annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volare con i droni è legale?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volare con i droni è legale?

    Vista la diffusione dei multicotteri, iniziano a presentarsi i primi problemi legali a sorvolare e a fare riprese aeree.
    Negli Stati Uniti è sotto causa legale nientemeno che Raphael Pirker, il fondatore del Team Black Sheep, autore di numerosi video popolarissimi su internet, anche se - va detto - per ora si parla di voli "commerciali".
    Il è processo in pieno svolgimento:

    Drones vs. Government: Who Owns America's Skies? - YouTube

    The 1st FAA Prosecution of a Civilian Drone UAV - YouTube

    Qui un articolo di Dronezine:
    Raphael Pirker, l’aeromodellista che sfida la FAA |
    Ultima modifica di Robiout; 20 ottobre 13, 14:33.

  • #2
    Originariamente inviato da Robiout Visualizza il messaggio
    Vista la diffusione dei multicotteri, iniziano a presentarsi i primi problemi legali a sorvolare e a fare riprese aeree.
    Negli Stati Uniti è sotto causa legale nientemeno che Raphael Pirker, il fondatore del Team Black Sheep, autore di numerosi video popolarissimi su internet.
    La notizia è recente ed il processo in pieno svolgimento:

    Drones vs. Government: Who Owns America's Skies? - YouTube

    The 1st FAA Prosecution of a Civilian Drone UAV - YouTube
    direi che i multicotteri non centrano niente visto che le violazioni sono state fatte in maggior parte da aerei a delta!
    interessante che il tuo primo messaggio sia questo
    pensa cosa succederebbe se Raphael vincesse la causa?

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      E' vero. è il primo messaggio per mancanza di tempo .
      Sono appassionato di multicotteri e non di aerei.
      L'argomento però interessa a tutti perchè in futuro potrebbe incidere in modo rilevante sulla possibilità di volare "liberamente" (ma sempre con senso di responsabilità).

      Commenta


      • #4
        Il tipo lo potrebbero pure ingabbiare un paio d'anni visto la cacca che ha sparso sul modellismo e il suo uso smodato, sprezzando le normali regole di buon senso e civiltà.
        Però volando con sale in zucca ancora si può fare qualcosa.


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Infatti...
          Forse il titolo che ho dato è un po' categorico...
          intendevo solo informare e soprattutto aprire un tema importante di discussione

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Il tipo lo potrebbero pure ingabbiare un paio d'anni visto la cacca che ha sparso sul modellismo e il suo uso smodato, sprezzando le normali regole di buon senso e civiltà.
            Però volando con sale in zucca ancora si può fare qualcosa.


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Ma i droni e quadricotteri non sono modellismo quindi che c'entra?

            Commenta


            • #7
              Cosa vuol dire "non sono modellismo" ?
              Perche' non lo sono?
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                Cosa vuol dire "non sono modellismo" ?
                Perche' non lo sono?
                perchè è robotica...
                non la prendere come un offesa, anzi
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta


                • #9
                  Questione di punti di vista. Io mi considero un modellista.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Victor.70 Visualizza il messaggio
                    Ma i droni e quadricotteri non sono modellismo quindi che c'entra?
                    È che sono ? Mezzi spaziali ? UFO ? Anzi è un tipo di modellismo anche bello evoluto, unisce molte cose: progettazione, costruzione, scelta di elettronica, motori, eliche...



                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Ma nell'articolo dicono che Trappy è americano? Io sapevo che era austriaco.
                      E poi tante seghe mentali, gli contestano il fatto di essere andato a fotografare un college(sicuramente di qualche riccone) che non poteva per un discorso di privacy o cose simili, che di solito succedo in America.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        È che sono ? Mezzi spaziali ? UFO ? Anzi è un tipo di modellismo anche bello evoluto, unisce molte cose: progettazione, costruzione, scelta di elettronica, motori, eliche...



                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                        Se te lo costruisci da solo, altrimenti è solo scelta della Carta di Credito!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                          Se te lo costruisci da solo, altrimenti è solo scelta della Carta di Credito!
                          Beh carta di credito, credo che allora il 95% del modellismo di oggi non é più modellismo... Vedi tutti i rtf, un altro po' già con le pile scariche, anzi perì più fichi dovrebbero vendere i modelli dentro le scatole già rotti, così non fanno la fatica di andare al campo e volare... Visto che tutti hanno fretta e vogliono la pappa pronta: modello gia rotto !! A questi il modellismo mica gle l'ha ordinato il medico....
                          Se io invece non m'invento/costruisco il mio modello, non mi diverto.

                          Ciao

                          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            È che sono ? Mezzi spaziali ? UFO ? Anzi è un tipo di modellismo anche bello evoluto, unisce molte cose: progettazione, costruzione, scelta di elettronica, motori, eliche...



                            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                            Voglio soltanto dire che non lo è ......il modellismo è lobby che riproduce in scala modelli fedeli alla realtà, hai mai visto un quadricottero a scala reale? Io no?
                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Victor.70 Visualizza il messaggio
                              Voglio soltanto dire che non lo è ......il modellismo è lobby che riproduce in scala modelli fedeli alla realtà, hai mai visto un quadricottero a scala reale? Io no?
                              Ciao
                              Discorso sterile ed inutile, ora fioccheranno esempi di aeromodelli che non hanno un corrispettivo reale e un prototipo di elicottero a 4 rotori.
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X