annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guasto Barometro Crius Aio Pro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guasto Barometro Crius Aio Pro

    Ciao a tutti. Dopo uno spiacevole schianto il barometro incorporato della mia crius (questa: Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0) è impazzito. Anche a quadricottero fermo rileva altitudini sbagliate e che cambiano di continuo (anche da positive a negative), rendendo inutilizzabile qualsiasi modalità con GPS.
    Secondo voi posso utilizzare un barometro esterno BMP085 ed escludere quello di bordo?? Se si come lo devo collegare?
    Grazie per l'eventuale aiuto!
    Ciao. Lorenzo

  • #2
    Hai provato a resettare la scheda da terminale?
    Multiwii o megapirate?


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      Stesso problema

      Ciao io ho lo stesso problema ma non ho mai schiantato il Quadri, la linea del barometro sulla multiwii conf anche da quad fermo fa su e giuù con escursioni di metri.

      Commenta


      • #4
        Provato a coprire il sensore ? Sono mooooooolto sensibili anche alla luce, logicamente va trovato qualcosa che non faccia passare la luce ma che lasci passare l'aria, tanto per capirci un pezzo di nastro isolante nero non ve bene ;)
        Di solito si usa un po' di spugnetta nera o tessuto pesante, che blocca la luce ma non renda ermetico il sensore.

        Ciao


        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

        Commenta


        • #5
          Grazie per la risposta, si avev infatti visto questo consiglio ma purtroppo non ha cambiato di molto. Provo a vedere se riesco a risolvere impostando sul firware Multiwwii un tipo di sensore diveros... MAH ... proviamo ...

          Commenta


          • #6
            Nel codice Multiwii ho trovato:

            #if !defined(MS561101BA_ADDRESS)
            //#define MS561101BA_ADDRESS 0xEE //CBR=0 0xEE I2C address when pin CSB is connected to LOW (GND)
            #define MS561101BA_ADDRESS 0xEF //CBR=1 0xEF I2C address when pin CSB is connected to HIGH (VCC)
            #endif

            In base a cosa scelgo LOW o HIGHT? Non mi è chiarissimo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
              Hai provato a resettare la scheda da terminale?
              Multiwii o megapirate?


              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
              Ciao! Uso megapirate... Ho provato a resettare ma niente....mi sa che la dovrò mettere in un cassetto....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Provato a coprire il sensore ? Sono mooooooolto sensibili anche alla luce, logicamente va trovato qualcosa che non faccia passare la luce ma che lasci passare l'aria, tanto per capirci un pezzo di nastro isolante nero non ve bene ;)
                Di solito si usa un po' di spugnetta nera o tessuto pesante, che blocca la luce ma non renda ermetico il sensore.

                Ciao


                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                Grazie per la risposta... Per quanto mi riguarda il sensore è coperto con una spugnetta (un filtro per l'aria),...

                Commenta


                • #9
                  @lorenz1
                  Che versione di mpng stai usando? Mi sembra strano che il baro si sia guastato per una caduta.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pcgiangio Visualizza il messaggio
                    Nel codice Multiwii ho trovato:

                    #if !defined(MS561101BA_ADDRESS)
                    //#define MS561101BA_ADDRESS 0xEE //CBR=0 0xEE I2C address when pin CSB is connected to LOW (GND)
                    #define MS561101BA_ADDRESS 0xEF //CBR=1 0xEF I2C address when pin CSB is connected to HIGH (VCC)
                    #endif

                    In base a cosa scelgo LOW o HIGHT? Non mi è chiarissimo

                    No infatti non ti e' chiaro :-p
                    Sostanzialmente questi sono integrati che comunicano su un bus I2C, hanno un settaggio del loro indirizzo sul bus a seconda del... cablaggio diciamo, che hanno sulla scheda. Quindi non e' che scegli tu se e' collegato su alto o basso, e' collegato e basta. Tu devi scovare su quale indirizzo risponde e su quale no.

                    Anche se tipicamente... questo non lo devi fare tu a mano.

                    Fede
                    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X