annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP...Costruzione drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP...Costruzione drone

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, volevo chiedervi cortesemente informazioni per costruire un quadricottero per hobby (avendo gia il telaio http://robodroid.files.wordpress.com...2068119_o1.jpg senza motori), potrei utilizzare questi motori Mystery A2212-6 2200KV ESC Regolatore Motore Brushless 3D Aereo 300g-1000g | eBay e questi regolatori Mystery Fire Dragon RC ESC Regolatore Motore Brushless 30A | eBay e poi volevo sapere se posso utilizzare questa scheda Scheda quadricottero multirotori KK X copter giroscopio 3 assi drone rc centrali | eBay oppure se mi consigliate voi una migliore magari anche facile da configurare e che possa trovare un radiocomando compatibile da spendere poco tipo sui 30/40 €. In conclusione vorrei mettere componenti economici e quindi spendere un totale di 170/180 €uro e se possibile non vorrei acquistare al di fuori di ebay.
    Grazie.

  • #2
    Originariamente inviato da savio.drone Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, volevo chiedervi cortesemente informazioni per costruire un quadricottero per hobby (avendo gia il telaio http://robodroid.files.wordpress.com...2068119_o1.jpg senza motori), potrei utilizzare questi motori Mystery A2212-6 2200KV ESC Regolatore Motore Brushless 3D Aereo 300g-1000g | eBay e questi regolatori Mystery Fire Dragon RC ESC Regolatore Motore Brushless 30A | eBay e poi volevo sapere se posso utilizzare questa scheda Scheda quadricottero multirotori KK X copter giroscopio 3 assi drone rc centrali | eBay oppure se mi consigliate voi una migliore magari anche facile da configurare e che possa trovare un radiocomando compatibile da spendere poco tipo sui 30/40 €. In conclusione vorrei mettere componenti economici e quindi spendere un totale di 170/180 €uro e se possibile non vorrei acquistare al di fuori di ebay.
    Grazie.
    Ciao Savio.
    Come prima cosa ti consiglio di leggere le guide e la documentazione in rilievo.
    Poi, a parere mio, motori con 2200Kv sono troppo veloci per aver un buon multirotore, ma soprtattuto il prezzo della scheda KK su Ebay è un vero e proprio furto. Oggi si trova di meglio ad un costo più contenuto, ma non su ebay.
    Giovanni

    Commenta


    • #3
      Ciao, per i motori potrei mettere anche questi Mystery A2212-13 1000KV ESC però costano come i 2200Kv, dici sono troppo potenti e non vanno bene? O li posso mettere tranquillamente (tralasciando il fatto che sono troppo potenti) ?
      Per la scheda va bene la KK? sennò potresti consigliarmi te una buona che abbia la possibilità di fare acrobazie a prezzo contenuto e se puoi gentilmente postarmi un sito valido dove acquistarla? (magari anche semplice da settare)

      Grazie per ora.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da savio.drone Visualizza il messaggio
        Ciao, per i motori potrei mettere anche questi Mystery A2212-13 1000KV ESC però costano come i 2200Kv, dici sono troppo potenti e non vanno bene? O li posso mettere tranquillamente (tralasciando il fatto che sono troppo potenti) ?
        Per la scheda va bene la KK? sennò potresti consigliarmi te una buona che abbia la possibilità di fare acrobazie a prezzo contenuto e se puoi gentilmente postarmi un sito valido dove acquistarla? (magari anche semplice da settare)

        Grazie per ora.
        Quei motori possono andare bene.
        Per la scheda di controllo ti consiglio al KK2.0 che puoi trovare in Europa. Arriva in pochi giorni e puoi pagare con Paypal.
        Comunque, dovresti leggere i post in evidenza ed in particolare la guida per neofiti e il thread dove vengono elencate e spiegate tutte le configurazioni già collaudate.

        Se poi ti restano dei dubbi o domande torna ancora qui che troverai il supporto necessario.
        Giovanni

        Commenta


        • #5
          Okkey farò in questo modo. Grazie sei stato gentilissimo.

          Commenta


          • #6
            Ciao ho cercato i componenti su hobbyking solo mi sorge un dubbio sulla scheda KK 2.0, ho letto che ha un alimentazione di input 4.8v - 6v, e io avevo intenzione di prendere questa batteria ZIPPY Compact 3700mAh 4S 25C Lipo Pack (EU warehouse) che però come puoi notare dalle specifiche c'è scritto che è 14.8 V, Devo cambiarla o va bene? E poi dallo schema della scheda http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...MG_7802(1).jpg non riesco a capire dove si alimenta.
            Questi comunque sono i componenti che ho messo nel carrello:

            NTM Prop Drive Series 28-26A 1200kv / 286w (short shaft version) (EU warehouse)
            TURNIGY Plush 30amp Speed Controller (EU warehouse)
            8045 SF Props 2pc Standard Rotation/2 pc RH Rotation (Red) (EU warehouse)
            Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board (EU warehouse)
            ZIPPY Compact 3700mAh 4S 25C Lipo Pack (EU warehouse)
            vanno bene ? posso acquistarli tranquillamente senza avere problemi ?

            Commenta


            • #7
              Gli esc sono sovradimensionati(di troppo), da 20A vanno più che bene. La kk si alimenta con il bec dell'esc o con un bec dedicato.

              I componenti in linea teorica(basta vedere le specifiche) sono compatibili, certo è difficile dire se vanno bene a meno che qualcuno prima di te non li abbia già provati.

              Per questo ti conviene copiare una configurazione già testata e funzionante, ne trovi tante qui sul barone.

              Ciao

              Commenta


              • #8
                volevo prenderli da 20 A gli ESC, però su hobbyking sono esauriti e sono disponibili solo da 30. Per quanto riguarda la KK si alimenta con i regolatori a quanto ho capito, quindi se la batteria è 6v oppure 8v o nel mio caso 14.8 v va bene lo stesso? non si rischia di bruciare niente? Il connettore della batteria dove si collega quindi?
                Scusa le troppe domande ma sono alle prime esperienze e ho paura di acquistare componenti sbagliati ( è la batteria quello he più mi preoccupa)
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da savio.drone Visualizza il messaggio
                  volevo prenderli da 20 A gli ESC, però su hobbyking sono esauriti e sono disponibili solo da 30. Per quanto riguarda la KK si alimenta con i regolatori a quanto ho capito, quindi se la batteria è 6v oppure 8v o nel mio caso 14.8 v va bene lo stesso? non si rischia di bruciare niente? Il connettore della batteria dove si collega quindi?
                  Scusa le troppe domande ma sono alle prime esperienze e ho paura di acquistare componenti sbagliati ( è la batteria quello he più mi preoccupa)
                  Grazie
                  La funzione del BEC era spiegata bene nel manuale che trovi dei post in evidenza.
                  In breve si occupa di creare i 5V partendo dalla batteria di volo per la ricevente, servi e nel nostro caso elettronica di volo.
                  In linea di principio si potrebbe usare quello integrato nei regolari dei motori (uno solo dei 4 perchè lavorano male in parallelo), ma con le correnti in circolo da quelle parti i 5V non sono pulitissimi e visto che l'elettronica di volo gradisce poco i 5V sporchi.
                  Molto meglio usare un BEC dedicato, costa e pesa poco.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X