annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anch'io mi sono fatto il multicoso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anch'io mi sono fatto il multicoso

    Ecco, anch'io mi sono fatto prendere da questa stupenda "malattia" e dopo mesi che
    vi leggo, osservo i vostri progetti, leggo le vostre esperienze e consigli ho partorito
    questo esa, non nascondo che è una copia di un modello esistente in vendita su HK
    ma ho voluto rivisitarlo a modo mio
    File allegati
    Ultima modifica di Roby1960; 27 ottobre 13, 21:29.

  • #2
    Benvenuto! Vola anche? :-D
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Ancora non so speriamo,adesso devo ancora montare l'elettronica,scegliere eliche e
      regolatori e soprattutto continuare a leggervi

      Commenta


      • #4
        Complimenti, ma hai come credo, tagliato tu tutti i pezzi?
        Farlo volare e il meno dopo tutto quel lavoro
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • #5
          Peso? Non ti conviene usare solo 3 gambe invece di 6?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Roby1960 Visualizza il messaggio
            Ecco, anch'io mi sono fatto prendere da questa stupenda "malattia" e dopo mesi che
            vi leggo, osservo i vostri progetti, leggo le vostre esperienze e consigli ho partorito
            questo esa, non nascondo che è una copia di un modello esistente in vendita su HK
            ma ho voluto rivisitarlo a modo mio
            Ottimo lavoro ...me approfitto subito mi faresti un frame per tricottero sullo stile del tuo ... previo preventivo non vorrei spendere un capitale

            Fammi sapere ps cge materiale hai usato ?


            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            http://tredfe.altervista.org/

            Commenta


            • #7
              Ho visto che hai fatto anche un prototipo :-)
              Ma fammi capire e' il tuo promo modello tipo multirotore? O hai esperienza di volo con qualcosa di simile?
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Cerco di rispondere a tutti:
                Il frame è nato dal SIX Glass Fiber Hexcopter Frame 600mm
                che un mio amico ha comprato su HK, mi è piaciuto il sistema di
                assemblaggio ad incastro ma il materiale le misure e l'aspetto estetico
                non mi sono piaciute, mi sono messo al Cad e l'ho ridisegnato a modo
                mio. Ho realizzato alla cnc prima un modello in betulla da 2mm per vedere
                che aspetto aveva, dopo alcune correzioni l'ho realizzato in carbonio (vero)
                da 1,5mm. Tutti gli tondini che legano i vari pezzi sono in ergal da 6mm forati e
                filettati da 3mm (tutto al tornio).
                Il peso con motori e supporto per Gopro è di Kg 1
                Alle tre gambe non ci avevo pensato però per i primi voli lo lascio
                così non ho nessuna esperienza con i multi ho volato negli anni 80 con
                hely a scoppio (heim) anche perché in quel periodo c'erano quasi solo quelli
                e ultimamente qualche picolo modello elettrico.

                Commenta


                • #9
                  Per il nabbo:
                  mandami qualche disegno con misure
                  di quello che vuoi realizzare, se posso esseri d'aiuto
                  lo faccio volentieri

                  Commenta


                  • #10
                    Che occhio Black, solo ora mi accorgo che nella foto si vede
                    anche il prototipo in betulla

                    Commenta


                    • #11
                      il problema principale di quel modello è che purtroppo a meno che le gambe non siano retrattili ti occuperanno tutta la visuale della gopro

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, effettivamente è vero! dovrò spostarla avanti, pecche del novizio, comunque sarà un problema che risolverò in un secondo momento, per ora devo ultimarlo tanto ne verranno fuori altre di pecche

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          il problema principale di quel modello è che purtroppo a meno che le gambe non siano retrattili ti occuperanno tutta la visuale della gopro
                          Avevi più che ragione, ho fatto il primo video era orribile
                          si vedevano sia le gambe che le eliche
                          Ora ho fatto qualche modifica , appena il tempo lo permette
                          andrò a provarlo
                          File allegati

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X