annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima configurazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima configurazione

    Prima vorrei scusarmi con i moderatori e la community per il thread che avevo creato prima.

    Ora dopo altre letture e molti consigli, ho finalmente fatto una configurazione per il mio quadricottero.

    Vorrei mostrarvela per vedere se va bene:

    - Motori: Turnigy Brushless 900KV / 200W

    - E.S.C.: Afro 20A fw SimonK

    - FC: CRIUS AIO v2

    - Modulo GPS: NEO-6M GPS Module (sinceramente ho dei dubbi su questo)

    - Scheda distribuzione: Hobbyking power distribution board

    - Mounting Box per FC: Turnigy Mounting Box

    - Batteria: Turnigy nano-tech 2650mah 3S 25~50C Lipo Pack

    - Frame: Hobbyking X666

    - Eliche: 11''

    - Radio: Non ne ho idea! Consigli economici? Qualcosa come questo potrebbe andare bene?

    Questo è quanto, mi scuso ancora per il thread precedente, spero con questo di non creare ulteriore disagio.
    Ultima modifica di Hollai; 16 ottobre 13, 17:37.

  • #2
    Eliche da 10'

    Commenta


    • #3
      Okay, per il resto va bene?

      Mandato dal mio iPhone 5C color giallo banana

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        Eliche da 10'
        Eliche da 10'' queste van bene?

        Per il resto, la configurazione è okay? Va bene?

        Commenta


        • #5
          direi che quelle vanno bene, per iniziare. poi magari le prenderai di migliore qualità.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            direi che quelle vanno bene, per iniziare. poi magari le prenderai di migliore qualità.
            Okay grazie infinite per le eliche, ma che mi dici della configurazione in generale?

            Vorrei ordinare tutto e vorrei delle conferme da degli esperti!

            Commenta


            • #7
              Non vedo niente che non vada (io andrei di batteria zippy però) ma se hai letto la guida saprai che si nuove configurazioni non si può sapere finché non vengono provate... Quindi provala e dicci tu!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                Non vedo niente che non vada (io andrei di batteria zippy però) ma se hai letto la guida saprai che si nuove configurazioni non si può sapere finché non vengono provate... Quindi provala e dicci tu!
                Eheh, zippy? Non so ho visto alcune configurazioni simili alla mia ed hanno tutti la LiPo!

                Per quanto riguarda il radiocomando lo hai visto?

                Commenta


                • #9
                  Non l'avevo visto. Fa schifo. Prendi la turnigy 9x.

                  Zippy è una marca di lipo.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                    Non l'avevo visto. Fa schifo. Prendi la turnigy 9x.

                    Zippy è una marca di lipo.
                    Questo o questo ??

                    Sono entrambi senza modulo, lo dovrei comprare a parte? Se si, quale? Qualcosa di più economico?

                    Commenta


                    • #11
                      Leggi la guida: è spiegato cosa sono i vari 'mode' e quale modulo prendere.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                        Leggi la guida: è spiegato cosa sono i vari 'mode' e quale modulo prendere.
                        Ho deciso che per 20 euro in più prendo Turnigy 9X 9CH Module 8CH mode 2 FW v2

                        Va bene?

                        Batteria sostituita con Zippy 2200mAh 3S1P 45C

                        Commenta


                        • #13
                          Questa ha anche la ricevente.

                          Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

                          Le nano-tech le uso e vanno bene.

                          Consiglio per il frame, costruiscilo da te, hai il vantaggio di poterti fare da solo i pezzi di ricambio(che molto probabilmente ti serviranno)

                          Se prendi gli ESC Afro, hai bisogno di un bec esterno per alimentare la FC.

                          Le eliche prendile di colori differenti, ti aiuterà a distinguere il muso del quadri.

                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                            Questa ha anche la ricevente.

                            Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

                            Le nano-tech le uso e vanno bene.

                            Consiglio per il frame, costruiscilo da te, hai il vantaggio di poterti fare da solo i pezzi di ricambio(che molto probabilmente ti serviranno)

                            Se prendi gli ESC Afro, hai bisogno di un bec esterno per alimentare la FC.

                            Le eliche prendile di colori differenti, ti aiuterà a distinguere il muso del quadri.

                            Ciao
                            bec esterno per la FC? Non mi basta la scheda di distribuzione? Non ho letto da nessuna parte di questo "bec esterno"

                            Intendi questo ? Devo prenderne 4? Oppure me ne consigli uno tu?

                            PS: Se controlli bene nel link che ho dato c'è scritto "BEC 0.5A Linear" dovrei aggiungerne un altro?
                            Ultima modifica di Hollai; 16 ottobre 13, 21:00.

                            Commenta


                            • #15
                              Pagina 34 della guida di Areis81,

                              BEC:5V 2amp
                              Oohhh, finalmente il BEC. Lasciamo stare l’acronimo che potrebbe sembrare fuorviante, il BEC è un alimentatore
                              che porta I 5v al cavettino rosso che abbiamo tagliati in quasi tutti gli ESC che alimenta la ricevente o
                              la scheda a cui è collegato. In questo fornisce quindi 5v ad una corrente di 2A, sufficiente quindi ad alimentare
                              la scheda ma possibilmente insufficiente per alimentare anche eventuali ammenicoli collegati alla
                              scheda (sensore ad ultrasuoni e GPS ad esempio nella rabbit che sarebbe meglio alimentare con un BEC
                              dedicato) oppure servocomandi (ad esempio per la coda del tricottero, che anche in quel caso per essere
                              sicuri e tranquilli a volte è preferibile alimentare a parte con un BEC dedicato). Visto? Era semplice. È un
                              semplice alimentatore.


                              Gli ESC Afro non hanno il suddetto bec, che comunque (come la guida consiglia) è preferibile avere esterno, la scheda di distribuzione altro non è che un "connettore" che collega in parallelo gli esc alla batteria.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X