annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disattivare la Carica della batteria della Go Pro dal Gimbal H3-2D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disattivare la Carica della batteria della Go Pro dal Gimbal H3-2D

    Ciao Ragazzi
    volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema:
    Premetto che ho un Phantom DJI con Gimbal Zanmuse H3-2D e Naza PMU V2 il mio problema è che quando collego la Go Pro mi consuma un sacco di lipo perchè mi ricaricano la batteria della GOPRO, cioè vedo l'icona della batteria in carica.
    Volevo sapere se qualcuno sa come disattivare la carica della batteria.
    Saluti
    }}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
    }}}} Dx9 {{{{

  • #2
    non ti so aiutare ma ahimè credo che il problema del consumo di lipo di sicuro non sia imputabile a quello. pochi mA a 5V per quei 10 minuti di volo sono un inezia...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      non ti so aiutare ma ahimè credo che il problema del consumo di lipo di sicuro non sia imputabile a quello. pochi mA a 5V per quei 10 minuti di volo sono un inezia...
      In effetti... rapportando il consumo della Gopro con quello dei motori... non c'e' storia.

      Soluzione sarebbe fare una falsa batteria (da alimentare comunque tramite opportuno riduttore) e che comunque attingerebbe sempre e comunque dalle batterie di volo...

      Ho la Gopro e questa cosa non mi e' mai stuzzicata ma... non prometto ma ci voglio studiare...

      Commenta


      • #4
        Leggendo su altri post, ho notato che in quella configurazione c'è gente che vola solo 4 minuti, con pile da 2200mA , i consumi sono di circa 33A, credo che quei pochi mA succhiati della gopro sia il minimo.
        Quanto ti dura la pila ? É che pile usi ?


        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

        Commenta


        • #5
          La gopro la si carica via usb, vado a memoria ma credo una porta usb possa fornire al massimo solo 500mA... rapportata al consumo dei motori di ogni multi... e' un'inezia!
          Certo tutto attinge dalle batterie ma... per la gopro credo che il consumo sia quasi trascurabile "ho detto QUASI" (oh... se poi fate gare di resistenza allora mi autocecchino!!!)

          ..eppoi scusa ma... perché non la mettiamo in volo gia' carica???

          Commenta


          • #6
            Si appunto, visto che tanto un volo medio dura sui 10-15min, si carica prima e via...a sto punto meglio un paio di pile di ricambio della gopro.


            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

            Commenta


            • #7
              Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vi leggo da molto..

              Io ho un DJI f550 con Naza 2 GPS e Trasmettitore Video sempre della DJI, Landing Gear e Zenmuse H3-2D. Con una Lipo 4s 4200 e le 8" della DJI senza montare la Gopro faccio voli da 10 minuti, questa è più o meno la media.

              Con la GOPRO montata e senza batteria, l'alimenta direttamente il Gimbal Zenmuse ho fatto un video dal decollo all'atterraggio di 9 minuti e 58 secondi... Quindi tenendo conto dell'aggiunta del peso della GOPRO alimentarla con o senza batteria incide pochissimo.
              Non so se ti è utile questa info...
              Scusate l'intromissione....

              Commenta


              • #8
                Ok ragazzi ho capito che la Go-pro succhia poco ma vorrei massimizzare la durata del volo disattivando se possibile questa funzione, anche perché l'altro ieri sul campo ho avuto un calo improvviso dei motori e per fortuna ero a 1 metro da terra e non mi è successo niente.
                Questo problema è nato da quando ho montato il Gimbal... forse i suoi motori consumano tanta batteria dato che lavorano quasi sempre in volo.

                Comunque l'alternativa è: montare 2 lipo da 2200 esternamente nei lati del Phantom e una lipo da 1000 all'interno per il Gimbal e se è possibile disattivare la funzione di carica della Gopro...
                Che ne pensate?
                }}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
                }}}} Dx9 {{{{

                Commenta


                • #9
                  :-)

                  Quindi stai paragonando PRIMA e DOPO aver montato il gimbal?

                  Non pensi che forse la questione è l'aumento del peso piuttosto del consumo del gimbal o della gopro?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nik3d Visualizza il messaggio
                    Ok ragazzi ho capito che la Go-pro succhia poco ma vorrei massimizzare la durata del volo disattivando se possibile questa funzione, anche perché l'altro ieri sul campo ho avuto un calo improvviso dei motori e per fortuna ero a 1 metro da terra e non mi è successo niente.
                    Questo problema è nato da quando ho montato il Gimbal... forse i suoi motori consumano tanta batteria dato che lavorano quasi sempre in volo.

                    Comunque l'alternativa è: montare 2 lipo da 2200 esternamente nei lati del Phantom e una lipo da 1000 all'interno per il Gimbal e se è possibile disattivare la funzione di carica della Gopro...
                    Che ne pensate?
                    ...torno a dire... (forse non ho capito del tutto il contesto ma perdonatemi per questo...) ma se 'sta caxxo di Gopro la carichiamo prima di volare (dato che comunque la sua autonomia, anche se scarsa, e' in ogni caso di gran lunga maggiore a quella di un qualsiasi quadri/esa/altro...), non risolviamo il problema alla radice?

