annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto bicottero, scelta motori???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto bicottero, scelta motori???

    Salve a tutti,
    spero di essere nella sezione giusta del forum visto che è la prima volta che scrivo, mi scuso anticipatamente con gli amministaratori se commetto qualche errore, portate pazienza, sono ancora un novellino...

    Sto progettando un bicottero circa quello in figura per intenderci:

    http://www.rcgroups.com/forums/showa...=3783557&stc=1

    Ovviamente tutte le schede elettroniche (esc, radiocomando, modulatore pwm,stabilizzatore di volo, ecc..) saranno progettate e programmate da me,
    Così come la meccanica, il telaio ecc..
    L'unico punto su cui voglio chiedere una mano è la scelta dei motori brushless, visto che non sono esperto di aereomodellismo e a dire il vero non ho neanche mai pilotato un multirotore!
    Mi sono informato riguardo le caratteristiche che caratterizzano un motore brushless e ho più o meno capito, non riesco a capire invece come dimensionarlo al meglio per ciò che intendo fare, chiedo perciò una mano sulla scelta del motore adeguato (kv, consumi, portata,ecc..) e possibilmente delle eliche da abbinarci.

    Lascio qui scritte le principali caratteristiche che possederà il mio dual-copter :

    Peso (con elettronica, motori e batteria compresa) : approssimativamente 2.5Kg (voglio stare abbondante)

    Larghezza : 40-50 cm
    Lunghezza : 60-70 cm

    Tenete conto che non cerco una cosa "semplice", mi piacerebbe che i motori fossero di ottima qualità anche se il prezzo può risultare più caro, questo poichè mi piacciono le cose fatte bene e visto che è un progetto ambizioso che penso e spero mi darà grandi soddisfazioni voglio utilizzare il meglio per avere il meglio.

    Ringrazio tutti per l'aiuto, sono graditi link e anche critiche o suggerimenti per il mio futuro bicottero!

  • #2