annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

firmware ORIGINALE scheda multiwii pro hk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • firmware ORIGINALE scheda multiwii pro hk

    cerco disperatamente il firmware originale di questa scheda
    MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module

    grazie !!!

  • #2
    se non hai ottenuto risposte al primo thread pensi che aprirne uno nuovo possa rimediare?

    hai provato con google?

    e hai provato coll'imparare qualcosa sulla scheda che usi, magari leggendoti i thread multiwii o le guide dedicate che utenti si sono sbattuti per fare o tutta la wiki dedicata al multiwii sia in italiano che in inglese?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mard80 Visualizza il messaggio
      cerco disperatamente il firmware originale di questa scheda
      MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module

      grazie !!!
      Cosa intendi per originale? Io la uso da un po' e non ricordo che avesse già montato qualche versione, comunque è sempre multiwii. Usa questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X434688X51.zip è quello che trovi nel tab file di hobbyking.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mard80 Visualizza il messaggio
        cerco disperatamente il firmware originale di questa scheda
        MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module

        grazie !!!
        Non ha un firmware originale, devi caricarcelo tu il firmware...

        Supporta MultiWii sicuro, forse anche MegaPirateNG (2.9 R6)...
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
          Non ha un firmware originale, devi caricarcelo tu il firmware...

          Supporta MultiWii sicuro, forse anche MegaPirateNG (2.9 R6)...
          Confermo io monto MegapirateNg 2.7 R4 e quí trovi tutto... MegaPirate NG on HK MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module - RC Groups

          Commenta


          • #6
            ok ho risolto!!?
            ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto in maniera costruttiva
            alla fine ho installato questo
            megapirate 2.8
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Se vuoi prova la 2.9 R6
              File allegati
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti
                vado ot ma sicuramente questa discussione sarà seguita da gente interessata e spero molto competente riguardo questa scheda, il cui gps mi sta facendo dannare non poco visto che praticamente non ha mai funzionato correttamente nonostante sul programma dedicato veda anche otto satelliti contemporaneamente ma in modalità rth il quad prende sempre direzioni improbabili. Ritengo non sia un problema insito alla mia scheda perché siamo in tre ad averla fra gli amici modellisti e tutti purtroppo riscontriamo lo stesso difetto...Che faccio?
                Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da diego 6455 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti
                  vado ot ma sicuramente questa discussione sarà seguita da gente interessata e spero molto competente riguardo questa scheda, il cui gps mi sta facendo dannare non poco visto che praticamente non ha mai funzionato correttamente nonostante sul programma dedicato veda anche otto satelliti contemporaneamente ma in modalità rth il quad prende sempre direzioni improbabili. Ritengo non sia un problema insito alla mia scheda perché siamo in tre ad averla fra gli amici modellisti e tutti purtroppo riscontriamo lo stesso difetto...Che faccio?
                  Sembra più un problema di magnetometro che di GPS.
                  Possibili soluzioni sono ritarare accuratamente il magnetometro, allontanare il più possibile la scheda, magari alzandola di 4-5cm, dai componenti che generano campi magnetici come ESC, cavi di potenza e distribution board.
                  Giovanni

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                    Sembra più un problema di magnetometro che di GPS.
                    Possibili soluzioni sono ritarare accuratamente il magnetometro, allontanare il più possibile la scheda, magari alzandola di 4-5cm, dai componenti che generano campi magnetici come ESC, cavi di potenza e distribution board.
                    Ciao e grazie per l'attenzione
                    In effetti la bussola non segna il nord dove dovrebbe... E ne approfitto per farti una domanda: devo programmare la scheda perché l'opzione magnetometro si attivi nel momento che inserisco quella del gps oppure ciò avviene in automatico?
                    Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da diego 6455 Visualizza il messaggio
                      Ciao e grazie per l'attenzione
                      In effetti la bussola non segna il nord dove dovrebbe... E ne approfitto per farti una domanda: devo programmare la scheda perché l'opzione magnetometro si attivi nel momento che inserisco quella del gps oppure ciò avviene in automatico?
                      Se ti stai riferendo ad MPNG come firmware, il magnetrometro è sempre utilizzato per le funzioni di volo automatiche come loiter, RTL o missioni automatiche, senza dover intervenire in modo specifico per l'attivazione. Quindi, come descritto nel tuo problema, in RTL viene utilizzato sia il GPS che il magnetometro, con quest'ultimo che definisce la direzione da prendere per tornare a casa. Per questo motivo il magnetometro deve essere calibrato correttamente utilizzando gli strumenti di Mission Planner ed allontanato da possibili fonti di campi magnetici che ne influenzerebbero la funzionalità.
                      Giovanni

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                        Se ti stai riferendo ad MPNG come firmware, il magnetrometro è sempre utilizzato per le funzioni di volo automatiche come loiter, RTL o missioni automatiche, senza dover intervenire in modo specifico per l'attivazione. Quindi, come descritto nel tuo problema, in RTL viene utilizzato sia il GPS che il magnetometro, con quest'ultimo che definisce la direzione da prendere per tornare a casa. Per questo motivo il magnetometro deve essere calibrato correttamente utilizzando gli strumenti di Mission Planner ed allontanato da possibili fonti di campi magnetici che ne influenzerebbero la funzionalità.
                        faccio tesoro dei tuoi consigli e vedo se nel corso di questo fine settimana "lungo" riesco a smontare il drone e a riposizionare più accuratamente i componenti. Ti terrò informato. Che dici se passo al firm di cui si parlava nel tread?
                        Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

                        Commenta


                        • #13
                          Errore di invio. Sorry!
                          Ultima modifica di QuercusPetraea; 31 ottobre 13, 08:05.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • #14
                            Può andare bene la 2.9r6 postata da zniggurat. Caso mai proseguiamo sul thread di megapirateng.



                            Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
                            Giovanni

                            Commenta


                            • #15
                              Lavori in corso...

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_00000014.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 146.8 KB 
ID: 622709

                              Ho fatto le modifiche consigliate: scheda rialzata, antenna GPS sul sostegno lontano da campi magnetici ma non sono riuscito a installare il software suggerito, ragion percui ho ripiegato sul più familiare Multiwii 2.1 mi pare. Continuo sempre e comunque ad avere lo stesso problema col magnetometro che non ne vuole proprio sapere di settarsi correttamente e segna il nord sfalzato costantemente di 45 gradi nonostante svariati tentativi di calibrazione con un numero imprecisato di rotazioni, evidentemente tutti falliti ...Come risolvere?
                              Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X