annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TBS discovery pro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TBS discovery pro

    Qualcuno ha il tbs pro, ho bisogno di una informazione tecnica, chiedo se cortesemente potete misurare che tensione c'è tra il pin n°5-6 negativo e quello segnale, nel mio tutti danno 2V tranne il n°5 e 6 che tirano fuori una tensione di 4,9V.
    Il pin 5 e il 6 sono quelli che si usano per comandare il pitch e roll del gimbal.
    Se potete aiutarmi mi fate un grosso favore, grazie.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

  • #2
    Sono l'unico ad avere il tbs pro? Ho bisogno di aiuto per capire dov'è il problema
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Ma proprio nessuno ha il tbs pro?
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        Forse ti conviene provare sul forum internazionale. A quanto pare non è così comune..

        Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 5

        Commenta


        • #5
          Non posso credere che nessuno possiede il tbs pro, o forse per le domande serie devo rivolgermi a forum più specializzati come già qualcuno a consigliato?
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            Magari sono pochi e magari non stanno leggendo... Ti consigliamo l'altro solo per la maggiore utenza.. Non per la serietà..

            Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

            Commenta


            • #7
              Rodolfo... Essenoncelabbiamononcelabbiamomicaècolpanostra!
              :-)

              Commenta


              • #8
                il segnale in pwm è impossibile da misurare correttamente con solo un tester!

                per vedere se in PWM dovresti avere un oscilloscopio.

                Prova empirica per vedere se cè qualche corto con le linee 5v: usa il tester senza attaccare la batteria al tbs e misura se ci sono corti tra i 5v e le linee segnale...
                Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                Commenta


                • #9
                  Hocapitovoinonaveteiltbsprooforsesimanonvoleteaiut armicosìdevorivolgermialtrovedovesonopiùpreparati. ..
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #10
                    Ahhhh! È un GOMBLODDOO!!! Ce l'abbiamo ma non vogliamo aiutarti!! Chiama adam kadmon!! :-))

                    Commenta


                    • #11
                      @execcr, grazie della risposta ma non è quello che avevo chiesto, per fare la prova bisogna avere il tbs pro davanti e misurare sulla piastra superiore la tensione che esce dai pin negativo e segnale dalla parte rx senza che sia collegata, in particolare il 5 e 6 che comandano il gimbal, sottointeso con bateria collegata.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        @execcr, grazie della risposta ma non è quello che avevo chiesto, per fare la prova bisogna avere il tbs pro davanti e misurare sulla piastra superiore la tensione che esce dai pin negativo e segnale dalla parte rx senza che sia collegata, in particolare il 5 e 6 che comandano il gimbal, sottointeso con bateria collegata.
                        Ha le idee chiare il ragazzo

                        Sarà che con un titolo del genere il 3d non viene cagato, sarà che c'è già una discussione sul TBS Discovery, sarà che passa riktor e chiude
                        File allegati
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #13
                          Io ti ho consigliato di cercare eventuali corti, cosa che sarebbe buona norma fare prima di effettuare le connessioni.

                          Il mio tbs discovery normale è arrivato con un corto tra il + e - del rail principale di alimentazione a cui sono collegati gli esc. Indovina cosa è successo la prima volta che ho connesso la batteria.

                          Comunque correggetemi se sbaglio, ma senza RX collegata non ci dovrebbe essere tensione su quei pin, No?
                          Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                          Commenta


                          • #14
                            @zniggurat sarà che hai confusione in testa e non riesci a capire quello che chiedo o forse anche perchè il 3d aperto è del tbs normale e non quello pro, perciò ti chiedo cortesemente di intervenire se hai dei consigli da darmi e non per fare polemica.
                            Grazie
                            @execcr, ho controllato diverse volte se ci sono corti in giro e ho misurato in diverse parti le tensioni nei circuiti, confrontandoli con un amico che ha il pro, per quanto riguarda le tensioni sui pin segnale(con rx scollegata) tutti gli altri compreso quello del mio amico, da una tensione di 2V, il mio funziona e solo che è strano avere una tensione diversa dall'altro tbs pro.
                            Il pro comunque è completamente diverso dal normale, la piastra sopra ha un cicuito che gestisce il gimbal, lo switch tra le due cam, le tensioni della tx video e cam separate, un secondo circuito per eventuale tx video secondaria con rx per comando separato del gimbal, è per quello che speravo di trovare qualcuno con il pro.
                            Grazie comunque.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #15
                              Rodolfo,

                              forse lui intendeva per il fatto che sul negativo non può esserci tensione, dovrebbe dare 0 e basta ma, più che altro credo abbia letto male quello che hai scritto!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X