Ciao a tutti, come potete vedere dalle foto, il mio piccolo F450 è diventato decisamente molto pesante. Ho provato a metterlo a dieta in tutti i modi, ma non riesco a farlo scendere sotto 1.8 Kg.
D'altro canto ci ho montato davvero tutto il possibile: Naza M (versione 1) con PMU, iOSD mini, GPS, TX da 1 watt (5.8ghz) ed ovviamente la gopro3 su gimbal (VectorDD). Il tutto con batterie 3300 4s. Eccomi al punto: sto utilizzando i motori stock dji 2212 con eliche graupner 9x5, ma sono un po' al limite, diciamo che solo per il primo minuto riesco a stare in hovering al 50% di gas, poi devo leggermente aumentare. Allora ho provato a passare alle 10x5, anche se sconsigliato da tutti (a partire dalla stessa DJI) ed ho ottenuto un volo ottimo. Ho tenuto sotto controllo la temperatura dei motori, misurandola dopo 5 minuti di volo tranquillo (io volo praticamente sempre in hovering per fare riprese) ed ho notato con meraviglia che ho esattamente gli stessi valori sia volando con eliche da 9 che con quelle da 10. Con temperatura esterna sui 25 gradi ho misurato 41 gradi sui motori, stamani sul presto con 15 gradi all'esterno ho misurato 30 gradi dopo sette minuti di volo. Insomma sembrerebbe fattibile. Voi cosa ne pensate? quali altri test potrei effettuare? questi motori 2212 DJI sono affidabili? ho letto pareri contrastanti a riguardo. Mi consigliate comunque un upgrade a motori più affidabili? (tipo t-motor...) oppure dovrei addirittura abbandonare il 450 e passare ad un esa?
Grazie mille!
D'altro canto ci ho montato davvero tutto il possibile: Naza M (versione 1) con PMU, iOSD mini, GPS, TX da 1 watt (5.8ghz) ed ovviamente la gopro3 su gimbal (VectorDD). Il tutto con batterie 3300 4s. Eccomi al punto: sto utilizzando i motori stock dji 2212 con eliche graupner 9x5, ma sono un po' al limite, diciamo che solo per il primo minuto riesco a stare in hovering al 50% di gas, poi devo leggermente aumentare. Allora ho provato a passare alle 10x5, anche se sconsigliato da tutti (a partire dalla stessa DJI) ed ho ottenuto un volo ottimo. Ho tenuto sotto controllo la temperatura dei motori, misurandola dopo 5 minuti di volo tranquillo (io volo praticamente sempre in hovering per fare riprese) ed ho notato con meraviglia che ho esattamente gli stessi valori sia volando con eliche da 9 che con quelle da 10. Con temperatura esterna sui 25 gradi ho misurato 41 gradi sui motori, stamani sul presto con 15 gradi all'esterno ho misurato 30 gradi dopo sette minuti di volo. Insomma sembrerebbe fattibile. Voi cosa ne pensate? quali altri test potrei effettuare? questi motori 2212 DJI sono affidabili? ho letto pareri contrastanti a riguardo. Mi consigliate comunque un upgrade a motori più affidabili? (tipo t-motor...) oppure dovrei addirittura abbandonare il 450 e passare ad un esa?
Grazie mille!
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