annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Droni DIY] Dove reperiamo i materiali giusti?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Droni DIY] Dove reperiamo i materiali giusti?

    Dovendo costruire un drone waterproof potete ben capire che le esigenze sono diverse da qualsiasi altro drone e ho deciso di partire da una "base" per poi modificarla.
    Il modello da cui vorrei partire è questo www.quadframe.com — PRO QUAD/X8 frame with 25mm CARBON arms per poi apportare le dovute modifiche e magari "reinventarlo" da 0.

    Ovviamente non è qui il luogo per parlare ma vorrei diventasse il luogo di incontro per scambiare le proprie tecniche costruttive e sopratutto la reperibilità dei materiali.
    Insomma lastre in carbonio, tubi in carbonio, quadrelli sia in alluminio che carbonio, clamp-boom block, viteria, accessori vari!

    Io ho trovato un assortimento molto scadente da hobbyking:

    Multi-Rotors & Parts>Frame Parts>DIY Parts

    Mentre himodel è decisamente più fornito, ha diversi tubi, blocchi, e accessori:

    DIY Parts - (Tubes/ Clamps/ Sheets etc.)-Multi-rotors : Page 1

    Qualcosina ha anche Goodluckbuy.

    Per quanto riguarda i tubi e le lastre in carbonio non ho molta difficolta a reperirle dai venditori sopra elencati mentre ho molta difficoltà a reperire dei boom block come quelli della quadframe, ovvero in plastica pa6 che dovrebbe avere delle ottime qualità antivibrazioni.

    Molto interessanti sono anche i distanziali in alluminio cavi e filettati come questi http://cdn.shopify.com/s/files/1/008...4x1024.jpg?937

    Potrebbero essere molto utili sia per costruire landing gear, per costruire landing gear retrattili, per fissar le nostre flight control o i nostri gimbal.

    Insomma un pò di accessori per multirotori!

    Spesso con i costi molto bassi della cina conviene acquistare direttamente ma sono del parere che il modellismo non è solo carta di credito e corrieri ma soprattutto innovazione e realizzazione personale.

    Non trovando alcun post simile in questa sezione ho ritenuto il caso di aprire questo post.
    Cosa ne dite?

  • #2
    A quanto pare nessuno compra niente del genere ma solo phantom, cinestar e s800...

    Commenta


    • #3
      no, è solo perchè, per quanto mi riguarda, è una discussione ridondante e decisamente dispersiva visto che vorrebbe trattare di mille materiali e argomenti diversi della maggior parte dei quali già si discute in giro

      Commenta


      • #4
        per esperimenti quadrelli da 15mm e compensato da 4mm
        altrimenti prendo un frame già fatto (quando sono sicuro che non verrà giù e si disintegrerà)

        Commenta


        • #5
          Quanto posso, compero "sempre" in Italia... mal che vada (e non e' mai successo!) piglio un treno e il primo cliente che il giorno dopo si trovera' davanti al negozio chi mi potrebbe aver venduto fischi per fiaschi (e ripeto non e' MAI successo) sarei io... con le conseguenze del caso...
          Elimino dogana, casini, tempi di attesa e altri stress...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
            Quanto posso, compero "sempre" in Italia... mal che vada (e non e' mai successo!) piglio un treno e il primo cliente che il giorno dopo si trovera' davanti al negozio chi mi potrebbe aver venduto fischi per fiaschi (e ripeto non e' MAI successo) sarei io... con le conseguenze del caso...
            Elimino dogana, casini, tempi di attesa e altri stress...
            Io invece acquisto di rado in italia a causa dei prezzi spesso troppo alti...e non ho mai avuto grossi problemi!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              no, è solo perchè, per quanto mi riguarda, è una discussione ridondante e decisamente dispersiva visto che vorrebbe trattare di mille materiali e argomenti diversi della maggior parte dei quali già si discute in giro
              Dispersiva? Perchè? L'argomento mi sembra essere solo uno, ovvero i materiali per costruire multirotori e quali tecniche costruttive adottare.
              Magari ho sbagliato in qualcosa e possiamo rendere migliore il mio post

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
                per esperimenti quadrelli da 15mm e compensato da 4mm
                altrimenti prendo un frame già fatto (quando sono sicuro che non verrà giù e si disintegrerà)
                ehm ovviamente i primi dal brico e i secondi da hobbyking... mi ero dimenticato del "dove"
                quando posso anche io da ITA/EU (da ita jonathan per me resta il TOP, ho avuto varie occasioni di parlare con loro al telefono ed è stato un piacere risolvere intoppi/problemini al telefono e sempre con la stessa impiegata. da eu hoobyking EU), raro che mi rivolga alla cina (anche se a breve mi toccherà, alcune cose le hanno solo la praticamente )

                Commenta


                • #9
                  Ma non si capisce bene cosa vorresti :
                  a) una lista di link dove trovare i materiali piu disparati per fare multi , per fare modellismo
                  b) qualcosa di specifico , per applicazione specifica (waterproof?)

                  purtroppo ha ragione areis è un po troppo vasto.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Ma non si capisce bene cosa vorresti :
                    a) una lista di link dove trovare i materiali piu disparati per fare multi , per fare modellismo
                    b) qualcosa di specifico , per applicazione specifica (waterproof?)

                    purtroppo ha ragione areis è un po troppo vasto.
                    Link dove trovare materiali più disparati per fare multirotori e tecniche di costruzione.
                    L'utilizzo di applicazioni specifiche quali il waterproof non è assolutamente in argomento, l'ho citato perchè l'esigenza di trovare componenti per il drone waterproof è nata da li

                    Commenta


                    • #11
                      La miniera piu grande al mondo:

                      ÌÔ±¦Íø - ÌÔ£¡ÎÒϲ»¶
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        La miniera piu grande al mondo:

                        ÌÔ±¦Íø - ÌÔ£¡ÎÒϲ»¶
                        Peccato che le mie conoscenze linguistiche finiscono al solo inglese

                        Commenta


                        • #13
                          La prima è quella per 1/4 della popolazione mondiale

                          La seconda giapponese

                          【楽天市å*´ã€‘hirobo の検索結果 - (標準é*† 写真付き一覧):通販・インターネッ㠃ˆã‚·ãƒ§ãƒƒãƒ”ング

                          esempio di ricerca con nome hirobo
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                            Peccato che le mie conoscenze linguistiche finiscono al solo inglese
                            ...e che caxxo di lingua e' questa???

                            Blade... sii potabile!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Ho difficoltà a cercare...ad esempio dei boom block in pa6 si trovano?
                              E dei distanziali come quelli nel mio primo post?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X