annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Effetto Jelly (Av200 - S800 Evo) come risolvere?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Effetto Jelly (Av200 - S800 Evo) come risolvere?

    Salve a tutti, sto avendo un fastidiosissimo effetto Jelly (gelatina) in tutte le videoriprese fatte con una Sony Alpha77 e gimbal av200, ho notato che il problema si pone principalmente quando c'è vento.
    Sotto vi ho linkato un video test, qualcuno saprebbe dirmi come risolvere questo problema? Premetto che non utilizzo il pan360 quindi uso solo 2 assi (tilt & roll).

    Grazie.

    Dji S800 Evo - Wookong M - Futaba 14SG - Av200+RSGS+Sony A77 - Fpv Boscam 5,8ghz + Monitor 9" - GensAce 10000 6s - Hyperion EOS 720i super duo 3

  • #2
    jello...


    tu usi un kit multirotore bell'e pronto e parti dal presupposto che sia a posto, ma dovresti lo stesso verificare l'assenza di vibrazioni da eliche o motori sbilanciati.

    lo hai fatto?

    Commenta


    • #3
      mmm non ancora, mi dovrebbe arrivare a giorni il bilanciatore per eliche. Può dipendere dal tipo di supporto utilizzato per fissare l'av200?
      Dji S800 Evo - Wookong M - Futaba 14SG - Av200+RSGS+Sony A77 - Fpv Boscam 5,8ghz + Monitor 9" - GensAce 10000 6s - Hyperion EOS 720i super duo 3

      Commenta


      • #4
        quella era la fase due. una volta ottimizzato il mezzo si lavora sul supporto. ma prima meglio verificare che le vibrazioni siano ridotte alla fonte, poi lavorare sul percorso (supporto).

        usi i gommini?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          quella era la fase due. una volta ottimizzato il mezzo si lavora sul supporto. ma prima meglio verificare che le vibrazioni siano ridotte alla fonte, poi lavorare sul percorso (supporto).

          usi i gommini?
          Ti ho allegato una foto, può essere perchè è messo troppo esterno? Quindi li le vibrazioni sono più accentuate? Oppure mi serve un supporto migliore?
          Dji S800 Evo - Wookong M - Futaba 14SG - Av200+RSGS+Sony A77 - Fpv Boscam 5,8ghz + Monitor 9" - GensAce 10000 6s - Hyperion EOS 720i super duo 3

          Commenta


          • #6
            Ho risolto quasi tutti i problemi, ogni tanto si ripresenta l'effetto jelly dovuto ai motori sbilanciati, qualcuno saprebbe indicarmi una buona guida per bilanciarli?

            Ho un problemone con l'rsgs, non capisco perchè pur avendo seguito alla lettere la guida di photohigher, l'asse roll risulta sempre sbilanciato. Mi ritrovo spesso immagini fuori asse.. qualcuno ha avuto esperienze con l'rsgs?
            Dji S800 Evo - Wookong M - Futaba 14SG - Av200+RSGS+Sony A77 - Fpv Boscam 5,8ghz + Monitor 9" - GensAce 10000 6s - Hyperion EOS 720i super duo 3

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ares87 Visualizza il messaggio
              Ho risolto quasi tutti i problemi, ogni tanto si ripresenta l'effetto jelly dovuto ai motori sbilanciati, qualcuno saprebbe indicarmi una buona guida per bilanciarli?

              Ho un problemone con l'rsgs, non capisco perchè pur avendo seguito alla lettere la guida di photohigher, l'asse roll risulta sempre sbilanciato. Mi ritrovo spesso immagini fuori asse.. qualcuno ha avuto esperienze con l'rsgs?
              Non credo che qui lo usa più qualcuno visto che siamo quasi tutti convertiti AlexMos/Martinez/Vr.

              Tuttalpiù girano ancora PicLoc..

              Per eliminare il Jelly ci vuole un supporto antivibrazioni più mirato, ed anche un gimbal brushless potrebbe aiutare, nel video si vede che hai problemi di roll, nonchè una camera con steadyshot dinamico tipo CX730/410 sicuramente ti nasconderebbe gran parte del problema.

              Il supporto antivibrazione me lo sono costruito con i damper siliconici



              Leggo Francofonte ?
              siamo moooolto vicini..

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                Non credo che qui lo usa più qualcuno visto che siamo quasi tutti convertiti AlexMos/Martinez/Vr.

                Tuttalpiù girano ancora PicLoc..

                Per eliminare il Jelly ci vuole un supporto antivibrazioni più mirato, ed anche un gimbal brushless potrebbe aiutare, nel video si vede che hai problemi di roll, nonchè una camera con steadyshot dinamico tipo CX730/410 sicuramente ti nasconderebbe gran parte del problema.

                Il supporto antivibrazione me lo sono costruito con i damper siliconici



                Leggo Francofonte ?
                siamo moooolto vicini..

                Ciao - Giuseppe
                Ciao Giuseppe si siamo molto vicini, circa 60km da Catania.
                Ora ho una piastra con damper siliconici simile alla tua, mi ha risolto tutti i problemi.
                Sto solo impazzendo con questo RSGS, forse l'unico acquisto sbagliato.
                Sapresti darmi qualche dritta per bilanciare i motori? Usi un nastro particolare?
                Dji S800 Evo - Wookong M - Futaba 14SG - Av200+RSGS+Sony A77 - Fpv Boscam 5,8ghz + Monitor 9" - GensAce 10000 6s - Hyperion EOS 720i super duo 3

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ares87 Visualizza il messaggio
                  Ciao Giuseppe si siamo molto vicini, circa 60km da Catania.
                  Ora ho una piastra con damper siliconici simile alla tua, mi ha risolto tutti i problemi.
                  Sto solo impazzendo con questo RSGS, forse l'unico acquisto sbagliato.
                  Sapresti darmi qualche dritta per bilanciare i motori? Usi un nastro particolare?
                  togli pure uno 0, abito nel paese di fianco al tuo.
                  il miglior nastro per bilanciare è senz'altro il 3m trasparente, scatolina verde, diffida delle imitazioni, però se sono i motori originali DJI del s800, leggevo che basta togliere l'etichetta adesiva e si bilanciano da soli, c'era pure qualche video in giro, ma non uso più materiale DJI, ho ancora due Naza+GPS ben chiuse dentro un cassetto in attesa di disposizioni.
                  L'RSGS che io sappia qui in Italia non è molto utilizzato, e costa pure un botto, quindi sono saprei dirti, ma penso che con i servi originali dell'AV200 dovrebbe funzionare a meraviglia, anche se è pur sempre un gimbal a servi.
                  Puoi fare questa prova. Collega i servi, con bec esterno, all'uscita servi del Wookong e vedi se ti soddisfa giocando con i gain. anche se l'RSGS dovrebbe essere di molto superiore alla gestione Camera gimbal del WKN.

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X