                    Non credo che il peso della batteria della Gopro sia tale da renderne efficace la sostituzione o rimpiazzo con le batterie di bordo ai fini di ottenere un significativo e utile incremento nei tempi di volo. (del resto anche l'eventuale circuito di stabilizzazione-riduzione di tensione necessario al funzionamento della macchinetta in mancanza di accumulatore ha il suo peso...)

                    Commenta


                    • #11
                      Ok quindi mi devo rassegnare sul fatto di poter disattivare la carica della Go-pro... e che mi da un fastidio vedere sul suo display che lampeggia la batteria...
                      Comunque con 2 batterie originali da 2200 ci faccio si e no 5 o 6 minuti non è poi cosi bello.
                      E che ne pensate di mettere una terza lipo piu piccola da 800/1000 3s per alimentare Gimbal e Gopro?

                      Per il fatto di partire con la Gopro carica io lo faccio di già ma dopo un po che si comincia a scaricare riprende a ricaricarsi dalle lipo.

                      Comunque ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte.
                      }}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
                      }}}} Dx9 {{{{

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da nik3d Visualizza il messaggio
                        Ok quindi mi devo rassegnare sul fatto di poter disattivare la carica della Go-pro... e che mi da un fastidio vedere sul suo display che lampeggia la batteria...
                        Comunque con 2 batterie originali da 2200 ci faccio si e no 5 o 6 minuti non è poi cosi bello.
                        E che ne pensate di mettere una terza lipo piu piccola da 800/1000 3s per alimentare Gimbal e Gopro?

                        Per il fatto di partire con la Gopro carica io lo faccio di già ma dopo un po che si comincia a scaricare riprende a ricaricarsi dalle lipo.

                        Comunque ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte.
                        Ma secondo me, e sottolineo secondo me, toglila proprio la batteria della gopro. E' meglio, non la stressi con una continua ricarica e quello che perdi di lipo è veramente il minimo.
                        Se proprio vuoi, come faccio io, e come hai detto tu metti una piccola 3s per alimentare Gimbal e quindi Gopro ed eventualmente il modulo TX video... E risolvi tutti i problemi. Cmq è un piccolo peso in più che deve portarsi dietro il tuo drone e non so quanto effettivamente il risparmio che hai sulla lipo, per il non utilizzo di quest'ultima sulla parte video, ti porti un guadagno in tempo di volo. Sarebbe da fare dei calcoli e dei test. Ma secondo mio modesto parere poco e nulla... L'unica è provare...

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao
                          Guarda l'assorbimento del gimbal é ridicolo, forse 5-800mA ma dico forse... In realtà sarà anche meno, il problema della riduzione del tempo di volo é il PESO !!! Portare in aria circa 250-300g costa un bel po' in termini di corrente, poi ancora di più sul phantom che col peso aggiuntivo vola quasi impiccato.
                          La storia sta tutto sul peso in più, poi piu metti pile grandi e più consumi, il gatto che si morde la coda, se metti 2 lipo da 2200, credi che alzare altri 200g non costi nulla ? Forse, sempre se si alza, recuperi 1-2 minuti, perché visto il maggior peso devi dare più gas e consumi di più, tornando al punto di partenza.



                          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Ciao
                            Guarda l'assorbimento del gimbal é ridicolo, forse 5-800mA ma dico forse... In realtà sarà anche meno, il problema della riduzione del tempo di volo é il PESO !!! Portare in aria circa 250-300g costa un bel po' in termini di corrente, poi ancora di più sul phantom che col peso aggiuntivo vola quasi impiccato.
                            La storia sta tutto sul peso in più, poi piu metti pile grandi e più consumi, il gatto che si morde la coda, se metti 2 lipo da 2200, credi che alzare altri 200g non costi nulla ? Forse, sempre se si alza, recuperi 1-2 minuti, perché visto il maggior peso devi dare più gas e consumi di più, tornando al punto di partenza.



                            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                            Quotissimo!!!

                            La batteria della Gopro pesa circa trenta grammi (!!!), pesata con la mia bilancina della mutua. Non ci vedo apprezzabili incrementi nel tempo di volo togliendola...
                            Nel compenso ci si toglie dalle balle ogni problema per alimentarla dall'esterno... (io la penso cosi'... chiedo perdono se sbaglio...)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                              Quotissimo!!!

                              La batteria della Gopro pesa circa trenta grammi (!!!), pesata con la mia bilancina della mutua. Non ci vedo apprezzabili incrementi nel tempo di volo togliendola...
                              Nel compenso ci si toglie dalle balle ogni problema per alimentarla dall'esterno... (io la penso cosi'... chiedo perdono se sbaglio...)
                              Sono d'accordissimo con te... Io la tolgo solo perché oramai la gopro è fissa nel suo Gimbal, quando alimento il drone si alimenta anche lei e via a fare riprese... Solo per questo... Altrimenti la si carica prima si attacca e bho...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X