annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero acrobatico

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero acrobatico

    sto costruendo un drone acrobatico e mi stavo cimentando su che motori,eliche e esc(con scheda di programmazione), prendere per una maggiore efficienza di acrobazie da fare con il drone....
    io avevo pensato a questi :

    motore
    Turnigy D3536/6 1250KV Brushless Outrunner Motor


    eliche
    10x4.5 SF Props 2pc Standard Rotation/2 pc RH Rotation (Flouro Yellow)


    esc
    TURNIGY Plush 40amp Speed Controller


    scheda di programmazione
    TURNIGY BESC Programming Card

    attendo vostri suggerimenti

  • #2
    Originariamente inviato da michelinetto Visualizza il messaggio
    sto costruendo un drone acrobatico e mi stavo cimentando su che motori,eliche e esc(con scheda di programmazione), prendere per una maggiore efficienza di acrobazie da fare con il drone....
    io avevo pensato a questi :

    motore
    Turnigy D3536/6 1250KV Brushless Outrunner Motor


    eliche
    10x4.5 SF Props 2pc Standard Rotation/2 pc RH Rotation (Flouro Yellow)


    esc
    TURNIGY Plush 40amp Speed Controller


    scheda di programmazione
    TURNIGY BESC Programming Card

    attendo vostri suggerimenti
    secondo me stai esagerando verso l'alto. Io sul mio quad da "acro" ho i turnigy 2830/11 da 1000kv, esc da 20A e eliche da 10. 450mm motore-motore, peso in odv mi pare sul chiletto. e si comporta molto bene, in 3s e estremamente reattivo.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
      secondo me stai esagerando verso l'alto. Io sul mio quad da "acro" ho i turnigy 2830/11 da 1000kv, esc da 20A e eliche da 10. 450mm motore-motore, peso in odv mi pare sul chiletto. e si comporta molto bene, in 3s e estremamente reattivo.
      Che vuoi dire esagerando verso l'alto ? Io credo quei motori rispondono bene quando dai gass x acrobazie ... Poi può darsi anche che sbaglio....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da michelinetto Visualizza il messaggio
        Che vuoi dire esagerando verso l'alto ? Io credo quei motori rispondono bene quando dai gass x acrobazie ... Poi può darsi anche che sbaglio....
        si ma pesano 100 grammi solo i motori.
        poi per carità, dipende da quanto lo vuoi far grande il quad. secondo me mettere dei motori del genere è esagerato, se vuoi rimanere sui 400/500mm

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da michelinetto Visualizza il messaggio
          Che vuoi dire esagerando verso l'alto ? Io credo quei motori rispondono bene quando dai gass x acrobazie ... Poi può darsi anche che sbaglio....
          ma hai mai fatto un quadricottero? a me pare proprio di no..


          poi se vuoi efficenza: via quei motori, via quelle eliche, via quei ESC
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
            secondo me stai esagerando verso l'alto. Io sul mio quad da "acro" ho i turnigy 2830/11 da 1000kv, esc da 20A e eliche da 10. 450mm motore-motore, peso in odv mi pare sul chiletto. e si comporta molto bene, in 3s e estremamente reattivo.
            Quoto appieno, io ho praticamente lo stesso quaddino, e quando sgaso tira parecchio quel maledetto peso sotto i 1.2Kg...

            Poi anche andassero bene i motori hai cannato l'elica, troppo grossa e di tipo sbagliato (SF)...

