annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su evvgc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda su evvgc

    buonasera, domanda trita e ritrita perdonatemi se non ho avuto voglia di leggere milioni di messaggi, sapete darmi la procedura esatta che sicuramente qualcuno di voi ha utilizzato per settare inizialmente la scheda evvgc? sò che serve un programma chiamato flash loader demo, il software ho provato a vedere in alcune discussioni sul mondo americano ma non ho ottenuto molto, trovai qualcosa ma i file che davano non venivano in nessun modo accettati dal programma.

    Aiutatemi qualora avete una serie di punti precisi, riferimenti chiari e procedure ben nitide.

    Aiuteranno sicuramente me in primis e tutti gli altri niubbetti come me che si stanno cimentando


    p.s. quando attacco la scheda al pc lampeggia un led rosso, significato?

  • #2
    ciao.
    mi sa che non siamo in molti ad avere questa scheda.
    io la ho da una settimana,ma non avendo l'interfaccia adeguata
    ho cominciato stasera a smanettarci un pochino.
    dopo 4 ore,aggiornata e funzionante,al banco,poi si vedra'.

    io innanzitutto ti consiglio di aggiornarla,si devi scaricare il software
    della stm flash loader ,poi segui i 4 step,selezioni il file e aggiorni.
    unica fonte di ispirazione e rcgropups.
    EvvGC 3/2axis Brushless Gimbal Controller (Open Source) - RC Groups

    se hai bisogno di una mano,chiedi,se riesco ti aiuto.
    ciao
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
      ciao.
      mi sa che non siamo in molti ad avere questa scheda.
      io la ho da una settimana,ma non avendo l'interfaccia adeguata
      ho cominciato stasera a smanettarci un pochino.
      dopo 4 ore,aggiornata e funzionante,al banco,poi si vedra'.

      io innanzitutto ti consiglio di aggiornarla,si devi scaricare il software
      della stm flash loader ,poi segui i 4 step,selezioni il file e aggiorni.
      unica fonte di ispirazione e rcgropups.
      EvvGC 3/2axis Brushless Gimbal Controller (Open Source) - RC Groups

      se hai bisogno di una mano,chiedi,se riesco ti aiuto.
      ciao
      Ho verificato il codice di questa scheda ... ma rispetto ad altre ho visto che non hanno implementato lo scarto delle accelerazioni longitudinali in volo ... e quindi il roll tende a muoversi molto nelle rotazioni veloci .. non so' se ci siano altri stratagemmi per risolvere il problema.
      un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Ho verificato il codice di questa scheda ... ma rispetto ad altre ho visto che non hanno implementato lo scarto delle accelerazioni longitudinali in volo ... e quindi il roll tende a muoversi molto nelle rotazioni veloci .. non so' se ci siano altri stratagemmi per risolvere il problema.
        un saluto
        Roberto
        be,guarda,io questa scheda non la ho scelta,
        mi e' arrivata con il gimbal,per me e' tutto nuovo.
        non mi resta che sperimentare,poi si vedra'.
        e che ce' tanta confusione,e chi e nibbio non sa dove sbattere la testa.

        ciao
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
          ciao.
          mi sa che non siamo in molti ad avere questa scheda.
          io la ho da una settimana,ma non avendo l'interfaccia adeguata
          ho cominciato stasera a smanettarci un pochino.
          dopo 4 ore,aggiornata e funzionante,al banco,poi si vedra'.

          io innanzitutto ti consiglio di aggiornarla,si devi scaricare il software
          della stm flash loader ,poi segui i 4 step,selezioni il file e aggiorni.
          unica fonte di ispirazione e rcgropups.
          EvvGC 3/2axis Brushless Gimbal Controller (Open Source) - RC Groups

          se hai bisogno di una mano,chiedi,se riesco ti aiuto.
          ciao
          si...potresti essermi molto d'aiuto...allora innanzitutto siccome continuo a girare su rcgroup nel thread che loro dedicano alla evvgc ma non riesco a trovare il maledettissimo software potresti condividermi quello che te hai messo nella scheda così come il loader utilizzato per il flash?? se poi fossi così gentile da condividermi anche il programma della stm te ne sarei infinitamente e doppiamente grato. i vari punti che hai utilizzato per fare il flash e la pennina sarebbero? scusami ma la scheda la ho pure io ma non riesco a capirci una mazza e in più mi sta per arrivare una gimbal brushless sempre con questa scheda quindi se non mi aiuti ho solo che buttato millanta euro. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

