annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Build log] Tarot T1000

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Build log] Tarot T1000

    Ciao a tutti, in questa discussione vorrei mettere lo stato di avanzamento lavori di questa bestiolina che stò assemblando per un amico, volevo man mano chiedere se qualcuno ha già litigato con il telaio in questione ed eventualmente suggerimenti per il posizionamento dei componenti. Già dall'inizio mi si pone un problema e cioè il volo ad X piuttosto che a +, con la conseguenza di avere il corpo centrale girato di 22,5° e non avere più la simmetria dei fori ma studiando dei pezzi particolari dovrei riuscire a fissare i tubi in carbonio da 12mm ad interasse giusto per poi montare Zenmuse e supporto lipo.
    Che dire, cominciamo a mettere qualche foto e da domani l'avanzamento dei lavori

    P.S. nella prima foto vedere la differenza con il figliol prodigo Phantom
    Ultima modifica di AleBS; 21 gennaio 15, 00:26.

  • #2
    Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, in questa discussione vorrei mettere lo stato di avanzamento lavori di questa bestiolina che stò assemblando per un amico, volevo man mano chiedere se qualcuno ha già litigato con il telaio in questione ed eventualmente suggerimenti per il posizionamento dei componenti. Già dall'inizio mi si pone un problema e cioè il volo ad X piuttosto che a +, con la conseguenza di avere il corpo centrale girato di 22,5° e non avere più la simmetria dei fori ma studiando dei pezzi particolari dovrei riuscire a fissare i tubi in carbonio da 12mm ad interasse giusto per poi montare Zenmuse e supporto lipo.
    Che dire, cominciamo a mettere qualche foto e da domani l'avanzamento dei lavori

    P.S. nella prima foto vedere la differenza con il figliol prodigo Phantom
    Diciamo io, ho utilizzato tutti i componenti tipo... clamp viti, dati per telaio, tubi da 25mm, i nuovi suppoti motori (con motori a sbalzo), il telaio??? ebbene si ne ho montato un 1000 per un collega ed io ho clonato il frame centrale.
    Pure io prediligo il volo a x, ma alla fine volero a I, giusto per la conformazione del telaio.
    In effetti si fa un pò di fatica serrare tutte le viti in quando, devi stringerle tutte poco alla volta, con tanta calma e pazienza, alla fine ho usato un avvitatore con frizione per dargli l'ultima serrata, tranquillo i tubi diventano corpo unico al telaio, se ne dovessi sfilare anche solo uno, devi allentare tutte le viti.
    Altra cosa io le piastre le ho montate rovesciate, ovvero la piastra con il buco centrale grande l'ho lasciato sotto, mettendo così il frame chiuso nella parte superiore, avrai tutte le viti a vista, ma sta benissimo, molto bello da vedere, gli esc li posizionerò sotto il frame, il carbonio fa un pò da schermatura, in molti invece hanno posizioneto gli esc tra le due piastre andando a forate il tubo da 25mm, cosa che ti sconsiglio vivamente.
    Monta motori T-MOTOR 3515-15 400Kv ed aliche in carbonio 15x4 in carbonio regolatori da 40A sempre T-MOTOR, centralina di volo A2.
    Vedo di postarti foto tramite il cellulare.

    Se hai qualche cosa da chiedermi non esitare a farlo.

    Commenta


    • #3
      Ecco una foto
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1383117154.095616.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 193.8 KB 
ID: 622644

      Commenta


      • #4
        Esageratamente grande
        Ma non hai raccontato nulla sulla componentistica, sono curioso!
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • #5
          Come componentistica ho montato i T-Motor 4014-11 ed ESC Funfly da 40A, anche io scelto di montare il piano inferiore in alto per avere + spazio nella parte inferiore per far sparire le giunte dei cavi (tutti saldati, gli spinotti mi piacciono poco) direttamente nei bracci così da avere meno cavi in giro. Ho studiato poi delle squadrette essenziali per montare i tubi in carbonio da 12mm sotto al telaio come nell's800, per avere già a misura sia il portalipo che per la Zenmuse.
          Ultima modifica di AleBS; 21 gennaio 15, 00:26.

          Commenta

          Sto operando...
          X