            Hai mai costruito un quadri? Che esperienze di pilotaggio hai?
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              E che metto al posto di quei componenti cosa mi consigli per avere un massimo di reattività con frame da 500 mm circa ?
              Cmq si non ho mai costruito un quadricottero . è la prima volta. È circa 2 settimane che mi sto informando/studiando sui quad ma non riesco mai ad avere giuste info sulla componentistica dei quad acrobatici ... Spero che in questo post qualcuno di buon cuore mi sa aiutare...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da michelinetto Visualizza il messaggio
                E che metto al posto di quei componenti cosa mi consigli per avere un massimo di reattività con frame da 500 mm circa ?
                Cmq si non ho mai costruito un quadricottero . è la prima volta. È circa 2 settimane che mi sto informando/studiando sui quad ma non riesco mai ad avere giuste info sulla componentistica dei quad acrobatici ... Spero che in questo post qualcuno di buon cuore mi sa aiutare...
                Ma scusa, se non hai mai pilotato un quadri, come pretendi di pilotarne direttamente uno acrobratico? Quindi molto reattivo e più difficile da pilotare? Perché non inizia con un quad "tranquillo", ci prendi la mano, e magari tra un bel po' ne prendi uno "acrobatico" e cominci con le prime acrobrazie?
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #9
                  ma acro intendi dopo voler fare flip e altre acrobazie del genere oppure intendi un quad molto reattivo e "snello"??
                  se intendi il primo ti conviene farlo mooolto leggero e con una scheda che abbia la possibilità di volare in acro in modo tale che i gyro non agiscano riportandoti il quad in posizione....
                  se intendi il secondo invece, potresti optare per questo kit Kit quadricottero e metterci una kk2 che trovi su HK. Ho un amico che ha il frame 450, i motori da 750kv, kk2, e lipo 2200 3s e vedessi che snello è, pur avendo motori da pochi giri
                  Dietro la semplicità c'è la genialità!

                  Commenta


                  • #10
                    Se sono qui è xe lo voglio fare e costruire... Che io lo abbia mai guidato non interessa ... Vi chiedo solo info sui componenti nientaltro .

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da michelinetto Visualizza il messaggio
                      Se sono qui è xe lo voglio fare e costruire... Che io lo abbia mai guidato non interessa ... Vi chiedo solo info sui componenti nientaltro .
                      Beh questa mi è nuova

                      Ho già "visto" questa scena, troppe volte...

                      Scusami ma a sentire queste cose mi passa la voglia di aiutare...
                      Sant'Ilario! °L°

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                        Beh questa mi è nuova

                        Ho già "visto" questa scena, troppe volte...

                        Scusami ma a sentire queste cose mi passa la voglia di aiutare...
                        sarà uno di quelli che usano un octo e gimbal stratosferici, comprando red epic e ottiche zeiss senza neanche sapere cos'è un telecomando! vabbè...
                        comunque in uqello che ti ho linkato, dei montarlo e fare tutto tu, solo che ci sono già tutti i componenti dimensionati per quel tipo di frame e tutto!
                        Dietro la semplicità c'è la genialità!

                        Commenta


                        • #13
                          a parte il fatto che trovi decine di altre discussioni simili, basta usare il tasto cerca!

                          ma poi perchè non copiare configurazioni già esistenti invece di inventarsi cose che potrebbero non funzionare??

                          ed infine se non sai pilotare un quad, pensi di essere già in grado di fare acro?


                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                            a parte il fatto che trovi decine di altre discussioni simili, basta usare il tasto cerca!

                            ma poi perchè non copiare configurazioni già esistenti invece di inventarsi cose che potrebbero non funzionare??

                            ed infine se non sai pilotare un quad, pensi di essere già in grado di fare acro?

                            si certo, c'è gente che sa già pilotare un octo con sotto una red...cosa credi???
                            ahahahhaha
                            Dietro la semplicità c'è la genialità!

                            Commenta


                            • #15
                              Openbic x acrobatico intendo la prima descrizione fare flop e altro... Sono un programmatore e dovrò scrivere io il codice su Arduino con la gy80 con i 4 sensori... Vabbe cmq apparte questo vedendo i vostri consigli mi sconsigliate i motori che ho postato in primo post...
                              Come ci sembrano questi viewproduct | Turnigy D2836/8 1100KV Brushless Outrunner Motor ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X