annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI F450 pesantuccio....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI F450 pesantuccio....

    Ciao a tutti, come potete vedere dalle foto, il mio piccolo F450 è diventato decisamente molto pesante. Ho provato a metterlo a dieta in tutti i modi, ma non riesco a farlo scendere sotto 1.8 Kg.
    D'altro canto ci ho montato davvero tutto il possibile: Naza M (versione 1) con PMU, iOSD mini, GPS, TX da 1 watt (5.8ghz) ed ovviamente la gopro3 su gimbal (VectorDD). Il tutto con batterie 3300 4s. Eccomi al punto: sto utilizzando i motori stock dji 2212 con eliche graupner 9x5, ma sono un po' al limite, diciamo che solo per il primo minuto riesco a stare in hovering al 50% di gas, poi devo leggermente aumentare. Allora ho provato a passare alle 10x5, anche se sconsigliato da tutti (a partire dalla stessa DJI) ed ho ottenuto un volo ottimo. Ho tenuto sotto controllo la temperatura dei motori, misurandola dopo 5 minuti di volo tranquillo (io volo praticamente sempre in hovering per fare riprese) ed ho notato con meraviglia che ho esattamente gli stessi valori sia volando con eliche da 9 che con quelle da 10. Con temperatura esterna sui 25 gradi ho misurato 41 gradi sui motori, stamani sul presto con 15 gradi all'esterno ho misurato 30 gradi dopo sette minuti di volo. Insomma sembrerebbe fattibile. Voi cosa ne pensate? quali altri test potrei effettuare? questi motori 2212 DJI sono affidabili? ho letto pareri contrastanti a riguardo. Mi consigliate comunque un upgrade a motori più affidabili? (tipo t-motor...) oppure dovrei addirittura abbandonare il 450 e passare ad un esa?
    Grazie mille!
    File allegati

  • #2
    Leva quelle cagate di eliche e metrici 4 apc slow 9x3.8 o, se gli assorbimenti lo permettono, le 10x3.8.
    Assorbi di meno e voli di più
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • #3
      Pure io volo con il 450 (sembra pressappoco la copia del tuo visto quanto e' caricato ), con la differenza che io non sono equipaggiato per l'fpv.
      Sono a livello di peso di circa 1550g odv con le batterie piu' pesanti.
      Monto le eliche Dji 10x3.8 e devo dire che sono soddisfattissimo della scelta.
      Per le batterie monto un parallelo di 2x 3s 2350mA 60C (peso totale 400g) o 2x 3s 2200mA 40C (peso totale 370g), provato ieri sera (con le due da 2200mA) volato effettivo 9 minuti misto (70% hovering - 30% volato), alla fine motori appena tiepidi e batterie tali a com'erano prima di decollare (questo fa poco testo in quanto qui dove volo io le temperature ora sono parecchio basse, ieri sera 9 gradi), stick del gas sempre perfettamente a meta', rimesse in carica le batterie, il caricatore si e' fermato a 1450!
      Ho dovuto "alleggerizzarlo" al limite (anche tagliando i vecchi piedini sotto ai motori che, con il carrello alto non servono ma pesano!), sostituire nel gimbal tutte le viti "sostituibili senza rischio" con altrettante in teflon, nonché eliminare l'eccesso di alluminio che, dopo il bilanciamento a freddo era perfettamente inutile.
      E' stabile e nel complesso ne sono soddisfatissimo, ora non ho foto da caricare ma pubblichero' qualcosa riguardo al mio upgrade del'ottimo (a mio parere) f450.
      Ultima modifica di rudy-lavilla; 24 settembre 13, 10:06.

      Commenta


      • #4
        Ma sopratutto: compratevi delle batterie decenti! Con il mio discovery con hardware dji, peso in odv 1.5kg faccio 13min.
        Lipo 4s 2600
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
          Ma sopratutto: compratevi delle batterie decenti! Con il mio discovery con hardware dji, peso in odv 1.5kg faccio 13min.
          Lipo 4s 2600
          Direi che nel mio caso... dopo 9 minuti ho ancora 750 unita' per batteria... e considerando che ero a 9 gradi... mi ritengo piu' che soddisfatto!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
            Leva quelle cagate di eliche e metrici 4 apc slow 9x3.8 o, se gli assorbimenti lo permettono, le 10x3.8.
            Assorbi di meno e voli di più
            Ho gradito la franchezza in merito alle Graupner , ma davvero le apc sono tanto migliori? E comunque con un passo minore avrei ancora meno portanza, quindi dovrei iniziare subito con le 10x3.8...
            E dei motori cosa mi dite? Qualcuno ha avuto guasti? Sgrat sgrat
            Grazie ancora

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ale.pac Visualizza il messaggio
              Ho gradito la franchezza in merito alle Graupner , ma davvero le apc sono tanto migliori? E comunque con un passo minore avrei ancora meno portanza, quindi dovrei iniziare subito con le 10x3.8...
              E dei motori cosa mi dite? Qualcuno ha avuto guasti? Sgrat sgrat
              Grazie ancora
              Cambia le eliche e vedi tu stesso! Sopratutto sugli assorbimenti
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • #8
                Nessun problema con i 2212 Dji, a parte uno di cui mi si e' spanato il filetto dell'albero... risultato... sostituito!

                Commenta


                • #9
                  Upgrade da F450 a F800

                  Ciao a tutti vorrei dei consigli per fare questo upgrade da F450 a F800 con questo telaio

                  800mm Hexacopter Frame - F800 Hexa - Multicopter FPV ~ DJI S800 F550 800 | eBay

                  video:
                  DJI F800 maiden indoor flight. - YouTube

                  qualche consiglio?qualcuno l'ha già fatto?aggiungerei solo i due motori e i due esc che mi mancano più varie giunzioni..ricordo che parto da un F450 Standard DJI

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                    Ma sopratutto: compratevi delle batterie decenti! Con il mio discovery con hardware dji, peso in odv 1.5kg faccio 13min.
                    Lipo 4s 2600
                    Ciao Riktor, le batterie di cui parli sono per caso delle Turnigy nano tech A -SPEC?
                    Gogiamma

                    Commenta


                    • #11
                      Assolutamente evitare quella merda
                      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                      In Cina, il problema è sempre in Cina

                      Commenta


                      • #12
                        Ok, pero'che batterie proponi?
                        Gogiamma

                        Commenta


                        • #13
                          Wellpower
                          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                          In Cina, il problema è sempre in Cina

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X