annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali eliche?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali eliche?

    Ciao ragazzi per un esacottero con questa configurazione

    Dji F550
    Esc 30A
    Lipo 3s 2200 in parallelo
    motori Leopard 2835C-8T 1038 KV
    Gimbal con gopro 3
    carrello

    Quali eliche montereste? i pensavo alle Graupner ELECTRO PROP 10x5, il negoziante mi ha consigliato sempre della stessa linea le 9x5 dice che sforzo meno e consumo meno e che vanno più che bene. voi cosa ne pensate

    NB: il motore da specifica della casa riporta dimensioni di elica che vanno dalla 10x47 alla 13x40 so che il massimo che posso montare sul mio esa sono le 10"


    Ciao MAX

  • #2
    classico: slow da 10x4.5

    le electroprop mi sa che non sono le migliori per i nostri mezzi, ma questo è un parere personale.

    metti i dati in ECALC e fai qualche simulazione

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da maximo73 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi per un esacottero con questa configurazione

      Dji F550
      Esc 30A
      Lipo 3s 2200 in parallelo
      motori Leopard 2835C-8T 1038 KV
      Gimbal con gopro 3
      carrello

      Quali eliche montereste? i pensavo alle Graupner ELECTRO PROP 10x5, il negoziante mi ha consigliato sempre della stessa linea le 9x5 dice che sforzo meno e consumo meno e che vanno più che bene. voi cosa ne pensate

      NB: il motore da specifica della casa riporta dimensioni di elica che vanno dalla 10x47 alla 13x40 so che il massimo che posso montare sul mio esa sono le 10"


      Ciao MAX
      Ciao, così al volo ti posso consigliare le 10x4.5 o x3.8... Oppure se vuoi provare anche le 9x4.7
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #4
        Dimenticavo centralina naza mv2 con gps e trasissione video gimbal e video alimentati separati con una lipo 3s da 2200

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da maximo73 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi per un esacottero con questa configurazione

          Dji F550
          Esc 30A
          Lipo 3s 2200 in parallelo
          motori Leopard 2835C-8T 1038 KV
          Gimbal con gopro 3
          carrello

          Quali eliche montereste? i pensavo alle Graupner ELECTRO PROP 10x5, il negoziante mi ha consigliato sempre della stessa linea le 9x5 dice che sforzo meno e consumo meno e che vanno più che bene. voi cosa ne pensate

          NB: il motore da specifica della casa riporta dimensioni di elica che vanno dalla 10x47 alla 13x40 so che il massimo che posso montare sul mio esa sono le 10"


          Ciao MAX
          Peso odv???

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            classico: slow da 10x4.5

            le electroprop mi sa che non sono le migliori per i nostri mezzi, ma questo è un parere personale.

            metti i dati in ECALC e fai qualche simulazione
            Con ecalc ho fatto mille prove ma proprio ci litigo mi da mille errori, i motori che uso non ci sono, mi da errori sia sui c della batteria che su hom non mi riesce proprio di capirlo con tutti gli errori mi dava in mixed 0.5 minuti di volo e hover 20.08 minuti boooo


            Ciao MAX

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
              Peso odv???
              peso del mezzo circa 2 kili

              Commenta


              • #8
                chiedo anch'io: peso in ODV?

                edit: mi hai risposto insieme. beh 2kg per un esa ci stanno. 10x4.5: rimango della mia idea. slow però.

                Commenta


                • #9
                  perdonami letto ora non è un quad ma un esa f550 DJI

                  Commenta


                  • #10
                    ahi ahi ahi


                    leggi la guida per nubbi e più non dimandare.

                    :-)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      chiedo anch'io: peso in ODV?

                      edit: mi hai risposto insieme. beh 2kg per un esa ci stanno. 10x4.5: rimango della mia idea. slow però.
                      la guida per niubbi lo letta anche se non imparata a mena dito è la prima cosa fatta Slow? ossia? perdonate la mia ignoranza :-)

                      Commenta


                      • #12
                        qui non si tratta più di guida per niubbi ma di consigli per esperienza personale so che dovrei montare 10x 4,7 o 4,5 ma la mia domanda rimane secondo voi per vostra esperienza quali sono più performanti? perché non montare le graupner?

                        Ciao MAX

                        Commenta


                        • #13
                          ...il concetto e' semplice, ogni macchina ed ogni pilota ed ogni modalita' di volo ha l'elica che piu' gli si aggrada, purtroppo sono prove e riprove che ogniuno deve fare sulla propria macchina, non esiste una regola "fondamentale", la prova e' che spesso anche ECalc, che per quanto sofisticato e utilissimo, spesso da risultati anche molto distanti dalla realta'.

                          ...un esempio... io provero' forse dopodomani delle Dji 9x3,8 (non esistono e' vero!!!) ... saranno delle 10x3,8 leggermente modificate...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da maximo73 Visualizza il messaggio
                            perdonami letto ora non è un quad ma un esa f550 DJI
                            mea culpa ho editato il messaggio ma l'avevi già letto.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da maximo73 Visualizza il messaggio
                              qui non si tratta più di guida per niubbi ma di consigli per esperienza personale so

                              la lettura della guida l'ho consigliata perchè hai chiesto cosa significa in ODV, e li è spiegato. insieme ad un sacco di altre cose.

                              alla tua domanda ho risposto, non solo per teoria ma anche per esperienza personale.


                              Originariamente inviato da maximo73 Visualizza il messaggio
                              perché non montare le graupner?

                              appunto. opinione personale. ti è molto più d'aiuto una risposta del genere?

                              invece nella guida troveresti la risposta tecnica, che sinteticamente è che hanno una sezione trasversa minore e quindi, detta male, preferiscono spingere meno aria ad una velocità maggiore rispetto alle slow che tendono a spingerne di più ad una velocità minore. cosa per noi preferibile.

                              questo era nella guida. insieme, appunto, ad un sacco di altre cose che forse (forse) potrebbero esserti utili.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X