annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta motori esacottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta motori esacottero

    Devo ordinare i pezzi per il mio primo esacottero, ma oltre ad essere indeciso sul frame, che però al 90% sarà un Tarot 680/690 dato che sull'Arris M680 non ho ricevuto feedback, lo sono ancor più sui motori.
    Difficile scelta anche perchè non ho un peso definitivo dell'esa ma dalle realizzazioni di molti utenti su rcgroup ho visto che si oscilla tra i 2.5 e i 3.5 kg considerando l'uso 2 lipo in parallelo.
    La mia intenzione è quella di usare batterie 3s dato che ne ho 6 ed eliche 12x3.8 non più grandi e quindi non so se scegliere dei T-Motor MT 2814-10 770 kv o dei Sunnysky V3508 700 kv

    Qualcuno che li ha provati entrambi può darmi le sue impressioni e un consiglio anche in considerazione del fatto che tra i 2 set ci sono 60/100€ di differenza?
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

  • #2
    Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
    Devo ordinare i pezzi per il mio primo esacottero, ma oltre ad essere indeciso sul frame, che però al 90% sarà un Tarot 680/690 dato che sull'Arris M680 non ho ricevuto feedback, lo sono ancor più sui motori.
    Difficile scelta anche perchè non ho un peso definitivo dell'esa ma dalle realizzazioni di molti utenti su rcgroup ho visto che si oscilla tra i 2.5 e i 3.5 kg considerando l'uso 2 lipo in parallelo.
    La mia intenzione è quella di usare batterie 3s dato che ne ho 6 ed eliche 12x3.8 non più grandi e quindi non so se scegliere dei T-Motor MT 2814-10 770 kv o dei Sunnysky V3508 700 kv

    Qualcuno che li ha provati entrambi può darmi le sue impressioni e un consiglio anche in considerazione del fatto che tra i 2 set ci sono 60/100€ di differenza?
    Ciao

    Io ho montato i T motor 2814 sul tarot fy680, sono sui 3 kg
    Come potenza vanno bene, scaldano poco o nulla e come tempi faccio 10 minuti con una 3s da 5000 mah. Dei Sunnysky ne parlano bene ma bisognava aspettare un mese dalla Cina.

    Stefano

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
      Ciao

      Io ho montato i T motor 2814 sul tarot fy680, sono sui 3 kg
      Come potenza vanno bene, scaldano poco o nulla e come tempi faccio 10 minuti con una 3s da 5000 mah. Dei Sunnysky ne parlano bene ma bisognava aspettare un mese dalla Cina.

      Stefano
      Grazie, questo dato è molto utile perchè la mia più grande paura è che i 2814 siano un po' sovradimensionati per il mio utilizzo, ma vedo che comunque hai una buona autonomia.
      Solo 2 altre informazioni, che eliche monti e a dopo 10' a quanti volt sei con le lipo? (io ad esempio faccio suonare il cicalino a 3.6, quindi il tempo di atterrare sono sui 3.5)

      Il tempo non è un problema dato che anche il frame arriverà dalla Cina dato che in europa non lo trovo ad un buon prezzo
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Posso aggregarmi?

        Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
        Grazie, questo dato è molto utile perchè la mia più grande paura è che i 2814 siano un po' sovradimensionati per il mio utilizzo, ma vedo che comunque hai una buona autonomia.
        Solo 2 altre informazioni, che eliche monti e a dopo 10' a quanti volt sei con le lipo? (io ad esempio faccio suonare il cicalino a 3.6, quindi il tempo di atterrare sono sui 3.5)

        Il tempo non è un problema dato che anche il frame arriverà dalla Cina dato che in europa non lo trovo ad un buon prezzo
        Ciao a tutti,
        questo 3D mi interessa molto perché anche io sono impegnato a recuperare i pezzi per costruire un HEX.
        Il frame che ho scelto l'ho acquistato su HK S650 Glass Fiber Hexcopter Frame 655mm
        L'elettronica è quella 3DR . Arducopter 2.6 + GPS
        A questo punto il problema sono motori e ESC
        Per gli ESC penso a 30A oppure 40A
        Ma i motori? Penso a 3S/4S e un paio di batterie in parallelo da 4Ah
        Per me il payload potrebbe essere il fattore determinante.
        FPV+foto/riprese amatoriali con una compatta o una bridge e max 10' di volo
        Al momento non mi interessa fare primati di durata in volo.
        Ho visto una serie di motori, da quelli Turnigy ai T-Motor ai Sunny ai LOK
        Al momento i LOK mi paiono abbastanza competitivi LOK LM3510SM-700KV
        Pensavo poi ad eliche da 11"x4.7
        Altra cosa.. da profano .. perché bipale e non tripale sono le eliche maggiormente usate?
        Chiedo pareri.
        Grazie!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
          Grazie, questo dato è molto utile perchè la mia più grande paura è che i 2814 siano un po' sovradimensionati per il mio utilizzo, ma vedo che comunque hai una buona autonomia.
          Solo 2 altre informazioni, che eliche monti e a dopo 10' a quanti volt sei con le lipo? (io ad esempio faccio suonare il cicalino a 3.6, quindi il tempo di atterrare sono sui 3.5)

