annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo quadricottero, configurazione e alcune domande

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio primo quadricottero, configurazione e alcune domande

    Ciao a tutti, da tempo ormai voglio assemblare un quadricottero per uso personale che abbia potenza sufficiente per alzare una piccola videocamera, ma che soprattutto sia divertente (vorrei fargli fare qualche piccola capriola e acrobazia, ma niente di impressionante) con un' autonomia discreta; dopo tante ricerche ho creato questa configurazione (quadricottero a X).

    Frame in alluminio da 600mm: Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm

    Scheda di controllo, hobbyking kk2.0 con LCD: Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board

    ESC, sono gli Afro da 30A: Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

    Motori turnigy da 1000kv: D2830-11 1000kv Brushless Motor

    Ricetrasmittente: Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

    Eliche da 10x4.5 verdi: 10x4.5 SF Props 2pc Standard Rotation/2 pc RH Rotation (Green)

    Che ne pensate? Ho scelto bene i pezzi?
    Fin qui non ho solo due domande: le eliche vanno bene? I motori hanno potenza sufficiente?

    Adesso cominciano i miei incubi:

    La mia intenzione è quella di evitare qualsiasi tipo di saldatura quindi vi chiedo aiuto: Come faccio a collegare la batteria agli ESC senza saldature? Io avevo pensato di usare una PDB (Hobby King Quadcopter Power Distribution Board) e poi trovare una batteria con connettore XT60 integrato, ma per ora non ho trovato niente, hanno tutte connettori bullet da 4 o 5 millimetri.

    Se non esistono le batterie con connettore XT60 integrato, come posso collegare la batteria direttamente agli ESC senza saldare? Ci sono dei connettori apposta?

    In ultimo vi chiedo che accessori dovrei acquistare oltre all'elenco sopra (cavetteria, schede di programmazione per gli ESC...).

    Grazie per il vostro aiuto, siete fantastici!

  • #2
    ciao!
    sono ormai decine e decine le discussione identiche alle tue.
    ti chiedo gentilmente di usare il tasto cerca, leggerti le discussioni in evidenza e leggerti l'ottima guida per neofiti scritta da un utente del forum
    Per evitare il reiterarsi di discussioni clone, si chiude
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta

    Sto operando...
    X