annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scheda di distribuzione 8 esc da 40A

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scheda di distribuzione 8 esc da 40A

    Ciao ragazzi
    Sto costruendo un drone octocoptero e ho un dubbio su come collegare gli esc tra di loro e poi alla batteria... premetto che ho 8 esc da 40 A e mi hanno fornito due connettori dorati di questi

    Tarot Connettore 4mm multiplo femmina 8 uscite | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

    Secondo me dovrei usare una scheda di distribuzione di corrente da 320 A invece dei connettori in dotazione... voi che ne pensate?
    Avete qualche link per acquistarla a buon prezzo?

    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le eventuali risposte.
    }}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
    }}}} Dx9 {{{{

  • #2
    Originariamente inviato da nik3d Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    Sto costruendo un drone octocoptero e ho un dubbio su come collegare gli esc tra di loro e poi alla batteria... premetto che ho 8 esc da 40 A e mi hanno fornito due connettori dorati di questi

    Tarot Connettore 4mm multiplo femmina 8 uscite | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

    Secondo me dovrei usare una scheda di distribuzione di corrente da 320 A invece dei connettori in dotazione... voi che ne pensate?
    Avete qualche link per acquistarla a buon prezzo?

    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le eventuali risposte.
    Io sto usando la Gryphon che a mio modo di vedere è ottima... Quella che ti ho linkato è già per l'otto, quella che ho è per il 6, sto montando un t810...
    C'è anche la possibilità di aggiungere un BEC se serve...
    Unico neo ha un max di 260 A, ma non penso che userai mai tutti i 40A di otto motori...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da MagoKimbra Visualizza il messaggio
      Io sto usando la Gryphon che a mio modo di vedere è ottima... Quella che ti ho linkato è già per l'otto, quella che ho è per il 6, sto montando un t810...
      C'è anche la possibilità di aggiungere un BEC se serve...
      Unico neo ha un max di 260 A, ma non penso che userai mai tutti i 40A di otto motori...
      Ottimo 260 sono continui ed ha un picco 320 potrebbe essere un ottima soluzione un po cara ma in italia si trova?
      }}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
      }}}} Dx9 {{{{

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nik3d Visualizza il messaggio
        Ottimo 260 sono continui ed ha un picco 320 potrebbe essere un ottima soluzione un po cara ma in italia si trova?
        Non so, io l'ho ordinata direttamente da loro. Dal sito non si può fare l'ordine in Italia, mi ha detto per problemi di regolamentazione Italiana (siamo i soliti), ma lo puoi fare mandandogli direttamente un E-mail con la richiesta e paghi con Paypal...
        Però almeno 7/10 giorni per averla, la mandano con posta normale

        Commenta


        • #5
          Per consumare/utilizzare una scheda di ditribuzione che tenga 320A, su un otto, ma che motori ci monti???
          Non è che hai fatto il classico calcolo matematico 8motori * 40A(regolatori) = 320A ???
          Io fossi in te farei tutt'altro tipo di calcolo, guarderei il consumo effettivo di ogni singolo motore (volt, eliche utilizzate, consumo), saresti già troppo abbondante come calcolo comunque, considerando il fatto che con scheda di distribuzione da 160A probabilmente sarebbe più che sufficiente (consumo medio, mediamente parlando di motori adatti a costruire un otto motori).
          Oltre che con un consumo elevato ci voleresti molto poco.
          Una distribution board da 72$ a mio avviso sono soldi non spesi troppo bene.

          Commenta


          • #6


            sul mio y6 ho una scheda di distribuzione di rctimer da 6 euro...

            320A??????? se fai quei conti così prova anche a contare quanto durerebbe una batteria a 320A di scarica :-)

            spendi i tuoi soldi in qualcos'altro e risparmia sulla PDB

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
              Per consumare/utilizzare una scheda di ditribuzione che tenga 320A, su un otto, ma che motori ci monti???
              Non è che hai fatto il classico calcolo matematico 8motori * 40A(regolatori) = 320A ???
              Io fossi in te farei tutt'altro tipo di calcolo, guarderei il consumo effettivo di ogni singolo motore (volt, eliche utilizzate, consumo), saresti già troppo abbondante come calcolo comunque, considerando il fatto che con scheda di distribuzione da 160A probabilmente sarebbe più che sufficiente (consumo medio, mediamente parlando di motori adatti a costruire un otto motori).
              Oltre che con un consumo elevato ci voleresti molto poco.
              Una distribution board da 72$ a mio avviso sono soldi non spesi troppo bene.
              Quindi stò sbagliando a calcolare i consumi vero? Scusate ma non sono molto esperto ma ho preso questi esc