          Commenta


          • #6
            ok,ok.
            primo,hai l'interfaccina usb/ttl CP2102 ?
            Convertitore RS232 USB TTL con CP2102 (USB to TTL adapter) | eBay
            piu i driver per la stessa-
            USB to UART Bridge VCP Drivers | Silicon Labs
            il software per fleshare il micro e questo:STSW-MCU005
            STSW-MCU005 STM32 and STM8 Flash loader demonstrator (UM0462) - STMicroelectronics

            l'ultimo software Gui e firmware x flashare sono questi:
            Use FW03preB or newer!!http://www.rcgroups.com/forums/showa...5&d=1371285319
            prima installi i driver per l'nterfaccia,
            poi installi il software per l'aggiornamento firmware.
            la gui la lanci ogni volta che serve,non si installa permanentemente.[IMG][/IMG]

            due cose:
            se devi aggiornarla la scheda,devi scollegare motori e non alimentarla
            per nessun motivo"questo consigliano,non so perche!"
            per flashare porta USART1
            per regolare i pid con la gui UART4

            per aggiornare:
            metti i due ponticelli BOOTO E NRST
            colleghi l'interfaccia alla scheda "GND-TX-RX-3,3VOLT"
            poi al pc,lanci il software della st poi togli il ponte NRST,selezioni la posrta com virtualerelativa alla usb"questo lo verifichi sul pc",
            setti la porta il BR=9600 next>next>next>selezioni il file.hex
            che e sulla cartella che hai scaricato"FW03preB.hex"che e l'ultimo,
            sulla finestra upload e di nuovo next.

            se qualcosa non va il procedimento si blocca all'inizio.ì,
            la cosa importante e che si deve essere sicuri che venga vista l'interfacci,
            e ricordarsi che com virtuale viene associata.

            mentre per regolare i pid,ricolleghi motori"io consiglio un motore alla volta",
            colleghi l'interfaccia sulla UART4,colleghi al pc e alimenti la scheda,
            avvi il software Gui EccCG_GUI_vo.3,selezioni la com come prima
            e smanetti,quando sei a queato punto,andiamo avanti.

            spero di non esser stato troppo complicato.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • #7
              sei stato un campionissimo dex1, come posso contraccambiarti il favore gigantesco che mi hai reso?'

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
                sei stato un campionissimo dex1, come posso contraccambiarti il favore gigantesco che mi hai reso?'
                ma,figurati.
                e che non e semplice spiegare cosi su due piedi,emm mani.
                spero di esserti stato utile,e anche a chi altri arrivera' questa scheda.
                sperando che continuino a svilupparla e migliorare il software.

                buon lavoro.
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • #9
                  perdonami dex, ho fatto giusto l'aggiornamento, ora il led non mi si accende più e la gui non me la legge.

                  cosa ho sbagliato?

                  Commenta


                  • #10
                    dimenticavo il sensore MPU6050,visto che a me ne e' arrivato uno
                    diverso da quello che ce' su rcgroups.
                    il sensore e identico ma cambia la pcb,
                    la cosa importante il puntino sull'ic,deve essere rivolto verso il retro
                    della gimbal,e la schedina sopra la machinetta.
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
                      perdonami dex, ho fatto giusto l'aggiornamento, ora il led non mi si accende più e la gui non me la legge.

                      cosa ho sbagliato?
                      ai tolto il ponticello BOOTO?
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                        ciao.
                        mi sa che non siamo in molti ad avere questa scheda.
                        io la ho da una settimana,ma non avendo l'interfaccia adeguata
                        ho cominciato stasera a smanettarci un pochino.
                        dopo 4 ore,aggiornata e funzionante,al banco,poi si vedra'.

                        io innanzitutto ti consiglio di aggiornarla,si devi scaricare il software
                        della stm flash loader ,poi segui i 4 step,selezioni il file e aggiorni.
                        unica fonte di ispirazione e rcgropups.
                        EvvGC 3/2axis Brushless Gimbal Controller (Open Source) - RC Groups

                        se hai bisogno di una mano,chiedi,se riesco ti aiuto.
                        ciao
                        Allora qualcuno che l'ha comprata c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sento meglio......avete eliminato le resistenze dietro la scheda per connetterla con l'interfaccia?!?
                        Alea iacta est
                        --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da blurex Visualizza il messaggio
                          Allora qualcuno che l'ha comprata c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sento meglio......avete eliminato le resistenze dietro la scheda per connetterla con l'interfaccia?!?
                          cioe?

                          ribatto,avete quella con le resistenze aggiunte sui transistor prima dei fet?
                          senno si bruciano.
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • #14
                            ho tolto il ponticello, ora il led non si accende più però devo saldare un filo che si è staccato dall'alimentazione e credo che sia quello che al momento non mi manda avanti

                            Commenta


                            • #15
                              nulla da fare, ho provato a rimettere anche il firmware 1.2 ma non và


                              Commenta

                              Sto operando...
                              X