annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ci provo anch'io

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ci provo anch'io

    Dopo tanto leggere, consigli e suggerimenti vari, anch'io mi cimento nella costruzione del mio primo quad.
    Durante l'assemblaggio del modello, vorrei condividere delle foto con voi, con la speranza di ricevere consigli o critiche costruttive nel correggermi nel caso stessi facendo qualche errore.
    Dopo aver guadato tante configurazioni già funzionanti, è stato facile fare la spesa dal solito supermarket
    Ero partito con l'idea di montare questo frame, per fare una cosa veloce e sbrigativa. Appena l'ho ricevuto a casa e subito montato, mi son reso conto che era da modificare. Cambia qui, cambia là, alla fine del frame originale è rimasto solo la piastra centrale e le zampe.
    Iniziamo con i bracci, di scatola sono dei quadrelli 13x13 (30gr) li ho sostituiti con dei tubolari in alluminio da 20x10, che dopo lavorazione sono più leggeri (20gr)(foto1).
    Non volendo mettere gli esc al centro del frame, ho deciso di rifare anche i supporti motore per fare in modo di far posto anche agli esc. (foto_2)
    Ho creato due piccole piastre, in modo da montare l'esc al centro e il motore sopra (foto 3, 4, 6)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fotro_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 194.9 KB 
ID: 636453
    File allegati

  • #2
    Ho montato poi il braccio e fatto passare i fili al suo interno. (foto 8)
    Infine ho montato la zampa sotto. Il peso complessivo dell'intero braccio completo è di 183 grammi. (foto 9)
    Penso, o almeno spero che sono sulla buona strada in termini di peso.
    Man mano che avanzo nel lavoro posterò altre foto.
    File allegati

    Commenta


    • #3
      è il frame che ho preso io con gli stessi motori, ancora lo sto aspettando, è passato un mese.
      ma come mai hai avuto la necessità di modificarlo?

      p.s. le eliche come si devono montare?

      Commenta


      • #4
        In che senso come si devono montare le eliche?

        Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

        Commenta


        • #5
          quanto pesano le piastrine porta motori comprese di colonnini e viti? Quanto è lungo il braccio?
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #6
            Per ora posso rispondere solo ad una domanda, il braccio è lungo 21 cm.
            Per le piastrine ti faccio sapere stasera quando rientro a casa. Comunque sono molto leggere, sono fatte di vetronite.

            Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

            Commenta


            • #7
              Grazie. Vedo che hai deciso di farlo bello grande ...
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • #8
                Sembra un lavoro bello pulito! Complimenti!
                Scusa la domanda ma hai un cnc per realizzare quei lavori?

                inviato dal mio vic20

                Commenta


                • #9
                  Ho provato i motori al banco, visto che hanno un bel tiro, ho deciso per 550 di diagonale. Per ora quad quadrato classico. Poi in seguito vediamo se riesco a disegnare qualcosa di diverso.

                  Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • #10
                    belli i bracci mi piacciono! ma mi sarebbero piaciuti di più di largo anche se per come sono fresati avrebbero poca resistenza... i motori però li potevi mettere nella 2 piastrina così li avevi anche protetti da eventuali crash. gli esc non ci entrano nel quadrello?
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #11
                      Molto belli i bracci, sono fresati CNC?
                      Non ho mai avuto il coraggio di fare qualcosa del genere, già il quadrello 10x10 è tenero e con una botta ben piazzata si piega, figuriamoci fresato.
                      Per lo stesso motivo sto odiando il quadrello 7x7 che è ancora più tenero.

                      Sempre per lo stesso motivo ho smesso di far passare i fili nel quadrello, troppo complesso cambiarlo. Preferisco metterli esterni così normalmente 4 viti e 2 fascette e li cambio.
                      Per migliorarne l'estetica uso le garze in nylon che si trovano nei negozi di PC.
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da iljap;
                        Scusa la domanda ma hai un cnc per realizzare quei lavori?
                        si i bracci sono stati fresati con l'aiuto di una cnc; lavoro troppo lungo e laborioso da faer a mano.

                        Originariamente inviato da Leoroby;
                        gli esc non ci entrano nel quadrello?
                        purtroppo no. il quadrello è da 10x20, per pochi millimetri non entrano, avrei dovuto prendere quadrelli da 30x20 ma sarebbero stati esagerati, forse in futuro in previsione di qualcosa di più grosso

                        Originariamente inviato da Crisiinvolo;
                        Non ho mai avuto il coraggio di fare qualcosa del genere, già il quadrello 10x10 è tenero e con una botta ben piazzata si piega, figuriamoci fresato.
                        Per lo stesso motivo sto odiando il quadrello 7x7 che è ancora più tenero.
                        Sempre per lo stesso motivo ho smesso di far passare i fili nel quadrello, troppo complesso cambiarlo. Preferisco metterli esterni così normalmente 4 viti e 2 fascette e li cambio.
                        Per le botte e per gli eventuali danni, ormai sono entrato nell'ordine di idee, forse perchè abituato con gli ely, che ad ogni crash bisogna rassegnarsi a cambiare qualcosa.
                        I bracci per farli poca spesa, 6 euro il quadrello da 2 metri, e 15-20 minuti di cnc. Da cambiare giusto 5 minuti, 4 viti; per i fili ho in mente di collegarli con spinotti jack-bullet da 3.5mm direttamente sulla piastra centrale che avrà anche funzione da Power Distribution Board. Poi appena proseguo con il lavoro posto una foto.

                        Commenta


                        • #13
                          tu ci metti 20 minuti a fare 4 bracci!! Io dal pezzo grezzo tagliarlo, rettificarlo ed alleggerirlo, fare i fori dei motori, degli attacchi ecc (supponendo che la morsa sia già centrata) ci metto quasi 2 ore!!
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • #14
                            se non mi credi, per il prossimo braccio, sperando che mi serva il più tardi possibile , ti faccio video con tanto di orologio
                            chiaramente avendo il file già pronto.

                            la cnc è questa, il video fatto un pò di tempo fa, subito dopo aver montato l'elettronica e incominciato a fare qualche prova.
                            Ultima modifica di pako69; 04 novembre 13, 11:56.

                            Commenta


                            • #15
                              ci credo ci credo ... be una bella bestiolina. Ma lavori con il liquido? perché io lavoro a secco e per non consumare le frese, faccio due serie di prefori lasciando lavorare la fresa per pochi decimi di mm.
                              Un singolo braccio lo devo riposizionare 15 volte sulla morsa!!
                              4 bracci =60 riposizionamenti. Poi se ci mettiamo anche i miei due montanti che equivalgono ad altri 4 bracci andiamo a 120 riposizionamenti in totale.... cacchio non l'avevo mai fatto il conto ...
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X