              FullPower Variatore MULTIROTOR 40A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

              con questi motori

              Tarot Motore 4114/320Kv nero | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

              e queste eliche

              DJI S800 Part 2 Elica 15 Destrorsa (CW) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

              il tutto moltiplicato per 8

              Quindi secondo voi non serve una scheda di distribuzione? è eccessiva quella della Gryphon?
              Vi ringrazio per le indicazioni che mi state dando.
              }}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
              }}}} Dx9 {{{{

              Commenta


              • #8
                La PDB serve o meglio è utile, ma quella è eccessiva. Ed è un eufemismo.

                Commenta


                • #9
                  Il regolatore va scelto in base al tipo di motore utilizzato, utilizzare un ESC da 40A con un motore che ne consuma anche solo 10 di picco va bene, non andrebbe bene il contrario.
                  Ora non so quanto i motori della tarot consumano, e comunque devi vedere il consumo in base al voltaggio che dai ai motori e anche in base all'elica che usi. Considera che la distribuzione del consumo Ampere va distribuito sul numero totale di motori, in linea di massima, comunque anche al carico da portare.
                  Sinceramente penso che con una scheda di distribuzione da 100A tu ci stia dentro tranquillmanete.
                  Io parlo solo di esc, regolatori, centralica di volo! Gimbal, camera, ed illuminazioni batteria separata.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                    Il regolatore va scelto in base al tipo di motore utilizzato, utilizzare un ESC da 40A con un motore che ne consuma anche solo 10 di picco va bene, non andrebbe bene il contrario.
                    Ora non so quanto i motori della tarot consumano, e comunque devi vedere il consumo in base al voltaggio che dai ai motori e anche in base all'elica che usi. Considera che la distribuzione del consumo Ampere va distribuito sul numero totale di motori, in linea di massima, comunque anche al carico da portare.
                    Sinceramente penso che con una scheda di distribuzione da 100A tu ci stia dentro tranquillmanete.
                    Io parlo solo di esc, regolatori, centralica di volo! Gimbal, camera, ed illuminazioni batteria separata.
                    I dati del motore sono questi

                    Peso g 148
                    Dimensioni Ø 46x37 mm
                    Giri x Volt 320
                    Assorbimento 25A MAX
                    N. celle Lipo 4-6
                    Diam. albero Ø 4 mm
                    Potenza max 300W
                    Variatore (ESC) max 35A

                    quindi penso che come esc sono coperto perchè il consumo massimo del motore è 25 A quindi sono apposto per quanto riguarda gli esc che hanno queste caratteriestiche

                    Corrente continua 40A (50A per 5 secondi)
                    N. celle Lipo 2-6
                    BEC NO
                    Peso 36 g con cavi
                    Dimensioni 27x52x11mm
                    Utilizzo Multirotori
                    Input Rate 450 Hz
                    Massima potenza 630W

                    mettendo su una lipo da 6 celle dovrei poter alzare un paio di kg abbondanti?

                    Ora il mio dubbio era come collegare 8 esc insieme senza avere problemi di calo di potenza osservando da inesperto i dati ho fatto 2 conti cioè questi:
                    25A (Assorbimento massimo dei motori) per 8 = 200 A
                    Quindi mi sembra piccola da 100
                    Ditemi se sbaglio qualcosa
                    }}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
                    }}}} Dx9 {{{{

                    Commenta


                    • #11
                      ma se una bella scheda di distribuzione la costruisci te non fai prima?
                      io una per il mio quadricottero l'ho presa da hobbyking (ancora sto aspettando dall'inizio del mese, ed oggi è il 30..mah) a circa 6euro, tuttavia con una basetta mille fori un pò di cavetti di rame e stagno te la creavi te.
                      servirebbe un pò di manualità ed inventiva per costruirla.

                      non penso che se metti una lipo 6s riesci così facilmente ad alzare un paio di kg.
                      devi tenere conto dell'erogazione degli "A" ampere della stessa batteria.
                      devi tener conto, pure, della potenza che i tuoi motori sono in grado di erogare e per quanto tempo la batteria riesce ad alimentarli.
                      (se cerchi su youtube, ci sono video dove dei octotteri o simili, alzano pure 30kg ma stanno in volo pochi secondi).

                      tieni pure conto delle eliche. più il secondo num è basso, più hanno forza x tirare su il giocattolino. es 10x4,5

                      correggetemi se sbaglio

                      Commenta


                      • #12
                        Non ho capito, sarà l'ora ma con delle
                        Batterie 6S motori da Kb bassi.... Pensi di alzare il modello con delle 10" ???

