annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero che non vola?Perchè?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero che non vola?Perchè?

    Salve a tutti, sono alle prese con la costruzione di un quadricottero e nella scelta della struttura ho voluto comprare:
    3DR ArduCopter Quad C Frame + Optional Electronics Kit - 3DRobotics Inc
    (senza harware con motori ed esc)
    Al primo test di volo si vede chiaramente che a massima potenza dei motori; il velivolo non si alza. Pensando fosse un problema legato al peso (1580g) ho comprato i motori nuovi (EMAX BL2215/20) che da datasheet con le stesse eliche hanno una portanza di 1125g.
    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...54934254,d.ZGU
    Al secondo test finisce come il primo. Cosa può essere sbagliato ? La parte di programmazione con cui invio in micro secondi il PWM agli ESC; batteria no sicuramente (3s 50c 6000mAh). Grazie in anticipo a chi mi saprà indirizzare nella strada giusta.
    Ultima modifica di shalborg; 21 ottobre 13, 18:19.

  • #2
    Eccolo eccolo.....a momenti arriva
    Mi piace l'odore della nitro al mattino...

    Commenta


    • #3
      Se i motori riescono a prendere velocità dovrebbe almeno ribaltarsi presumo. Il senso di rotazione è esatto? Parto dalla cosa più banale... Non offenderti ma non sapendo con chi si parla...

      Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

      Commenta


      • #4
        Spero

        Commenta


        • #5
          Il post è confuso e senza dati per poterti aiutare, hai seguito il wiki passo passo per la costruzione e il settaggio?
          Dubito fortemente che i motori di serie, dei 2830, non riescano ad alzare 1580 g.
          La prima cosa che mi viene in mente è che tu abbia montato le eliche al contrario
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            Nel senso quando girano spingono l'aria verso il basso e non viceversa...

            Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

            Commenta


            • #7
              Si è tutto esatto; mi sono spiegato male comunque.. al secondo test si alza ma si alza solo se rilascio il 92% circa del gas; per questo ho detto che non si alza... il quadricottero si alza ma praticamente solo al massimo della velocità; e questo secondo me non può essere; oltretutto sarebbe impossibile controllare la stabilità avendo i motori al massimo per solo restare in quota.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da shalborg Visualizza il messaggio
                Spero
                Questa tua risposta fa presagire il peggio
                Ti consiglio di leggerti per bene il sito APM copter

                Ma le eliche hanno la dimensione corretta per i tuoi motori? Quanti pollici e passo?
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  Hai fatto il min/max dei regolatori ? sai come si fa ? ci sono guide eventualmente, anche per la scelta di motori, eliche ecc prima di spendere soldini e farsi magari male per nulla...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da shalborg Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, sono alle prese con la costruzione di un quadricottero e nella scelta della struttura ho voluto comprare:
                    3DR ArduCopter Quad C Frame + Optional Electronics Kit - 3DRobotics Inc
                    (senza harware con motori ed esc)
                    Al primo test di volo si vede chiaramente che a massima potenza dei motori; il velivolo non si alza. Pensando fosse un problema legato al peso (1580g) ho comprato i motori nuovi (EMAX BL2215/20) che da datasheet con le stesse eliche hanno una portanza di 1125g.
                    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...54934254,d.ZGU
                    Al secondo test finisce come il primo. Cosa può essere sbagliato ? La parte di programmazione con cui invio in micro secondi il PWM agli ESC; batteria no sicuramente (3s 50c 6000mAh). Grazie in anticipo a chi mi saprà indirizzare nella strada giusta.
                    scusa ma hai messo le eliche?

                    Commenta


                    • #11
                      Il progetto nasce di testa mia; ho visto i vari settaggi ecc ma io ho un mio software o perlomeno è quello che sto facendo da alcuni mesi. Sono fermo per questo problema di "perdita di potenza" apparente che ho; in quanto neanche i motori nuovi non arrivano a portanza dichiarata; non arrivano neanche lontanamente! Sto cercando di capire cosa sbaglio; qst fine sett provo il test della bilancia per sapere dei 1125g quanti me ne fa invece. il test lo farò in due modi:
                      1) radiocomando ricevitore esc
                      2)radiocomando ricevitore arduino esc
                      cosi da poter escludere un errore nella parte di programmazione nel caso i due esiti siano circa uguali

                      Commenta


                      • #12
                        Fà un po ridere si la storia. Prima di comprare ho verificato attentamente tutto; infatti ho scelta una strutttura dove ingegneri molto più in gamba di me hanno fatto i loro conti. Così sono stato "fregato" la prima volta, la seconda invece sono stato a manica larga e ho preso dei motori che sipingono molto e alla fine consumano meno; e credevo di vederlo a volare almeno a metà gas...... che dite?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                          Se i motori riescono a prendere velocità dovrebbe almeno ribaltarsi presumo. Il senso di rotazione è esatto? Parto dalla cosa più banale... Non offenderti ma non sapendo con chi si parla...

                          Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
                          si si i versi di rotazione sono esatti ...

                          Commenta


                          • #14
                            Se quello che vuoi sapere è se i motori come i tuoi alzano un quadricottero da 1.5 kg con il 50% del gas la risposta è si, ma avrebbero dovuto farlo anche i precedenti (se non ho capito male erano gli originale 3dr) IL mio ha lo stesso peso del tuo e si alza con il 55% del gas con dei 2212 900kv
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                              Questa tua risposta fa presagire il peggio
                              Ti consiglio di leggerti per bene il sito APM copter

                              Ma le eliche hanno la dimensione corretta per i tuoi motori? Quanti pollici e passo?
                              le eliche e motore vengono vendute così dalla ditta. I dimensionamenti sono stati eseguiti da Ingegneri ; il perchè della loro scelta si può anche capire ma appunto per non star li a fare calcoli inutili ho scelto una struttura già "calibrata " . Le eliche sono da 10x4.7 Slow Fly .

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X