annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vanno bene questi componenti per quadricottero?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #2
    Ciao! Beh dipende da che volo vuoi fare...secondo me comunque è parecchio sovradimensionato! Io ho lo stesso motore ma 1000kv 235W, lo uso con le 3S riducendo del 20% la potenza ed ho hovering al 55% di manetta (al 70% schizza via!), eliche 9x4.5 ma riduco a 9x3.8
    Sicuramente sarà veloce...ma tornassi indietro prenderei un 750kv con delle 9x4.5, su un multi è sempre preferibile scegliere diametro che passo e pochi giri per far lavorare il motore al suo regime giusto.
    Poi, elettricamente resiste, ma calcola che con quel setup lo danno per 15A a motore (15x4=60A a massimo regime).Ho paura che avrai scarsa autonomia e tanta forza inutilizzata.
    Io almeno proverei una bella 3S con una 9x3.8 con quel motore...
    Senti comunque anche altre opinioni

    PS. Ma hai aperto 2 discussioni sullo stesso argomento? Se ti hanno già risposto la continua là, così fai incacchiare i MOD!
    Ultima modifica di greyhunter147; 24 ottobre 13, 20:14.
    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      No calma, i 750KV con le 9" non vanno bene, minimo 10", ma meglio 11"...

      I motori sarebbero per delle 8", ma per quadri non minuscoli è meglio scendere di giri (max 1000KV) e salire di diametro (900-1000KV -> 10" / 750KV -> 11")

      E sempre se non è piccolino e vuoi svolazzare parecchio (poi dipende dal peso) sali un po' come capacità della batteria...

      Detto questo rispondo alla vera domanda: sì sono compatibili
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #4
        Quindi più è piccolo il motore e più le eliche devono essere grandi ?
        Ps: ma il motore 1200 dite è troppo potente e non riesco a comandarlo ? Io avevo scelto questo tipo di motore perche c'è poca differenza di prezzo. Per la scheda va bene? Il telaio è fatto con tubi di alluminio 10x10mm e doppia piastra centrale in vetronite 10x10 cm e quindi leggerino

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
          No calma, i 750KV con le 9" non vanno bene, minimo 10", ma meglio 11"...

          I motori sarebbero per delle 8", ma per quadri non minuscoli è meglio scendere di giri (max 1000KV) e salire di diametro (900-1000KV -> 10" / 750KV -> 11")

          E sempre se non è piccolino e vuoi svolazzare parecchio (poi dipende dal peso) sali un po' come capacità della batteria...

          Detto questo rispondo alla vera domanda: sì sono compatibili
          Pardon ho dimenticato di scrivere che sarei passato alle 4s. Con le 3s ti quoto !
          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da savio.drone Visualizza il messaggio
            Quindi più è piccolo il motore e più le eliche devono essere grandi ?
            Ps: ma il motore 1200 dite è troppo potente e non riesco a comandarlo ? Io avevo scelto questo tipo di motore perche c'è poca differenza di prezzo. Per la scheda va bene? Il telaio è fatto con tubi di alluminio 10x10mm e doppia piastra centrale in vetronite 10x10 cm e quindi leggerino
            Non è che è piccolo il motore, sono i KV che sono alti (quindi giri alti), come non è che è troppo potente il motore, sono alti i giri... Di conseguenza ci vanno abbinate eliche adatte

            Stai sui 900-1000KV o 750KV con rispettivamente eliche 10x4.5/3.8 e 11x4.7

            La scheda va benone!

            Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
            Pardon ho dimenticato di scrivere che sarei passato alle 4s. Con le 3s ti quoto !
            Ah ecco, adesso ha più senso
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              Ok ragazzi vi ringrazio. Ora procedo all'acquisto dei componenti.

              Commenta

              Sto operando...
              X