                        La scheda di distribuzione se sottodimensionata non ti fa perdere potenza e neppure dispersione, ma se si fonde viene giù tutto, diciamo che la distribution board è come un grosso fusibile che non deve mai bruciarsi.

                        Se fai sempre hovering mediamente parlando potresti consumare tra i 16-20 amper con il volato quando arrivi a 70A???? Già tanto.

                        PS abbondare certo non fa male , ma non spendere tanti soldi, io sono uno che non bada a spese ma a quelle inutili ci guardo. Scusami per il consiglio molto diretto, non prenderle come una offesa.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                          Non ho capito, sarà l'ora ma con delle
                          Batterie 6S motori da Kb bassi.... Pensi di alzare il modello con delle 10" ???

                          La scheda di distribuzione se sottodimensionata non ti fa perdere potenza e neppure dispersione, ma se si fonde viene giù tutto, diciamo che la distribution board è come un grosso fusibile che non deve mai bruciarsi.

                          Se fai sempre hovering mediamente parlando potresti consumare tra i 16-20 amper con il volato quando arrivi a 70A???? Già tanto.

                          PS abbondare certo non fa male , ma non spendere tanti soldi, io sono uno che non bada a spese ma a quelle inutili ci guardo. Scusami per il consiglio molto diretto, non prenderle come una offesa.
                          No non mi offendo affatto anzi sto scrivendo sul forum propri per avere informazioni da chi ne capisce meglio di me e non sbagliare, buttando via una barca di soldi.

                          Comunque le eliche le ho descritte prima e non sono da 10" ma da 15, sono quelle della dji S800 o meglio queste

                          DJI S800 Part 2 Elica 15 Destrorsa (CW) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

                          Ovviamente ho sia le destrose che le sinistrose...

                          Quindi secondo voi il calcolo che faccio io è sbagliato? cioè quello che i motori consumano max 25 A per la quantità installata 8 = 200A di picco, il tutto alimentato da lipo da 6 celle e con eliche da 15"( Dji s800) e 8 esc da 40A.

                          quindi desumo scheda di distribuzione da minimo 200A?

                          Se il mio calcolo è sbagliato vi chiedo cortesemente di farmi un esempio con i dati che vi ho fornito, e di indicarmi una scheda di distribuzione che non mi dia problemi di alimentazione, ditemi dove comprare perché io in Italia non ne ho trovate da nessuna parte e sto impazzendo perché anche all'estero è difficile perché non sono disponibili.
                          }}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
                          }}}} Dx9 {{{{

                          Commenta


                          • #14
                            2kg di payload solo o di peso in ODV?

                            nessuno ti sta dicendo che quella non va bene, solo che costa tanto ed è sovradimensionata. fai una simulazione con ecalc e vedrai che gli amperaggi sono molto più bassi di quello che pensi. in alternativa fatti due conti e guarda quanto durerebbe una lipo se le ciucciassi a 200A come dici tu. ipotizzando anche che usassi una 10Ah se la ciucci a 200A ti durerà un ventesimo di ora ovvero 3 minuti ottimistici. capisci che nei tuoi conti c'è qualcosa che non va? non è un errore matematico, ma un errore causato dall'inesperienza su questi mezzi.

                            prima di procedere con un mezzo definitivo del genere e di portare su chissà quale mega telecamera e diventare un mega operatore video un buon suggerimento sarebbe quello di farsi un po' di esperienza costruendoti almeno un mezzo da battaglia.

                            ripeto: quella PDB va bene, anzi va BENISSIMO. solo che è troppa roba per i nostri gusti. se a te non crea problemi spendere quella cifra quando potresti spendere molto meno ben venga.

                            in bocca al lupo!

                            Commenta


                            • #15
                              la vuoi giusta come amperaggio e vuoi già i connettori saldati? tiè

                              Hobby King Octocopter Power Distribution Board (EU warehouse)

                              vuoi stare largo in sicurezza e non ti spiace saldare? tiè

                              Hobbyking Multi-Rotor Power Distribution Board (DIY 8 x output PC

                              capisci ammè... :-)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X