annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multiwii uav?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • multiwii uav?

    ciao a tutti non un aeromodellista da parecchio tempo, ultimamente ho giocherellato parecchio con arduino e con le reprap, ora volevo provare a fare un drone.
    ho un vecchio easystar che userò come mezzo, poi pensavo di utilizzare il multiwii su arduino uno con accelerometro, giroscopio comprandoli un po' meglio senza cannibalizzare la wii. quindi non ho intenzione di utilizzare board particolari ma collegare direttamente i sensori ad arduino.
    naturalmente oltre all'accelerometro e al giroscopio aggiungerò una scheda gps, barometro, sensore di velocità del vento ecc.. ma dato che non voglio semplicemente stabilizzare il volo ma renderlo il più possibile autonomo non sono riuscito a capire, date le informazioni discordanti che ho trovato su internet, se riesco a fare questo solo con il multiwii o ho bisogno di altri sistemi. immagino che per la pianificazione in live della rotta non sia possibile ed avrei bisogno di un'altro trasmettitore che dal pc invii i dati al mezzo e quindi un ricevitore per questi dati ecc.. invece per quanto riguarda una pianificazione non live? come funziona? è possibile?
    potete spiegarmi come funzionano queste cose e in caso quali sono i programmi e le configurazioni e se ne esistono basate su arduino?
    anche se non ho intenzione di fare un multirotore ho pensato che chi se ne intende di multiwii mi avrebbe saputo rispondere, in caso esista una sezione dedicata UAV perdonatemi ma non l'ho vista.
    grazie!
    Lapo
    p.s. non pretendo di decollare e atterrare autonomamente!! ma solo di fare qualche circuito!!

  • #2
    I sviluppatori di Multiwii stanno lavorando ad un Mission Planner, per ora non è uscito nulla.

    Per il volo autonomo puoi usare Ardupilot/MegaPirateNg.

    Qui sul barone trovi tutto molto ben documentato.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      ok grazie, per usare Ardupilot/MegaPirateNg intendi la piattaforma o il firmware? cioè posso mantenere la mia configurazione arduino+sensori oppure devo comprarmi un ardupilot o un megapirate? non mi sono documentato quindi posso pure averti chiesto delle stupidaggini.
      ciao
      Lapo

      Commenta


      • #4
        Usando il tasto cerca:

        BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Risultati ricerca

        Guardando le discussioni in evidenza:

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-software.html

        Commenta

        Sto operando...
        X