annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parco motori quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parco motori quadricottero

    Salve a tutti,
    siamo due studenti rispettivamente di meccanica e elettronica, abbiamo avuto la malsana idea di creare un quadricottero low cost

    Abbiamo appena iniziato, stiamo facendo dei test con dei motori di componenti di pc in attesa di riuscire a farne funzionare altri

    Ho scritto per sapere se qualcuno potesse suggerirci nuovi motori da provare o se è assolutamente impossibile
    grazie

  • #2
    'Motori di componenti di pc'?? Cioè da lettore cd?

    Avete letto le guide?

    Commenta


    • #3
      'Motori di componenti di pc'?? Cioè da lettore cd?
      Perchè no...qua in cina nel forum dove bazzico , ci sono studenti ...non di torino..che stanno facendo le stesse cose e se vai di google sulla storia dei multicosi troverai tanta
      roba dove agli inizi dei brushless ...si prendevano i motori degli HD e si andava a caccia / si distruggevano gli HD grossi , non certo quelli da 2,5"
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Si si blade so che si usavano molto ed io sto sai in un paio di occasioni ho cannibalizzato lettori CD... Solo che ormai non ha assolutamente più senso con tutti i brushless che sono disponibili!

        Commenta


        • #5
          Io sui miei quad muletti uso motori da 7 Euro...e funzionano benissimo..

          2213N 800Kv Brushless Motor

          ...non penso valga la pena trovare alternative ...anche perchè non sono sicuramente i motori le componenti più costose.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            credo anche che i motori dei lettori cd siano molto più pesanti che dei semplici brushless! comunque qui sul forum c'è una persona, che si chiama Bryan, nome forum Znigurrat, che sicuramente (o quasi) vi saprà dare una mano, visto che lo ha fatto anche lui per l'esame di maturità!
            Dietro la semplicità c'è la genialità!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
              credo anche che i motori dei lettori cd siano molto più pesanti che dei semplici brushless! comunque qui sul forum c'è una persona, che si chiama Bryan, nome forum Znigurrat, che sicuramente (o quasi) vi saprà dare una mano, visto che lo ha fatto anche lui per l'esame di maturità!
              A me non risulta, pensa un po' :|
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                A me non risulta, pensa un po' :|
                non hai usato motori per il leggi cd, ma hai costruito un radiocomando, e potrebbe essere una valida alternativa anche per lui!
                Dietro la semplicità c'è la genialità!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                  non hai usato motori per il leggi cd, ma hai costruito un radiocomando, e potrebbe essere una valida alternativa anche per lui!
                  Appena racimolo la documentazione la posto
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • #10
                    Non mi aspettavo subito così tante risposte xD

                    Per ora il mio collega elettronico dice che quelli del lettore cd o dell'HDD sono brushless e voleva provare a pilotarli con Arduino (per valutarne le prestazioni)...dite che è tempo perso o si può provare?
                    La nostra idea sarebbe di non comprare né motori né regolatori di velocità ma farci tutto "in casa" con Arduino come radio e 4 pic come regolatori...

                    Vi ringraziamo per la disponibilità, appena possibile si registra anche lui e interviene direttamente

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao
                      Allora di motori di cd ne ho modificati un bel po' anche con ottimi risultati e prestazioni, non é vero che pesano, se ben fatti hai motorelli leggerissimi ma molto potenti, solo che richiedono un bel po' di lavorazioni.
                      Si parte appunto dal motore dei CDROM, si toglie tutto il rame vecchio e si fanno nuovi avvolgimenti con cavo più spesso, di solito sui 15-20t, oltre non ci si riesce, poi si cambiano i magneti usando dei 5x5x1m al neodimio, volendo poi si passa a sforacchiare la campana per alleggerire il tutto, come già dicevo alla fine del lavoro hai un bel motorino con ottime prestazioni, solo che serve un bel po' di tempo, e poi ne devi fare 4 identici, cosa non semplice perché non tutti i cd sono riutilizzabili, molti motori sono piccoli, campana con parti in plastica, poi se li smonti a volte si rompono, quindi trovare 4 motori non é semplice.
                      Oggi forse si fa prima e meglio prendendo quattro motorelli già fatti, almeno si ha la certezza che sono uguali e spingono nello stesso modo.
                      Ciao

                      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X