annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Malfunzionamento canale motore su scheda kk v3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Malfunzionamento canale motore su scheda kk v3

    Salve a tutti

    sono qui a scrivere per chiedere pareri circa un malfunzionamento che mi sta facendo impazzire. Qualche giorno fa il mio quad autocostruito ha deciso di abbandonarmi dopo una piccola sessione di volo in cui stavo facendo aggiustamenti di assetto(quindi lo sollevavo in volo,vedevo come andava e riatterravo). Dopo la sessione il motore 3 ha smesso di funzionare. Quando alimento non fa nemmeno il bip di verifica. La cosa strana è che il motore l'ho testato e funziona, pensando fosse andato l'esc ho provato anche quello e funziona. Cosi ho provato ha collegare altri esc con rispettivi motori al canale motore 3 della scheda kk riscontrando il malfunzionamento su tutti. Aggiungo che scollegando l'esc dal canale mentre tutto è alimentato e ricollegando il pin signal, il motore comincia a bippare a intervalli regolari di due bip e continua anche se scollego l'esc.

    Ora, premesso che ho gia in arrivo una nuova scheda kk v3 HK, vorrei cercare di riparare questa o almeno capire cosa sia successo per evitare che accada ancora. Anche perchè la scheda ha volato "veramente" tipo 3/4 volte e mi rode un po che si sia già danneggiata senza motivo apparente.

    Buttatemi li qualche idea su ulteriori verifiche da fare

    ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi

  • #2
    Non e che hai dettato che so tricottero mentre smanettavi? Premetto che non so che versione sia la kk v3

    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      Intendi questa:

      HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA)

      Nel caso, le correzioni come le facevi? Dalla radio, dai trim sulla scheda o via softwere?

      Commenta


      • #4
        la scheda è esattamente quella linkata da raffy91. Le correzioni le facevo dai trim integrati nella scheda. Non penso che possa essere in modalità tricottero perchè gli altri motori rispondono bene, anche il numero 4. Inoltre ho flashato il firmware per essere sicuro che non fosse quello il problema non risolvendo nulla. E' come se il canale del motore 3 mandi segnali errati all'esc che ci collego. Qualunque esso sia.

        Commenta


        • #5
          piccolo aggiornamento. mi è arrivata una nuova scheda controllo ed ho potuto verificare che effettivamente si è danneggiato il canale M3 sulla vecchia scheda(inspiegabilmente aggiungerei) e non sono riuscito a ripararlo dato che non sembra esserci nulla di rotto.

          ho montato la nuova scheda, tutto ok per 1 giorno circa. Ora inspiegabilmente non si arma più

          credo proprio di poter affermare che queste schede fanno schifo e passerò a qualcosa di migliore. per non buttare i soldi di queste schede, qualche anima pia mi saprebbe indicare un software per poter ricompilare i firmware pronti in modo da poterci cambiare alcuni parametri?

          Commenta


          • #6
            ho tre schede di hobbyking, in arrivo la quarta. Una, la v1 se non sbaglio, ha dato di matto solo dopo un crash a testa in giù. Tutti gli altri problemi che ho avuto sono stati colpa mia perchè alla fine han sempre funzionato egregiamente.
            depron olè!

            Commenta


            • #7
              calibra gli esc ;)
              Dietro la semplicità c'è la genialità!

              Commenta


              • #8
                Gli esc purtroppo sono gia calibrati ma non va. Al momento sto cercando un modo per poter modificare i firmware riguardanti i paramentri di armamento e quelli che dicono al processore quale motere è collegato ad un dato canale, cosi almeno mi recupero una scheda dato che è progettata per usare fino a 6 motori

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da malek! Visualizza il messaggio
                  Gli esc purtroppo sono gia calibrati ma non va. Al momento sto cercando un modo per poter modificare i firmware riguardanti i paramentri di armamento e quelli che dicono al processore quale motere è collegato ad un dato canale, cosi almeno mi recupero una scheda dato che è progettata per usare fino a 6 motori
                  non hai invertito cavi? controlla anche le cose più scontate...i cavi dei motori son collegati? gli spinotti son saldati bene? saldature fatte come si deve?
                  Dietro la semplicità c'è la genialità!

                  Commenta


                  • #10
                    le connessioni sono certamente corrette.lo deduco dal fatto che la scheda funzionava e funziona tutt'ora. solo che non si arma. se la accendo in modalità calibrazione esc funziona e riceve il segnale dalla ricevente. se la accendo nella modalità per il reverse dei pot vede ogni segnale e funzionano anche i motori(oviamente solo far girare le eliche, il resto è inibito). l'unica cosa che mi resta sarebbero le saldature della scheda

                    Commenta


                    • #11
                      il tuo consiglio di rivedere anche le inezie mi ha fatto notare una anomalia che è la probabile causa del malfunzionamento della seconda scheda. ho provato a ricontrollare ogni cosa e a radio accesa ho notato che nella schermata "monitor" il canale RUD non è nella posizione corretta e quando muovo lo stik a destra resta bloccato,se lo sposto a sinistra l'escursione sul monitor è minima. insomma credo che sia la dx6i e credo anche di avere una sfiga enorme

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X