annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tricopter kk2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tricopter kk2

    Ciao a tutti sto preparando il nuovo tricopter con la kk2 aggiornata a 1.6 e mi sembra che non ci siano post riguardo questo argomento.

    Ho qualche problema logicamente , non riesco a programmare la fc, come sapete il servo di coda va messo nel motore 4 ma pero non gira , non funziona, mi sembra che i parametri siano giusti, il servo funziona, pero se accendo non va nulla.
    Potete aiutarmi quali parametri vanno messi e come mai il mio servo non si muove?
    A tutti Grazie

  • #2
    scusa ma non si capisce bene, dopo che hai armato la scheda i motori almeno partono?
    depron olè!

    Commenta


    • #3
      si i motori partono non in modo uguale prima di tutto ma penso che devo calibrare gli esc facendo gas al massimo al momento dell accensione.
      è il servo di coda che non si muove , in piu la mia coda vibra tantissimo per quello che sono riuscito a provare non avendo di servo acceso.
      e poi i parametri sono di fabbrica non so se vanno bene , come frame adopero un t900 di hobbyking, e motori dji con esc dji da 30a

      Commenta


      • #4
        'spe... che significa che vibra? quindi il servo si muove, se vibra, giusto? oppure intendi alle prove al banco senza farlo alzare e quindi vibra perchè dando gas il servo non tiene fissa la coda?

        Commenta


        • #5
          per adesso non preoccupiamoci della vibrazione ,il servo non si muove in nessun caso, si deve attivare in qualche modo?
          lho messo nel motore 4 ma non va
          e poi sicuramente andra settato bene se avete i parametri, perche non capisco da dove cominciare

          Commenta


          • #6
            va collegato al 4 o al 5, in caso del reverse se non ricordo male.
            l'unico settaggio iniziale della kk2.0 da mettere è semplicemente selezionare il layout del tricottero.
            depron olè!

            Commenta


            • #7
              ai tempi del tricottero il servo di coda lo alimentavo tramite bec dedicato. così anche faccio quelle volte che ancora faccio qualche schiumino. con servi grossi spesso l'alimentazione tramite scheda non è sufficiente. io proverei, così ci si toglie il pensiero, se tutti i settaggi hardware e software sono corretti.

              Commenta


              • #8
                mafaldo dovrebbe essere il 4 provero anche il 5

                areis, quello che ho capito che la fc come la alimento con un solo esc? secondo me è per quello che non arriva corrente al servo, per che io uso gli esc dji che non hanno bec.

                Commenta


                • #9
                  Non si capisce che hai scritto. Prima dici che la alimenti da un Esc poi che usi i dji che non hanno bec integrato. Quindi come la alimenti sta fc?

                  Commenta


                  • #10
                    è quello che sto chiedendo a voi .
                    come si alimenta la kk2?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                      è quello che sto chiedendo a voi .
                      come si alimenta la kk2?
                      La kk2 si alimenta esclusivamente dal motore 1, tutti gli altri esc non la alimentano!
                      Hai selezionato il motor layaut giusto, come ti è già stato chiesto?
                      Se vai in show motor layaut dovrebbe dirti dove collegare il tutto e come (scorrendo le paginate)
                      Se hai collegato il servo al motore 4 o 5, esso riceverà corrente solo se cè tensione dal motore 2 in poi. Se quindi hai alimentato con un Bec solo il motore1, devi farlo anche su almeno uno degli altri, oppure ponticelare dal motore 1.
                      Questo perchè i positivi e i negativi sono collegati in parallelo dal motore 2 in poi.
                      Altra cosa da controllare è il verso dello spinotto, Negativo a bordo scheda e segnale a centro scheda (sia per motori che per RX)
                      Ultima modifica di greyhunter147; 04 novembre 13, 19:37.
                      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                      Commenta


                      • #12
                        2 cose, io ho messo gli esc dji che non hanno corrente nel piu , o sbaglio?
                        per dare corrente ho utilizzato una batteria collegata alla rx.
                        il problema sta sicuramente li

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                          2 cose, io ho messo gli esc dji che non hanno corrente nel piu , o sbaglio?
                          per dare corrente ho utilizzato una batteria collegata alla rx.
                          il problema sta sicuramente li
                          La kk2 alimenta la RX, ma se tu alimenti la RX la corrente fa la strada inversa e alimenta la KK2...se ascolti me la batteria la metti sul motore 1 e colleghi solo il segnale del regolatore (sempre motore 1). Ma non basta, dal motore 2 in poi, non hai corrente sulle spinette e quindi non ti funziona il servo! Utilizzando tipo un paio di spinette da servo di recupero, crea una Y alla batteria e con questa alimenti il motore 1 e 2, vedi che poi il servo funziona!
                          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                          Commenta


                          • #14
                            ma perche hanno fatto cosi io non ho letto da nessuna parte di fare una y
                            comunque lo faro
                            e poi per settarlo bene da renderlo immobile

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                              e poi per settarlo bene da renderlo immobile

                              inizia a farlo funzionare! :-)

                              se il, giusto, collegamento suggerito da grey non bastasse prova ad alimentare il servo direttamente con un bec dedicato. anche se dovrebbe funzionare, in teoria...

                              una volta che il servo va, pensa al setting

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X