          Il tempo non è un problema dato che anche il frame arriverà dalla Cina dato che in europa non lo trovo ad un buon prezzo
          Uso eliche da 11 pollici x 4.7 , il buzzer è impostato a 3.6 e una volta a terra stanno sui 3.7 volt.

          Da Jonathan hai guardato:

          multirotori esarotori frame | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

          Commenta


          • #6
            Io darei retta a Stefano dai un'occhiata al link che ti ha consigliato
            quell'esa di HK è cartone pressato

            Commenta


            • #7
              Per me il payload potrebbe essere il fattore determinante.
              Beh allora non prendere quell'affare" di HK
              meglio il tarot
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Beh allora non prendere quell'affare" di HK
                meglio il tarot
                Grazie Blade!!
                Il Tarot che mi piace molto infatti
                Ma la fibra di carbonio ha il difetto di interferire con l'elettronica
                Sai se c'è in vetro

                Commenta


                • #9
                  Il Tarot esiste nella versione con i tubi in alluminio, Tarot FY680 folding six-axis aircraft / aluminum tube TL68B02, non in fibra di vetro, ma credo che il tuo sia un "non problema" dato che è uno dei frame più venduti e nessuno ha problemi particolare dovuti alla struttura in carbonio, se tu debba invece fare applicazioni speciali, allora come non detto, ma per le elettroniche di volo vai tranquillo.
                  I LOK costano poco magari sono ottimi ma un motore senza specifiche chiare e trasparenti a me non piace già in partenza (forse non le ho trovate io)
                  La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da giank1957 Visualizza il messaggio
                    Grazie Blade!!
                    Il Tarot che mi piace molto infatti
                    Ma la fibra di carbonio ha il difetto di interferire con l'elettronica
                    Sai se c'è in vetro
                    La fibra di carbonio è ampiamente utilizzata in aeronautica e anche negli aerei invisibili ai radar, nel modellismo poi non ne parliamo.. Se non ci sono dispersioni a massa non dovrebbe creare alcun tipo di problema.


                    Stefano

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                      La fibra di carbonio è ampiamente utilizzata in aeronautica e anche negli aerei invisibili ai radar, nel modellismo poi non ne parliamo.. Se non ci sono dispersioni a massa non dovrebbe creare alcun tipo di problema.


                      Stefano
                      In merito all'uso del carbonio in aeronautica e non solo, sono ampiamente informato.
                      Io stesso lamino carbonio e faccio stampi.
                      Però ci sono diverse discussioni sui forum in merito alle interferenze sull'elettronica dovute al carbonio nei multirotori.
                      Questo è il problema che noto.
                      Invece la differenza di peso tra fibra e carbonio è molto limitata e quindi se il Tarot ci fosse in fibra lo preferirei per evitare i problemi di cui ho detto.
                      Ciao
                      Giank

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da giank1957 Visualizza il messaggio
                        In merito all'uso del carbonio in aeronautica e non solo, sono ampiamente informato.
                        Io stesso lamino carbonio e faccio stampi.
                        Però ci sono diverse discussioni sui forum in merito alle interferenze sull'elettronica dovute al carbonio nei multirotori.
                        Questo è il problema che noto.
                        Invece la differenza di peso tra fibra e carbonio è molto limitata e quindi se il Tarot ci fosse in fibra lo preferirei per evitare i problemi di cui ho detto.
                        Ciao
                        Giank
                        Ciao

                        A me sembra una leggenda metropolitana, le fibre di carbonio sono mescolate con polimeri plastici che le ricoprono interamente isolandole. Sono usate per eliche, carrelli, corpo del telaio ed in mille altri componenti utilizzati in volo ogni giorno su droni, elicotteri, aerei, veri e telecomandati senza alcun problema. Tenderei a sospettare della trasmittente video semmai in caso di interferenze oppure antenne arrotolate al frame di carbonio che ne può ridurre l'area di ricezione. Io lo uso parecchio il tarot ultimamente e non mi ha mai dato problemi con la naza v2
                        Se il problema come dici tu fosse noto non credo proprio che verrebbe utilizzato in maniera così massiccia, ti pare ? Eventualmente metti qualche link di queste discussioni, prima di comprare il tarot me le sono lette tutte quelle recenti e non ho mai letto nulla relativamente a questo problema.

                        Stefano

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X