annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio hesa...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il mio hesa...

    dopo tanti upgrade, test, esperimenti, settaggi e modifiche, ecco a voi il mio hexa in veste ufficiale... ... o quasi

    dati tecnici e componenti:

    elettronica: DJI NAZA V2 con kit AVL58 e iOSD mkII
    motori: NTM 2826 1000kv
    regolatori: F-30A
    telaio: clone DJI
    gimbal: TAROT T-2D
    carrello: retrattile
    luci di navigazione: stroboled cosruito con materiali di recupero (led smd 5050 iperwhite)
    impianto radio: Hitec AURORA 9 con OPTIMA9
    batteria: 4s 5000
    File allegati

  • #2
    ultima foto

    scusate la qualità, ma le ho fatte con il cell...
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Bello, ma con tutta quella roba a bordo quanto pesaf?
      Penso che quei motori siano un pò al limite...
      Che hai utilizzato per i retrattili?
      Quanto pesano quei meccanismi?

      Meme
      Ultima modifica di ZioMeme; 13 ottobre 13, 20:31.

      Commenta


      • #4
        Bello! Siccome ne sto' realizzando uno pure io, ance a me interessa il peso odv.

        Commenta


        • #5
          Credo che come peso dovrei stare sui 2400g circa tutto compreso... purtruppo non l'ho con i carrelli, ma senza pesava circa 2250g.
          Per i retrattili ho utilizzato questi

          Servoless Steerable Nose Retract with Metal Trunion 44mm x 41mm Mount

          Ma ho visto che ce ne sono di piu piccoli e leggeri, anche se bisogna vedere se riescono a sollevare le gambe...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
            Bello, ma con tutta quella roba a bordo quanto pesaf?
            Penso che quei motori siano un pò al limite...
            Che hai utilizzato per i retrattili?
            Quanto pesano quei meccanismi?

            Meme
            Dimenticavo...
            A mio avviso i motori reggono abbastanza bene, anche perche di targa hanno intorno a 220 w

            Commenta


            • #7
              Ciao micky ti voglio fare un paio di domande dato che ho più o meno la stessa configurazione e sto aspettando il Gimbal.

              1° con le 5000 4s quanto tempo di volo utile hai?
              2° come hai fissato il gimbal? vedo che è messo un pò a sbalzo rispetto al telaio (probabilmente per non avere i bracci nell'inquadratura)
              3° con le 4s hai eliche da 10"?

              Grazie
              Ciao
              I Miei video su VIMEO
              www.zippomaker.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                Ciao micky ti voglio fare un paio di domande dato che ho più o meno la stessa configurazione e sto aspettando il Gimbal.

                1° con le 5000 4s quanto tempo di volo utile hai?
                2° come hai fissato il gimbal? vedo che è messo un pò a sbalzo rispetto al telaio (probabilmente per non avere i bracci nell'inquadratura)
                3° con le 4s hai eliche da 10"?

                Grazie
                Ciao
                Guarda, la 4s che ho e fullpower, ma e assemblata... nel senso che ne avevo due 3s, di cui una con 2 elementi ammaccati a causa di un crash, quindi ho smembrato e ne ho fatta una da 4s. I tempi di volo per ora sono di circa 9 - 10 minuti utili, ma sono da confermare per la questione di cui sopra, ho gia ordinato altre uguali della turnigy, e vedro se cambia qualcosa in merito.
                Per le eliche, si, volo con le 1038 della dji, anche perche non e ho altre, ma vorrei provare le 8 x 4,5 e delle 9" per vedere se cambia qualcosa...

                Per il fissaggio del gimbal, rimando a stasera con delle foto piu chiare e dettagliate

                Commenta


                • #9
                  Ciao Micky1, finalmente hai abbandonato quel ferro vecchio che avevi in precedenza.. scherzo eh..
                  Cmq è bello il tuo esa, anche se ti piacciono pesanti i modelli..
                  Spero che ci riusciamo a beccare uno di questi giorni così ci facciamo due chiacchiere e magari anche un voletto..

                  a un ultima cosa.. come mai carrello retrattile? hai un gimbal 2 assi
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    Ciao Micky1, finalmente hai abbandonato quel ferro vecchio che avevi in precedenza.. scherzo eh..
                    Cmq è bello il tuo esa, anche se ti piacciono pesanti i modelli..
                    Spero che ci riusciamo a beccare uno di questi giorni così ci facciamo due chiacchiere e magari anche un voletto..

                    a un ultima cosa.. come mai carrello retrattile? hai un gimbal 2 assi
                    Ciao skudino... sarebbe davvero un piacere riuscire a beccarci... la domenica mattina la passo quasi sempre al campo a brecciarola, quindi quando vuoi avvisami...

