Ciao a tutti,
oggi preso da una voglia irrefrenabile di volare ho preso il mio quad e sono andato al parco, al che mi accorgo che le batterie della trasmittente sono scariche (sono in attesa della lipo per la trasmittente).
Vado da auchan e compro 8 stilo(quelle gialle) per 3 euro, mi sono detto, tanto mi servono solo per oggi, andranno bene.
Torno al parco, monto tutto e inizio a svolazzare, fin qui tutto bene.
Ad un certo punto alzo il quad a circa 25-30 mt e i motori si spengono
Inizia a precipitare, scende di circa 5-10 mt e i motori riprendono, si ristabilizza e lo porto giù. Me la sono fatta sotto
Non mi era mai successa una cosa del genere e spero non mi succeda più perchè ho sudato freddo.
La mia è una configurazione molto classica, Tx/Rx Turnigy 9X, KK 2.0 fw 1.6, esc blue series 20A SimonK, motori Turnigy 900Kv, telaio quadrelli alluminio + vetronite.
Ora, possibile che le batterie scrause limitino così la portata della trasmittente?
oggi preso da una voglia irrefrenabile di volare ho preso il mio quad e sono andato al parco, al che mi accorgo che le batterie della trasmittente sono scariche (sono in attesa della lipo per la trasmittente).
Vado da auchan e compro 8 stilo(quelle gialle) per 3 euro, mi sono detto, tanto mi servono solo per oggi, andranno bene.
Torno al parco, monto tutto e inizio a svolazzare, fin qui tutto bene.
Ad un certo punto alzo il quad a circa 25-30 mt e i motori si spengono
Inizia a precipitare, scende di circa 5-10 mt e i motori riprendono, si ristabilizza e lo porto giù. Me la sono fatta sotto
Non mi era mai successa una cosa del genere e spero non mi succeda più perchè ho sudato freddo.
La mia è una configurazione molto classica, Tx/Rx Turnigy 9X, KK 2.0 fw 1.6, esc blue series 20A SimonK, motori Turnigy 900Kv, telaio quadrelli alluminio + vetronite.
Ora, possibile che le batterie scrause limitino così la portata della trasmittente?
Commenta