annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera qr x350 VS Dji Phantom

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Walkera qr x350 VS Dji Phantom

    Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, dunque ragazzi vorrei avvicinarmi al mondo dei droni per delle riprese aeree.
    Al momento le mie tasche dispongono di un budget di 500 euro, e per questo prezzo ho trovato questi due droni: Walkera qr x350 VS Dji Phantom.
    Ora molto sinceramente sapreste dirmi quale tra i due è superiore in maniera decisiva e perché, in termini di affidabilità, portata, manutenzione, riprese con GoPro?
    Il telecomando del Walkera mi sembra molto più tecnologico (parlando da inesperto) ho notato che è dotato di un display a cristalli liquidi, mentre il DJI Phantom è molto più sobrio.
    Spero di ricevere delle risposte chiare che mi permettano di acquistare una volta per tutte, grazie ragazzi.

  • #2
    Buonasera ragazzi, vi chiedo cortesemente di aiutarmi nella scelta grazie!

    Commenta


    • #3
      ciao,

      premessa: con quel budget ti fai un modello decisamente migliore di quei due.

      se tuttavia vuoi espressamente uno di quelli ti consiglio di leggere i relitivi 3d aperti qui in sezione. trovi pro e contro.
      se non sbaglio il walkera costa un po' meno ed ha qualche funzione meno dell' altro. il dji ha comunque elettronica naza che bene o male è abbastnza aggiornata e efficace.
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #4
        Ciao,se te lo costruisci come ti hanno detto risparmi e li investi per la radio che la puoi utilizzare su altri comprando solo le riceventi,mentre quelli da te elencati vanno con le loro radio.....scegli tu!!!

        Commenta


        • #5
          Grazie ragazzi, perdonate l'incompetenza!
          Sapreste indicarmi quale prendere con quel budget e di migliore come sostenete, grazie!
          La terminologia tecnica non fa ancora parte della mia esperienza potete spiegare cosa è la ricevente etc etc....

          Commenta


          • #6
            Considera che se ci vuoi fare delle riprese decenti ci dovrai mettere un gimbal.
            Il phantom e' predisposto mentre il blade no.
            Inoltre la potenza a diaposizione e' maggiore sul phantom.
            Quindi ti permette di sollevare il gimbal con piu facilita.
            Il maggior peso dovuto alla solidita maggiore del phantom ne riducono il tempo di volo.
            La radio ovviamente fa pena e trasmette con una potenza di 25mw, quindi conviene sostituirla con una piu performante.
            Dimenticavo:
            Il gimbal costa molto caro, quindi preventiva comunque una spesa minima di oltre 1000 euro.
            Se non sei disposto a spenderli lascia perdere.
            Scusa ti ho fatto il confronto con il blade qx350 invece del walkera.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              Per fare delle riprese panoramiche, essendo possessore di una gopro tra i due consigliate ad ogni modo il phantom anziché il Walkera qr x350?
              Ho letto che il Walkera ha 1000 metri di distanza, mentre il dji phantom 300, ecco voi che ne pensate?
              Vorrei capire se si comporta bene il phantom come radiocomando a distanza e se sono sufficienti 300, piuttosto che avere un drone che si và a 1000 metri di distanza, ma non è affidabile oltre che essere praticamente impossibile gestirlo a quella distanza!
              Grazie

              Commenta


              • #8
                Mi pare che sia uscita la radio nuova del phantom con partita maggiore, diciamo standard, dovrebbe essere comunque il phantom 1.1 o simile, esce anche già con lo slide montato sul tx, per il controllo del gimbal.


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Per fare delle riprese panoramiche, essendo possessore di una gopro tra i due consigliate ad ogni modo il phantom anziché il Walkera qr x350?
                  Ho letto che il Walkera ha 1000 metri di distanza, mentre il dji phantom 300, ecco voi che ne pensate?
                  Vorrei capire se si comporta bene il phantom come radiocomando a distanza e se sono sufficienti 300, piuttosto che avere un drone che si và a 1000 metri di distanza, ma non è affidabile oltre che essere praticamente impossibile gestirlo a quella distanza!

                  Commenta


                  • #10
                    tu pensi veramente di riuscire a vedere entrambe i velivoli a più di 100-150m da te?
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • #11
                      Ehehehe non sò ragazzi chiedo siete voi gli esperti!!!!
                      Illustratemi tutto

                      Commenta


                      • #12
                        Ragazzi non ho esistito ho acquistato il DJI PHANTOM spero di aver fatto la scelta giista
                        Se ho bispno di un supporto potreste aiutarmi??

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da MichaelT Visualizza il messaggio
                          Ragazzi non ho esistito ho acquistato il DJI PHANTOM spero di aver fatto la scelta giista
                          Se ho bispno di un supporto potreste aiutarmi??
                          si, c'è l'apposita discussione. inutile proseguire qua.
                          si chiude
                          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                          In Cina, il problema è sempre in Cina

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X