annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto! primo settaggio Futaba T8j con Crius e Hexa X

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto! primo settaggio Futaba T8j con Crius e Hexa X

    Ciao!
    mi aiutate per favore a capirci qualcosa?
    avevo una T8fg me l'avevano praticamente settata..
    ora la radio è da mesi in assistenza.. e mi sono preso una T8j visto che non ritorna per adesso..

    Ho provato a collegarla come avevo collegata l'altra..stupidamente con le eliche attaccate e, non vi dico che disastro.. ho spaccato un paio di eliche,1 mozzo e danni vari.. (stupido io a non aver verificato)

    Quindi chi ha la pazienza di aiutarmi a capire come settare la radio?
    volo in modo 2, stò guardando il manuale e per avere un riscontro di cosa collego sono sul Mission planer in Radio Calibration, ma non ho ben chiaro come/cosa fare avendo cominciato da poco.

    la scheda è settata nel modo standard :
    ROLL,PITCH,THROTTLE,YAW,MODE,AUX2,CAMPITCH,CAMROLL


    partendo da questo in mode 2


    yaw roll pitch come vanno distribuiti sulla radio?




    Grazie..pazientate, almeno una volta per tutte capisco ..
    File allegati
    Ultima modifica di desartstudio; 27 ottobre 13, 17:46.

  • #2
    Ok di leggere la guida..
    ma li parla o di elicotteri o di aerei ,

    attualemente ho settato così...corretto? :

    su/giu' sinistra Throttle
    dx/sx sinistra Roll

    dx/sx destra Yaw
    su/giu destra Pitch

    sono andato a senso.. il discorso è che non posso provare perhè non mi si arma.. e soprattutto non avendo + un mozzo non posso montare le eliche

    grazie

    Commenta


    • #3
      ...questi sono i problemi che derivano dal "semplicemente" copiare un setup, senza capire cosa davvero si sta' facendo nella "propria" radio...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
        ...questi sono i problemi che derivano dal "semplicemente" copiare un setup, senza capire cosa davvero si sta' facendo nella "propria" radio...
        Hai perfettamente ragione ma, avrei fatto le stesse domande a giugno nel caso ..
        scusatemi .. mi date questa dritta così capisco , quello che trovo sul manuale usa termini differenti AILE RONS RUD DER Elevator

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
          Hai perfettamente ragione ma, avrei fatto le stesse domande a giugno nel caso ..
          scusatemi .. mi date questa dritta così capisco , quello che trovo sul manuale usa termini differenti AILE RONS RUD DER Elevator
          Desart... ci mancherebbe, ci sono passato pure io... il tuo problema adesso e' nel trovare qualcuno con la tua stessa radio che ti possa dare le giuste dritte per uscire dal vespaio.

          Io ho una turnigy x9 (non modificata ma... tartassata!!!) e nel tuo caso non posso essetri di aiuto.

          Commenta


          • #6
            Le corrispondenze sono:
            AILERONS -> ROLL
            RUDDER -> YAW
            ELEVATOR -> PITCH
            Attualmente la tua radio è impostata MODE 1
            Per armare devi , dopo aver calibrato la radio da mission planner , THROTTLE giu e YAW a DX per 5 sec .
            Per disarmare THROTTLE giu e YAW a sx per 5 sec.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gio_lokj Visualizza il messaggio
              Le corrispondenze sono:
              AILERONS -> ROLL
              RUDDER -> YAW
              ELEVATOR -> PITCH
              Attualmente la tua radio è impostata MODE 1
              Per armare devi , dopo aver calibrato la radio da mission planner , THROTTLE giu e YAW a DX per 5 sec .
              Per disarmare THROTTLE giu e YAW a sx per 5 sec.
              Grazie,la radio era in mod1 portata in 2
              La cosa che mi resta di capire è se è normale che il pitch sia contrario, cioè se abbasso si alzano i valori e viceversa

              Grazie

              Commenta

              Sto operando...
              X