annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasferire componenti da DJI Phantom ad altro frame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasferire componenti da DJI Phantom ad altro frame

    è un'idea che mi è passata per la testa, visto che il "tuning" per il Phantom è sempre più frequente. Secondo voi è possibile trasferire tutti i componenti del Phantom su un frame tipo questo?

    Hobbyking X650F Glass Fiber Quadcopter Frame 550mm

  • #2
    ...tutto cio' che e' pensabile e' fattibile!

    ...poi bisogna vedere se ne vale la pena, se una persona sa' lavorare come si deve di saldatore e di testa (...e se azzardi una idea del genere spero e credo tu sia uno di questi), se i motori (e quindi relativi esc ed eliche) possono reggere questo nuovo frame... e altri cento e uno mila se, che ("se") risolti portano la risposta alla tua domanda ad essere "SI".

    ...io (parere assolutamente personale!), non lo farei.

    Commenta


    • #3
      Secondo me si, anche se io la vedo piu una manovra da fare in caso di rottura del telaio originale...
      Comunque, come gia detto da rudy, volere è potere...

      Commenta


      • #4
        beh con saldatori e saldature ci so fare.

        Il vostro consiglio è quello di prendere un telaio 4 o 6 rotori e di montarci piano piano i componenti e nel frattempo prendere pratica col phantom?

        Commenta


        • #5
          Io consiglio di fare volare e divertirsi con il phantom, fino a quando non avrai esaurito ...lui o ti sarai rotto.
          La lobotomia del Phantom è valida per me solo per recuperare/ riusare il naza.

          per il resto esc - motori non quadagni niente e metterli su quel 650...alla fine ti ritroverei con un quad 650 e con motori ed esc del vecchio phantom che ti serviranno per tirare su se stessi ed il quad che hai linkato ...non me sembra eccelso come pesi e qualità.

          Secondo fare la lobotomia del phantom , anche solo del naza , significa smontare l'unità centrale (ok no problem), gps che non e inscatolato = devi poi metterlo in un box , visto che sara all'esterno, e bussola /compass che adesso ce l'hai su una gamba del phantom e potresti metterla da qualche parte su quel quad ...lontano dal piano motori (incomincia a pensare dove metterla)

          spero che ti abbia incominciato a far pensare...perché si tutto e fattibile, ma alla fine penso che tu lo faccia per guadagnarci qualcosa. Se ci pensi = non ci guadagni molto.
          Senza contare che potresti ritrovarti alla fine con:
          a) phantom lobotomizzato inservibile
          b) quel 650 che giusto a malapena volerà e magari anche con problemi se non ci hai azzeccato con GPS e Bussola

          un altro esempio = hai la panda , compri la scocca di una bmw (mi sembra piu una skoda pre volkwagen) e incominci a montarci sopra motore della panda, ruote della panda, sedili della panda, controllo motore della panda ...e poi vuoi andare forte come su un bmw
          spero di averti dato un idea
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Grazie sei stato chiarissimo.

            Per ora ho ancora il Phantom stock. venerdì ho ordinato da goodluckbuy il Tarot T-2D e un sistema di trasmissione FPV per la Gopro.

            Fatti questi due aggiornamenti ho capito che è il momento di fermarsi, giusto?

            Se tra qualche mese mi viene in mente di iniziare ad assemblare un esacottero, su che frame mi consigli di indirizzarmi?

            Commenta


            • #7
              Tarot 685 o 690 full carbon , cioe quelli con il carrello in carbone non con il carrello in plastica ad arco.
              codice TL68C01
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da carrera_4s Visualizza il messaggio
                Grazie sei stato chiarissimo.

                Per ora ho ancora il Phantom stock. venerdì ho ordinato da goodluckbuy il Tarot T-2D e un sistema di trasmissione FPV per la Gopro.

                Fatti questi due aggiornamenti ho capito che è il momento di fermarsi, giusto?

                Se tra qualche mese mi viene in mente di iniziare ad assemblare un esacottero, su che frame mi consigli di indirizzarmi?
                Ciao carrera 4S
                Leggevo con interesse la tua "pensata".
                Una cosa però che mi stonava era usare i componenti del phantom lobotomizzato per fare un esacottero.
                Direi a naso e da completamente inesperto di multicotteri, ma non di modellismo aereo e navale che non mi pare una genialata usate la roba del quadricoso per un esacoso!!
                In merito al frame per esa, io ho preso un aggeggio da HK a pochi euro ma giusto per iniziare.
                Il mio target di frame esacottero è il Tarot 690S anche se non mi piace il fatto che sia in fibra di carbonio invece che in fibra di vetro.
                i motori phantom mi paiono piccoli (anche se fossero 6) per un esacottero in termini di payload.
                Prendi questo mio post come quello di un modestissimo (niubi)
                io sto mirando ai 3510 da 700KV o i 2814 sempre da 700KV

                Commenta

                Sto operando...
                X