annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-multirotore " SEBA I " Primo progetto -

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • -multirotore " SEBA I " Primo progetto -

    Ciao a tutti, eccomi al mio primo vero post .
    Oggi pomeriggio mi sono recato ad un campo volo vicino casa con l'intenzione di prender informazioni per partecipare alle attività del gruppo.
    Ed ecco li un simpatico signore che ripara il suo quadricottero appena crashato, lo investo di domade e di curiosità, persona stupenda che mi coinvolge in pieno nella sua nuova passione.
    torno a casa e mi metto a spulciare un pò qua e la .... leggo le guide, rileggo le guide.. e eccomi fiondato in un progetto nuovo, (il primo di auto assemblaggio in verità) ,di costruzione di un quadricottero, fino oggi ho assemblato e portato in volo solo alianti e ala alta quindi esperienza con eli e quadri paragonabile a -1 ...

    Ecco cosa pensavo

    Telaio:

    Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter.. $17.12

    Controllo:

    Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD $31.97


    Motorizzazione:

    4 x D2830-11 1000kv Brushless Motor $43.96

    ESC :

    4 x HK-SS30A - Hobbyking SS Series 25-30A $34.32

    Eliche :

    Opzione 1:

    4 x Slow Fly Electric Prop 1045R SF RH green $3.53
    4 x Slow Fly Electric Prop 1045R SF black $3.53

    Opzione 2:

    4 x Three blade 7x3.5 propellers (Orange) $6.98
    4 x Three blade 7x3.5R propellers (Green) $6.98


    Radio :
    Turnigy 9X

    piastra di alimentazione, bulloneria in plastica etc etc....



    il peso stimato dovrebbe essere di circa 900g comprese le 3s da 2200mah che userei...

    per una spesa di circa 180$ compresa spedizione ovviamente non ho ancora clikkato su check out...

    Visto ma mia completa ignoranza vi chiedo se posso immaginare di volare o se i miei pensieri sono andati fuori completamente ogni logica e se vorrete consigiarmi o caricarmi, deridermi,picchiarmi etc... etc... insomma sono pronto a tutto....
    (o quasi..mwhahaha.... )
    grazie ragazzi...

  • #2
    Ciao, io ho gli stessi motori e a 3s sono più performanti le eliche da 9x4.7.

    Io volo con più peso (circa 1300 grammi), e con le 10x4.5 non riesco quasi ad alzarmi anche se e-calc mi dice che spingono di più.
    Eviterei le 3 pale.
    Il resto della configurazione secondo me va bene.

    Cesare

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da socrate78 Visualizza il messaggio
      Ciao, io ho gli stessi motori e a 3s sono più performanti le eliche da 9x4.7.

      Io volo con più peso (circa 1300 grammi), e con le 10x4.5 non riesco quasi ad alzarmi anche se e-calc mi dice che spingono di più.
      Eviterei le 3 pale.
      Il resto della configurazione secondo me va bene.

      Cesare
      grazie ora provo a simulare con le 9x4.7 perche le 3 pale no? e-calc me le da con un'ottima spinta????

      Commenta


      • #4
        Il mio parere (molto personale) sulle tre pale è che sono più difficili da bilanciare ed è più difficile trovare una buona combinazione elica-motore.

        In pratica se vuoi una configurazione sicura io consiglio le 2 pale perchè mi sembrano in generale più usate.
        Se copi una quad funzionante non sbagli.
        Per esempio:
        Configurazioni elettroniche dei nostri multicotteri

        Cesare

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da socrate78 Visualizza il messaggio
          Ciao, io ho gli stessi motori e a 3s sono più performanti le eliche da 9x4.7.

          Io volo con più peso (circa 1300 grammi), e con le 10x4.5 non riesco quasi ad alzarmi anche se e-calc mi dice che spingono di più.

          Cesare
          E pensare che un mio amico è passato da 9" a 10" ed è rimasto con quelle da 10"

          E addirittura che il mio pesa 1330g, stessi motori, 10x4.5 e si alza eccome!

          Originariamente inviato da Sebagian Visualizza il messaggio
          grazie ora provo a simulare con le 9x4.7 perche le 3 pale no? e-calc me le da con un'ottima spinta????
          Le tripala se non ricordo male sono meno efficienti

          La configurazione è buona, magari la batteria ti dura poco, consiglio: o ne prendi 2 o ne prendi una più capiente (io uso 2 5000mAh)
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #6
            Mi sa che è proprio la batteria che fa la differenza. Io uso le 3s 2200 20-30c e probabilmente con le 10x4.5 l'assorbimento è tale da rendere insufficiente la spinta.

            Commenta


            • #7
              Mi intrometto ma per fare una domanda, più che per dare risposte.

              ma tra la scheda scelta da Sebagian
              Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD

              e questa
              AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller
              magari aggiungendoci anche un GPS tipo
              u-Blox CN-06 GPS Receiver V2.0

              costi a parte ...... qual'è la soluzione migliore?

              e per la AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller
              qual'è ora il firmware che va per la maggiore?
              Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
                Mi intrometto ma per fare una domanda, più che per dare risposte.

                ma tra la scheda scelta da Sebagian
                Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD

                e questa
                AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller
                magari aggiungendoci anche un GPS tipo
                u-Blox CN-06 GPS Receiver V2.0

                costi a parte ...... qual'è la soluzione migliore?

                e per la AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller
                qual'è ora il firmware che va per la maggiore?
                ma tra Panda e Audi random, costi a parte ...... qual'è la soluzione migliore?

