annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Build-Log] AQT quad kk2.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Build-Log] AQT quad kk2.0

    Hola, recentemente ho acquistato una kk2.0 ed un po' per scherzo un po' per curiosita' volevo provare a montarla su un frame veramente da battaglia, economico e di veloce realizzazione.
    Spremendo le meningi ecco l'idea: usare un po' di materiale Aquatherm, per la precisione un raccordo a croce e 1.5mt di tubo, spesa totale 6€ .

    Ecco il risultato dopo 5 minuti netti:
    -

    Ora procediamo con il fissaggio della kk2.0:
    - - -

  • #2
    Come esc ho scelto i RedBrick di HK.

    Ora saldiamo i connettori per la batteria ed i motori:
    - -

    Montiamo il tutto sul telaio ed alimentiamo la scheda per un setup iniziale:
    -

    Commenta


    • #3
      Ora colleghiamo la ricevente:


      Adesso tocca ai motori:
      - -

      Una decina di fascette e quattro eliche dopo:


      Tutto il quad e' stato costruito senza particolari accorgimenti, i motori e le eliche non sono stati bilanciati, la scheda ha tutti i pid di default.
      Appena il tempo concede faccio un volo di prova per testarne il comportamento ed i consumi .

      Commenta


      • #4
        ottimo!! 10+ per l' dea del telaio con quei tubi, soprattuto la croce in mezzo
        non si apre la foto sulla bilancia, quanto sei rimansto con il peso?
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #5
          B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!

          Complimenti, e complimenti ancora!

          Aspettiamo foto/video del mezzo in azione
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #6
            carino, però le foto non si aprono..
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • #7
              WTF? Allora, per le foto google sta combinando qualcosa di strano, dato che ho problemi ad accedervi pure io; sto benedetto google+ comincia a starmi sulle balle spuntando fuori ogni 3x2 .
              Tornando al quad, il peso in odv e' di 961g e questi sono i dati del primo e secondo volo (uno di assaggio e l'altro invece spremendo la batteria fino al limite):
              codice:
              Tamb	Tesc	Tbat	Volo	Batteria	Caricati
              19°	1 30° - 2 33° - 3 30° - 4 33°	27°	12':19"	3300mA	3005mA
              15°	1 30° - 2 33° - 3 30° - 4 33°	30°	15':45"	3300mA	3872mA
              Tutto sommato il quad vola bene, considerando il fatto che l'ho assemblato senza alcuna cura :

              Commenta


              • #8
                Mi ha fatto Tornare alla mente una soluzione adottata da un ragazzo in un forum Americano...

                Sempre dei tubi

                Aveva messo le batterie LiFe di forma cilindrica dentro i tubi


                Saluti
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • #9
                  Hai qualche link in merito? Cosi' su due piedi mi sembra un'ottima idea per guadagnare spazio al centro del frame, pero' a livello di praticita'?

                  Commenta


                  • #10
                    Piccolo test per vedere se il link alle immagini funziona:

                    Commenta


                    • #11
                      no, non funziona il link! comunque complimentissimi anche da parte mia, veramente geniale l'idea dei tubi! ;) come rigidità siamo scarsi vero? :/
                      Dietro la semplicità c'è la genialità!

                      Commenta


                      • #12
                        Invece funziona alla grande
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #13
                          Mi associo ai complimenti anche perche' e' una configurazione davvero economica che di questi tempi male non fa' ;)
                          Hype U Can Fly
                          Turnigy 9x open9x

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                            no, non funziona il link! comunque complimentissimi anche da parte mia, veramente geniale l'idea dei tubi! ;) come rigidità siamo scarsi vero? :/
                            La rigidità non è il massimo, anche se in volo ho provato a toccare il telaio e le vibrazioni mi sono sembrate più che accettabili; magari è solo una botta di fortuna
                            Comunque per saggiarne la resistenza ho scaraventato con forza il telaio nudo sul cemento del cortile ed è allegramente rimbalzato riportando solo alcuni segni sulle estremità delle braccia.
                            Quindi come configurazione da battaglia diciamo che non lascia insoddisfatti.
                            Ora probabilmente sposterò l'elettronica su un altro telaio per un lavoro più rifinito.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X