annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza lite? e altre domande

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naza lite? e altre domande

    Buongiorno,
    sta iniziando a crescere la scimmia del quadricottero,
    ho scaricato manuali e letto molte discussioni
    sto pensando di prenderne uno da assemblare ( anche per risparmiare un po')
    ma ho una domanda:
    vorrei iniziare con un modello da ampliare con il tempo, magari il gps in un secondo momento.
    quindi pensavo ad una scheda NAZA lite, per avere un volo "semi assistito" e non dovere stare troppo tempo al computer per aggiornamenti.

    suggerimenti ?

    in questo forum ho trovato questo sito che ha dei kit già pronti, solo da assemblare.

    MultiRotor kit

    ma vedo che i modelli 550 sono solo esacotteri, mentre i quadricotteri sono da 450, ci sono dei vincoli ?

    altra domanda, con questi modelli si riesce ad avere un volo di 10-12 minuti ? magari con una gopro .

    altra.. altra domanda... il radiocomando deve essere minimo 6 canali ? ( tipo il turnigy (9ch) )

    ultima domanda il turnigy (9ch) è già pronto o devo perdere tempo con menate di aggiornamenti vari ?

    purtroppo da me non c'è molta gente che vola con i quadricotteri.


    grazie
    Max2f

  • #2
    Originariamente inviato da Moro73 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sta iniziando a crescere la scimmia del quadricottero,
    ho scaricato manuali e letto molte discussioni
    sto pensando di prenderne uno da assemblare ( anche per risparmiare un po')
    ma ho una domanda:
    vorrei iniziare con un modello da ampliare con il tempo, magari il gps in un secondo momento.
    quindi pensavo ad una scheda NAZA lite, per avere un volo "semi assistito" e non dovere stare troppo tempo al computer per aggiornamenti.

    suggerimenti ?

    in questo forum ho trovato questo sito che ha dei kit già pronti, solo da assemblare.

    MultiRotor kit

    ma vedo che i modelli 550 sono solo esacotteri, mentre i quadricotteri sono da 450, ci sono dei vincoli ?

    altra domanda, con questi modelli si riesce ad avere un volo di 10-12 minuti ? magari con una gopro .

    altra.. altra domanda... il radiocomando deve essere minimo 6 canali ? ( tipo il turnigy (9ch) )

    ultima domanda il turnigy (9ch) è già pronto o devo perdere tempo con menate di aggiornamenti vari ?

    purtroppo da me non c'è molta gente che vola con i quadricotteri.


    grazie
    Max2f
    Ci sono già un sacco di discussioni su Nasa lite... comunque dipende da cosa vuoi fare!
    Non sono esperto di questa scheda, ma da quel che ho capito, per impostarla e settarla devi comunque collegarla al pc, sempre che non compri un modulo che te lo fa fare via bluetooth (sempre cose lette qua e la). la 9x va bene ma ovviamente la devi settare come per qualunque altro modello D/R, EXPO, subtrim , ecc
    Non penso ci siano limiti di frame, verifica solo che supporti la configurazione di motori che vuoi e poi in base al peso dimensiona motori, eliche, ecc Se ti fai un giro su Youtube scrivendo le dimensioni del frame magari qualcuno linka il setup
    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      la LITE e' programmabile e settabile "solo" tramite connessione con un pc (fintantoche' i cinesini non si decideraano di evolverla un pochino!)

      E' una ottima piattaforma per iniziare e per volare in qualsiasi condizione...

      Se si vuole di piu' bisogna passare a livelli piu' alti, Naza V2 o oltre... io sto' facendo un pensiero per l'arduino ma... questo e' un altro mondo, piu' performante (rispetto alla LITE), ma molto e molto e MOLTO piu' complicato.

      Commenta

      Sto operando...
      X