                    Per i retrattili... partiamo dal presupposto che mi piacciono le cose complicate, e soprattutto complicarmi la vita, i retrattili li avevo montati su un calmato che dopo un crash ho dismesso... quindi, non sapende che farne, li ho montati sotto sto coso... anche per un tocco in piu di hitec...
                    Ultima modifica di micky1; 14 ottobre 13, 14:26.

                    Commenta


                    • #11
                      ecco le foto del fissaggio gimbal...
                      da notare che le due piastre millefori non sono unite, ma sono due pezzi separati...
                      il "transistor" sopra al gimbal, e il regolatore di tensione 7809, che ho deciso di mettere sull'alimentazione del gimbal stesso, per poterlo utilizzare con le 4S.

                      dimenticavo, l'ho messa un po avanzata non tanto per non inquadrare i motori,cosa che comunque avviene, ma per una questione di bilanciamento...
                      prossimamente la dovrò avanzare ancora, per poter montare la batteria in maniera idonea, perche ora e ancora provvisoria...
                      File allegati
                      Ultima modifica di micky1; 14 ottobre 13, 17:30.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                        ecco le foto del fissaggio gimbal...
                        da notare che le due piastre millefori non sono unite, ma sono due pezzi separati...
                        il "transistor" sopra al gimbal, e il regolatore di tensione 7809, che ho deciso di mettere sull'alimentazione del gimbal stesso, per poterlo utilizzare con le 4S.

                        dimenticavo, l'ho messa un po avanzata non tanto per non inquadrare i motori,cosa che comunque avviene, ma per una questione di bilanciamento...
                        prossimamente la dovrò avanzare ancora, per poter montare la batteria in maniera idonea, perche ora e ancora provvisoria...
                        Ciao, ti ha dato problemi il gimbal con le 4s che hai messo un transistor ?

                        Stefano

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                          Ciao, ti ha dato problemi il gimbal con le 4s che hai messo un transistor ?

                          Stefano
                          Come gia scritto, non e un transistor, ma un regolatore di tensione positivo.
                          L'ho messo in via del tutto preventiva, in quanto il gimbal viene fornito con una tensione applicabile di 7,4~14,8 V, ma con una tensione raccomandabile di 12v.
                          Da qui la decisione di applicare un regolatore, solo che non avendo un 7812 (12v stabilizzati) a disposizione, mi sono arrangiato con questo 7809 (9 volt stabilizzati) che avevo a disposizione.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                            Come gia scritto, non e un transistor, ma un regolatore di tensione positivo.
                            L'ho messo in via del tutto preventiva, in quanto il gimbal viene fornito con una tensione applicabile di 7,4~14,8 V, ma con una tensione raccomandabile di 12v.
                            Da qui la decisione di applicare un regolatore, solo che non avendo un 7812 (12v stabilizzati) a disposizione, mi sono arrangiato con questo 7809 (9 volt stabilizzati) che avevo a disposizione.
                            E quando colleghi la 3s escono sempre 9 volt ?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                              ecco le foto del fissaggio gimbal...
                              da notare che le due piastre millefori non sono unite, ma sono due pezzi separati...
                              il "transistor" sopra al gimbal, e il regolatore di tensione 7809, che ho deciso di mettere sull'alimentazione del gimbal stesso, per poterlo utilizzare con le 4S.

                              dimenticavo, l'ho messa un po avanzata non tanto per non inquadrare i motori,cosa che comunque avviene, ma per una questione di bilanciamento...
                              prossimamente la dovrò avanzare ancora, per poter montare la batteria in maniera idonea, perche ora e ancora provvisoria...
                              Non è che si capisca benissimo, ma praticamente sono 2 millefori che fanno una sorta di "panino" con il gimbal?
                              I Miei video su VIMEO
                              www.zippomaker.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X