                KK2.0: schermo comodo, configurazione sul campo, adatta ai principianti o come scheda da acro.

                Crius + ambaradam: tutto quello che vuoi

                Va sia MultiWii che MegaPirate:

                -MWii più base e semplice

                -MP più accessoriato, ricco e avanzato

                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
                  Mi intrometto ma per fare una domanda, più che per dare risposte.

                  ma tra la scheda scelta da Sebagian
                  Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD

                  e questa
                  AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller
                  magari aggiungendoci anche un GPS tipo
                  u-Blox CN-06 GPS Receiver V2.0

                  costi a parte ...... qual'è la soluzione migliore?

                  e per la AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller
                  qual'è ora il firmware che va per la maggiore?
                  La ho scelta per una semplice motivazione....

                  "Imparo" a pilotarlo con la sensibilità dovuta (gioco coi pollici) e senza elettronica avanzata , che potrebbe essere un motivo per perdere la voglia e lanciare il modello fuori dalla finestra.

                  no dai penso che uno prima va in bici , cadendo e sbucciandosi le ginocchia , poi il motorino ed alla fine alla supersortiva da 2000 cavalli con propulsione ionica e navigazione ad intuito senile... mwhahahaha



                  ritorno IT
                  se utilizzo invece delle 2s 2400mha 65c in parallelo.... dovrei far lavorare il motore ad un regime migliore con le 1045 ed rimanere sui 9/10 minuti di volo... una soluzione che usai su un modello funfly anni fa... che ne pensate?
                  Ultima modifica di Sebagian; 25 ottobre 13, 00:27.

                  Commenta


                  • #10
                    Ok ragazzi materiale acquistato!!! Sto ragionando sulla radio, la ho inserita nell'ordine e penso di aver fatto bene ....




                    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Che hai preso poi ? La kk2? Alla fine per iniziare a volare con i quad va benissimo, si setta facilmente e vola moooolto bene, per caso hai preso anche la pennetta USB per riprogrammarla? Si chiama usbasp, mettendo il firmware 1.5/1.6 va ancora meglio, e pure di tanto ;)
                      Poi se in futuro la storia ti piace (sono quasi sicuro di si) si cambia la centralina con qualcosa di più evoluto e ti ritrovi un bel po' di funzioni in più, position hold, blocco della quota, missioni ecc.. È chi più ne ha, più ne metta
                      La kk2 logicamente non la butti, leggendo che voli anche con gli aerei, poi sperimentare il volo "aiutato" ovvero mettendo il giusto firmware sulla kk2 si trasforma in una centralina che riesce anche ad autolivellare il modello, oppure dare una mano solo con i giroscopi.
                      Anche qui la kk2 funziona perfettamente, butta l'occhio sul tubo, ci sono molti video che illustrano come va.

                      Ciao ;)

                      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Che hai preso poi ? La kk2? Alla fine per iniziare a volare con i quad va benissimo, si setta facilmente e vola moooolto bene, per caso hai preso anche la pennetta USB per riprogrammarla? Si chiama usbasp, mettendo il firmware 1.5/1.6 va ancora meglio, e pure di tanto ;)
                        Poi se in futuro la storia ti piace (sono quasi sicuro di si) si cambia la centralina con qualcosa di più evoluto e ti ritrovi un bel po' di funzioni in più, position hold, blocco della quota, missioni ecc.. È chi più ne ha, più ne metta
                        La kk2 logicamente non la butti, leggendo che voli anche con gli aerei, poi sperimentare il volo "aiutato" ovvero mettendo il giusto firmware sulla kk2 si trasforma in una centralina che riesce anche ad autolivellare il modello, oppure dare una mano solo con i giroscopi.
                        Anche qui la kk2 funziona perfettamente, butta l'occhio sul tubo, ci sono molti video che illustrano come va.

                        Ciao ;)

                        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                        Sisi la kk2 , la usb no purtroppo..... Il mio neurone non ci fece caso .... Quindi un domani la posso usare anche ull ' asw 28? Il mio glide da tremica? Mmmmmm goduriosa sta cosaaaaa




                        Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Arrivato tutto !!!!!!!! Domani inizzia l'assemblaggio!!!!




                          Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            ciao,
                            in che campo volo sei andato?

                            Più o meno hai la mia configurazione, tranne per il frame.
                            Ho notato che quei motori a 3s vanno meglio con eliche 8x45, provale!

                            se siamo vicini te la posso aggiornare io la kk2.0
                            La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                            La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                            Commenta


                            • #15
                              Qualcuno sa se conviene?
                              http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...3A%5FSBEC.html




                              Sent from my iPad air using Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X