annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paracadute Per Multirotori + Sicurezza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paracadute Per Multirotori + Sicurezza

    Cercando in rete ho trovato questo video... Non c'è molto sull'argomento... o magari son io che non son riuscito a trovare...

    Stà di fatto che vorrei adottarne uno...



    nessuno di noi utilizza tali sistemi!?

    Ci sono esperienze da condividere in tal senso!?

    Io la discussione la apro magari già ne avete parlato vediamo se ha un seguito o meno

    Saluti
    I Miei Video su YouTube

  • #2
    Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
    Cercando in rete ho trovato questo video... Non c'è molto sull'argomento... o magari son io che non son riuscito a trovare...

    Stà di fatto che vorrei adottarne uno...



    nessuno di noi utilizza tali sistemi!?

    Ci sono esperienze da condividere in tal senso!?

    Io la discussione la apro magari già ne avete parlato vediamo se ha un seguito o meno

    Saluti

    E' questo Rescue Kit for DJI S800.

    E' un kit per il DJI S800, ma io per esempio l'ho collegato facilmente al mio Tarot T810.
    Unico problema è che la centralina non prevede nessun sistema di questo tipo, quindi l'ho collegato direttamente alla ricevente (ha un piccolo servo per l'apertura), che attivo manualmente in caso di problemi, ma se il problema è una mancanza di segnale dalla trasmittente alla ricevente nulla si può fare...

    Magari su quelle programmabili tipo APM si potrebbe provare a fare qualcosa in automatico in caso di rottura di motori... MA su questo io sono non niubbo, di più...

    Commenta


    • #3
      direttamente alla ricevente (ha un piccolo servo per l'apertura), che attivo manualmente in caso di problemi, ma se il problema è una mancanza di segnale dalla trasmittente alla ricevente nulla si può fare...
      Con una radio che gestisce il failsafe su tutti i canali lo puoi fare.
      metti il tuo piccolo servo in modo tale che in failsafe dia il consenso al paracadute.

      In quanto a paracadute c'è anche questo

      cnchelicopter Product List

      Mai provato pero..non ho esperienza
      poi qui in cina si trova di tutto anche roba per modelli da 30kg di peso
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Con una radio che gestisce il failsafe su tutti i canali lo puoi fare.
        metti il tuo piccolo servo in modo tale che in failsafe dia il consenso al paracadute.

        In quanto a paracadute c'è anche questo

        cnchelicopter Product List

        Mai provato pero..non ho esperienza
        poi qui in cina si trova di tutto anche roba per modelli da 30kg di peso
        Il tuo Collegamento non manda a nessun paracadute... pagina generica

        saluti
        I Miei Video su YouTube

        Commenta


        • #5
          Eh la cina

          ecco l'immagine e c'è anche l'indirizzo web
          Ultima modifica di Blade-slap; 31 gennaio 14, 17:11.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Per un peso di poco sopra ai 2Kg c'è una compromesso più adeguato!?

            Anche per Multi sulla soglia del 1,5kg...

            saluti
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
              Anche per Multi sulla soglia del 1,5kg...

              saluti
              Con l'anno nuovo tutti a dieta eh?

              Riporto anche questi link già trattati qui sul forum magari non li avevi visti.
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...sicurezza.html

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...to-higher.html

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                Per un peso di poco sopra ai 2Kg c'è una compromesso più adeguato!?

                Anche per Multi sulla soglia del 1,5kg...

                saluti
                Secondo me conviene costruirla. Questi sistemi di recupero funzionano senza alcun tipo di esplosivo, quindi il paracadute viene precaricato e nel momento del rilascio da parte del servocomando....pufff schizza via e si apre!
                Avendo fatto per diversi anni razzimodellismo qualcosina l'ho imparata e secondo me ti conviene costruirlo, fai qualche test et voilà! Puoi avere un prodotto più leggero, più economico e più adatto alle tue esigenze

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Con una radio che gestisce il failsafe su tutti i canali lo puoi fare.
                  metti il tuo piccolo servo in modo tale che in failsafe dia il consenso al paracadute.
                  Si si lo so... Ma in caso di solo failsafe il naza mi fa il RTH quindi nessun problema...
                  intendevo dire una situazione al limite, perdita di controllo da parte della centralina (tipo rottura motori o altro) e contemporanea (dice proprio sfiga) perdita di segnale della ricevente, da remoto non posso aprire il paracadute. Sarebbe bello se la centralina in automatico in condizioni estreme aprisse da sola il paracadute, se vedesse che l'RTH non può farlo. Ma forse oramai in questo caso il drone è bello che già a terra con i suoi danni...

