annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperti in zona Rimini

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperti in zona Rimini

    >Ciao a tutti voi,
    è pur vero che la globalizzazione rompe le barriere fisiche, ma mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che sia nella mia zona.
    Qualche volontario disposto a farmi piangere sulla propria spalla per i futuri crash?

    Ciao
    Giank

  • #2
    Volo

    Ciao dove voli?? Di che zona sei di Rimini??

    Commenta


    • #3
      Volo

      Rettifico, io non sono esperto. volo solo da 15 anni!!! In questo meraviglioso hobby non si finisce mai di imparare!!
      Ciao.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fantinis Visualizza il messaggio
        Rettifico, io non sono esperto. volo solo da 15 anni!!! In questo meraviglioso hobby non si finisce mai di imparare!!
        Ciao.
        Ciao Fantinis,
        io SPERO di volare appena assemblo il mio Hexa!!
        Ma proprio perché non basta solo leggere e vedere foto e video, ma anche toccare con mano e vedere dal vivo realizzazioni e parlare con qualcuno vicino di casa, che ho chiesto aiuto!!

        Beh... se non sei esperto sicuramente sei espertissimo rispetto a me!!
        Io abito fuori Rimini, fuori Santa Aquilina, fuori Cerasolo, e se continui si arriva fuori casa mia in collina!!

        Se posso ti mando MP e spero di iniziare a fare il contruction log dell'esacottero.

        PS: Grazie del tuo post e di esserti fatto vivo alla mia richiesta!
        Giank

        Commenta


        • #5
          Volo

          Tranquillo, manda pure MP!! Se posso aiutare ben venga.

          Commenta


          • #6
            Buon giorno, anch'io della zona ed in fase
            di avvicinamento a questa nuova esperienza
            spero di potermi aggregare

            Commenta


            • #7
              Io non troppo lontano!
              Cesena
              Non sono certo un esperto e volo da pochissimo ma me la cavicchio in elettronica.

              Commenta


              • #8
                Volo

                Se avete voglia e non sapete cosa fare :

                We're Open - La telecamera volante

                Questo l'avete già visto:

                miste drone - YouTube

                Saluti.....

                Commenta


                • #9
                  Complimenti Samuele,
                  si vede che sei già un pezzo avanti

                  Commenta


                  • #10
                    Anche io sto realizzando un esa spero di ultimarlo al più
                    presto (poi magari non vola)
                    Una volta volavo con gli eli adesso devo prendere un po
                    di confidenza con le nuove radio e le varie programmazioni
                    Vi allego due foto
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Romagnoli Multirotanti!!

                      Beh,
                      mi fa piacere di aver fatto da faro per riunire esperti e meno esperti del riminese e cesenate!!
                      Come dicevo a Samuele sto aspettando i pezzi per iniziare l'assemblaggio e poi iniziare a capire come programmare il giocattolo e fare in modo che voli nella decenza di un buon modello, per quanto complesso!!
                      Grazie anche a tutti voi che vi siete uniti.
                      Ovviamente il momento più bello sarà incontrarsi per vedere i nostri multicosi in aria sullo stesso campo di volo, da qualche parte dalle nostre parti.
                      Purtroppo io in questi giorni ho a che fare con la dogana perché ho fatto una cavolata facendomi mandare la roba a casa mia invece che farla arrivare a Rimini e andarmela a prendere li (sic!!)
                      Ma ora arriva il momento della scelta dei motori.
                      L'idea è di motori di peso da circa 100-120 grammi l'uno con spinte da 1.4/1.8KG
                      ESC da 40A OPTO e batterie da 4S o più.
                      Non prendetemi per matto, ma preferisco prendere la roba per fare foto e video con una reflex da subito anche se poi non ce la metto subito sopra. E poi fare anche FVP. Pian piano. con calma fare l'assemblaggio.
                      Pensate che bello fare una ripresa sulle saline di Cervia con i fenicotteri!! (sempre che qualcuno non ci spara contro per abbattere il multicoso!!)
                      Io faccio un esacottero...
                      chi altri? Con quale configurazione?
                      Quale elettronica avete usato? Io APM 2.6 della 3DR + GPS
                      Ultima modifica di giank1957; 04 novembre 13, 20:36.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Giank, anche io provo a cominciare con un esa che ho realizzato
                        io scopiazzando qua e la. La mia intenzione anche per me è quella, dopo
                        aver preso dimestichezza con il multicoso, di realizzare qualche video con la
                        Go Pro.
                        Il frame è interamente in carbonio con i supporti struttorali in ergal
                        i motori sono i T Motor 2212/13 980KV
                        I regolatori saranno i DJi 30A
                        il sistema di controllo Naza V2 con gps
                        La radio Futaba 10 cg
                        Alimentazione 4 celle
                        Eliche ????? Dilemma

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Roby1960 Visualizza il messaggio
                          Ciao Giank, anche io provo a cominciare con un esa che ho realizzato
                          io scopiazzando qua e la. La mia intenzione anche per me è quella, dopo
                          aver preso dimestichezza con il multicoso, di realizzare qualche video con la
                          Go Pro.
                          Il frame è interamente in carbonio con i supporti struttorali in ergal
                          i motori sono i T Motor 2212/13 980KV
                          I regolatori saranno i DJi 30A
                          il sistema di controllo Naza V2 con gps
                          La radio Futaba 10 cg
                          Alimentazione 4 celle
                          Eliche ????? Dilemma
                          Per le eliche io credo che sui tuoi motori (ottimo brand da quello che mi dicono) vadano bene con le 10x4.7 ma non mi azzardo a dire nulla perché anche io sono nella nebbia.
                          Inoltre volevo capire quando mettere delle eliche tripala o quadri invece della semplice pala.
                          Poi ho letto che il carbonio interferisce notevolmente con l'elettronica dei sensori, soprattutto con i magnetometri.
                          Anche se alla fine prenderò anche io un frame in carbonio, ho molti dubbi in merito.
                          I motori poi... sto vedendo o i LM3510 da 700KV oppure BE3608 da 640KV.
                          i costi da HongKong sono pressoché identici sui 24/25 euro l'uno.
                          Sono motori abbastanza potenti rispetto ai 2212 e mi chiedo se non sono troppo esagerati.
                          Ma a guardare il configuratore sembra che vada bene!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da giank1957 Visualizza il messaggio
                            Per le eliche io credo che sui tuoi motori (ottimo brand da quello che mi dicono) vadano bene con le 10x4.7 ma non mi azzardo a dire nulla perché anche io sono nella nebbia.
                            Inoltre volevo capire quando mettere delle eliche tripala o quadri invece della semplice pala.
                            Poi ho letto che il carbonio interferisce notevolmente con l'elettronica dei sensori, soprattutto con i magnetometri.
                            Anche se alla fine prenderò anche io un frame in carbonio, ho molti dubbi in merito.
                            I motori poi... sto vedendo o i LM3510 da 700KV oppure BE3608 da 640KV.
                            i costi da HongKong sono pressoché identici sui 24/25 euro l'uno.
                            Sono motori abbastanza potenti rispetto ai 2212 e mi chiedo se non sono troppo esagerati.
                            Ma a guardare il configuratore sembra che vada bene!!
                            Alla fne ho preso i 2814 della Tarot direttamente dal gabbiano italiano che vende per corrispondenza... 17 euri l'uno e passa la paura!!

                            Commenta


                            • #15
                              Domanda tecnica a Samuele

                              Perché la maggior parte dei multicosi montano eliche bipala e non tripla o quadripala?
                              Solo problemi di costo?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X