annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lumix tz40 fotocamera con stabilizzatore a 5 assi?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lumix tz40 fotocamera con stabilizzatore a 5 assi?

    Salve,
    Premesso che ho già tre gimbal, sono incuriosito da questa macchinetta, che dovrebbe utilizzare il sistema di stabilizzazione panasonic, di solito riconosciuto come efficace.
    La peculiarità di questo stabilizzatore è che agisce anche sui movimenti rotatori dell'inquadratura e su quelli laterali (tipo roll e yaw per capirci)
    La camera in questione, 18mp, riprende in 1080 60p e pesa meno di 200 g. I video girati "a mano" non sembrano proprio orrendi. Si trova online a 280€.
    Ora l'idea indecente :
    E se si provasse a montarla senza gimbal, magari solo con gli smorzatori? Qualcuno ci ha già provato? So che di solito gli stabilizzatori "in camera" vanno in crisi sui multirotore, ma potrebbe questo essere diverso? Oppure è l'ennesimo delirio fantamodellistico? In tal caso andrò a subito a prendere le goccine per stare più tranquillo...

    Fotocamere Lumix - Super Zoom - PACK-TZ40 - Caratteristiche - Italia

  • #2
    Guarda io lo stesso stabilizzatore lo avevo sulla Lumix FT4.
    Ho dovuto subito disattivarlo, non è progettato per operare alle frequenze così alte che passano in un quadricottero, dopo pochi secondo va in palla / saturazione e le foto sono tutte sfuocate/con artefatti.

    E avevo poche vibrazioni e un supporto rigido, niente gimbal.
    Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da execcr Visualizza il messaggio
      Guarda io lo stesso stabilizzatore lo avevo sulla Lumix FT4.
      Ho dovuto subito disattivarlo, non è progettato per operare alle frequenze così alte che passano in un quadricottero, dopo pochi secondo va in palla / saturazione e le foto sono tutte sfuocate/con artefatti.

      E avevo poche vibrazioni e un supporto rigido, niente gimbal.
      Si lo immagino , i sensori di solito non digeriscono le frequenze alte. Io pure ho una macchina rugged simile, una nikon aw100, che mal digerisce i movimenti rapidi, per non parlare del rolling shutter. A onor del vero però la tz 40 monta una versione aggiornata e potenziata di stabilizzatore rispetto alla ft4, che è più convenzionale. Debbo dire che ln realtà cerco una compattuzza tuttofare e l'idea di piazzarla pure sul multi riempita di smorzatori mi sfruculia... ...ma forse è meglio andare a prendere le mie goccine

      Commenta


      • #4
        La FT4 l'avevo presa perchè era CCD e non CMOS, quindi niente rolling shutter...

        Video e Foto senza stabilizzatore sono comunque ok.

        Buona fortuna!
        Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da execcr Visualizza il messaggio
          La FT4 l'avevo presa perchè era CCD e non CMOS, quindi niente rolling shutter...

          Video e Foto senza stabilizzatore sono comunque ok.

          Buona fortuna!
          quindi questa che ha il sensore Mos,non
          e' proprio indicata per il nostro utilizzo.
          giusto?
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta

          Sto operando...
          X