                  Cmq era per dire che l'apertura, almeno nel mio caso, è solo ed esclusivamente fatta a mano con una canale della radio...

                  Commenta


                  • #10
                    secondo me non serve, se ad un quadricottero si ferma un motore o rompe un elica si cappotta e non credo che tra noi ci sia qualcuno di cosi svelto da riuscire ad aprire il paracadute prima che il quad si cappotti..
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                      secondo me non serve, se ad un quadricottero si ferma un motore o rompe un elica si cappotta e non credo che tra noi ci sia qualcuno di cosi svelto da riuscire ad aprire il paracadute prima che il quad si cappotti..
                      Il paracadute si apre anche se il quadri è sottosopra...certo se sei a 5 metri il paracadute si apre quando sei a terra ma se sei a 20 metri...il quad lo salvi!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da MagoKimbra Visualizza il messaggio
                        Si si lo so... Ma in caso di solo failsafe il naza mi fa il RTH quindi nessun problema...
                        intendevo dire una situazione al limite, perdita di controllo da parte della centralina (tipo rottura motori o altro) e contemporanea (dice proprio sfiga) perdita di segnale della ricevente, da remoto non posso aprire il paracadute. Sarebbe bello se la centralina in automatico in condizioni estreme aprisse da sola il paracadute, se vedesse che l'RTH non può farlo. Ma forse oramai in questo caso il drone è bello che già a terra con i suoi danni...

                        Cmq era per dire che l'apertura, almeno nel mio caso, è solo ed esclusivamente fatta a mano con una canale della radio...
                        Puoi usare, come diceva Blade, la funzione failsafe per un'emergenza diversa dalla perdita di segnale, basta che quando noti un problema qualsiasi spegni la radio e il paracadute entra in funzione. Certo se fosse una situazione in cui il failsafe ti potrebbe portare il multicottero a terra sei "fregato"....
                        Per me come aveva suggerito qualcuno, un sistema di piccoli airbag sarebbe la soluzione migliore
                        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da MagoKimbra Visualizza il messaggio
                          Si si lo so... Ma in caso di solo failsafe il naza mi fa il RTH quindi nessun problema...
                          intendevo dire una situazione al limite, perdita di controllo da parte della centralina (tipo rottura motori o altro) e contemporanea (dice proprio sfiga) perdita di segnale della ricevente, da remoto non posso aprire il paracadute. Sarebbe bello se la centralina in automatico in condizioni estreme aprisse da sola il paracadute, se vedesse che l'RTH non può farlo. Ma forse oramai in questo caso il drone è bello che già a terra con i suoi danni...

                          Cmq era per dire che l'apertura, almeno nel mio caso, è solo ed esclusivamente fatta a mano con una canale della radio...
                          La soluzione potrebbe stare dietro un sistema che lascia andare il para in caso di una rapida accelerazione costante verso il basso... se le elettroniche di volo avessero sotto controllo il servo di rilascio del para sarebbe risolto il problema...
                          Dovrebbe essere introdotto proprio dalle aziende tipo DJI un sistema del genere...
                          L'obbiettivo di portare un para su tutti i multirotori non sarebbe male,,,No!?
                          Chi sa se hanno tra i loro obbiettivi anche questo... che a mio avviso non è un piccolo dettaglio


                          Saluti
                          Ultima modifica di Capitan Harlock; 21 ottobre 13, 19:58.
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                            Il paracadute si apre anche se il quadri è sottosopra...certo se sei a 5 metri il paracadute si apre quando sei a terra ma se sei a 20 metri...il quad lo salvi!
                            il problema è che se si apre mentre è sottosopra come si spiega? stessa cosa se gli altri motori continuano a girare è molto probabile che si impigli nei cavi..
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              il problema è che se si apre mentre è sottosopra come si spiega? stessa cosa se gli altri motori continuano a girare è molto probabile che si impigli nei cavi..
                              Il paracadute si apre lo stesso...in qualunque posizione il multirotore sia!
                              Se le eliche girano possono tranciare i cavi ma in genere il paracadute si apre sempre!
                              Per far si che si apra, il paracadute, non viene semplicemente "rilasciato" ma viene "espulso" ed il metodo migliore è con una piccolissima carica ma io la sconsiglio per i multirotori

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X