annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricevitore Futaba R7008SB e DJI NAZA

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricevitore Futaba R7008SB e DJI NAZA

    Dopo tante peripezzie su uno dei più costosi e più recenti ricevitori di casa Futaba R7008SB e la tanto discussa "non compatibilità" con i prodotti della DJI e mi riferisco a NAZA, qualsiasi versione, ecco la soluzione per collegare tale ricevitore in S-BUS.

    Da manuale Futaba viene riportato come collegare la ricevente con i dispositivi S-BUS mostrando da figura il collegamento deve essere fatto con lo spinottino nella parte inferiore del ricevitore stesso.
    Qui casca l'asino poiché questa in effetti e si una S-BUS ma più precisamente è l' S-BUS2 ovvero dove viene collegata la telemetria di casa Futaba.

    Noi invece per collegare tale ricevente alla NAZA (qualsiasi versione), dobbiamo collegarci al canale 8 della ricevente e di conseguenza andremo sulla porta X2 della NAZA, a questo punto da assistant dovremo impostare il protocollo BUS.

    P.S.: impostare a prioriClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1378917451.222411.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 636387 la ricevente nel MODO 4 così facendo avremo i canali pilotati da NAZA via S-BUS da 1 a 8 e per altre funzioni etc avremo a disposizione i canali dall' 1 al 6 che sono rispettivamente i canali dal 9 al 14.

    Mi auguro di aver fatto felice tutti i possessori di Futaba, me compreso con la 14 SG.

    Allego foto.

  • #2
    Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
    Dopo tante peripezzie su uno dei più costosi e più recenti ricevitori di casa Futaba R7008SB e la tanto discussa "non compatibilità" con i prodotti della DJI e mi riferisco a NAZA, qualsiasi versione, ecco la soluzione per collegare tale ricevitore in S-BUS.

    Da manuale Futaba viene riportato come collegare la ricevente con i dispositivi S-BUS mostrando da figura il collegamento deve essere fatto con lo spinottino nella parte inferiore del ricevitore stesso.
    Qui casca l'asino poiché questa in effetti e si una S-BUS ma più precisamente è l' S-BUS2 ovvero dove viene collegata la telemetria di casa Futaba.

    Noi invece per collegare tale ricevente alla NAZA (qualsiasi versione), dobbiamo collegarci al canale 8 della ricevente e di conseguenza andremo sulla porta X2 della NAZA, a questo punto da assistant dovremo impostare il protocollo BUS.

    P.S.: impostare a priori[ATTACH]281035[/ATTACH] la ricevente nel MODO 4 così facendo avremo i canali pilotati da NAZA via S-BUS da 1 a 8 e per altre funzioni etc avremo a disposizione i canali dall' 1 al 6 che sono rispettivamente i canali dal 9 al 14.

    Mi auguro di aver fatto felice tutti i possessori di Futaba, me compreso con la 14 SG.

    Allego foto.
    Ciao, scusa potresti essere un po' piu' chiaro?
    Ma non perche' non ti sei espresso bene, ma perche'e io non ho ben capito , come anche l impostare la radio in mode 4.
    Mode 4 chi vola in mode 4 altrimenti bel mode in cui uno vola.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Impostare la ricevente in MODE D, vedi manuale esempio Futaba 14SG pagina 25

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1378928226.796832.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.0 KB 
ID: 622227

      Con ricevente R7008SB

      -------

      Commenta


      • #4
        Per la ricevente R6208SB vedere il manuale.

        Questa ricevente ha solo 8 canali, si possono scegliere se usarli dal canale 1 a 8 oppure da 9 a 16.
        Può essere utilizzata in modalita S-BUS o modalità normale/classica.

        Commenta


        • #5
          ChiccombRicevente

          Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
          Per la ricevente R6208SB vedere il manuale.

          Questa ricevente ha solo 8 canali, si possono scegliere se usarli dal canale 1 a 8 oppure da 9 a 16.
          Può essere utilizzata in modalita S-BUS o modalità normale/classica.
          darò' un occhiata con calma , grazie Dell interessamento

          Commenta


          • #6
            sono certo che il wookong, con uno degli aggiornamenti di qualche tempo fa era divenuto compatibile con l'Sbus2, non è così anche per la naza?
            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

            Commenta


            • #7
              La WKM mi è passata solo tra le mani nella sua scatola, quindi a tal proposito non saprei risponderti, comunque sia collegare la WKM alla S-BUS2 "sembrerebbe andare??", lo scrivo per sentito dire.

              Da mesi ad impazzire a fare andare la R7008SB con NAZA senza risultato, ho letto per lungo e per largo anche su forum esteri, ma la davano compatibile solo con WKM, invece non è mai stato così, la soluzione era sotto il mio naso anche se non specificato tanto bene nel manuale.
              Viene evidenziata la porta S-BUS2, ma non tanto l'altra, quando poi sul canale 8 della ricevente stessa leggo in piccolo le lettere SB.

              Ora funziona!!

              Commenta


              • #8
                ..ora, non per denigrare il tuo tempo o esaltarmi.. ma... io lo sapevo..

                come dici tu, mi è bastato leggere sulla ricevente.. le istruzioni della rx fanno pena.. si capisce nulla..

                trovo strano non abbiano ancora creato la compatibilità tra naza e sbus2.. ormai la naza è diventata un wookong in miniatura.. ora ha anche i waypoint..
                se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                Commenta


                • #9
                  Confermo ragazzi, ho due 7008SB che inizialmente non riuscivo ad adoperare in SBUS sui due NAZA V1 che ho su F450 ed F550... poi dopo un po' sbattimenti ci sono arrivato pure io.
                  Cosa curiosa, sono arrivato a comprarmi anche una R6308SBT dato che su RC GROUP la usavano in scioltezza con l'S-BUS... peccato che con la T14SG non comunichi telemetria, ma solo al fo**uto telemetry box!
                  Pertanto Robbe mi ha proposto di aggiornare tale ricevente con 9€ spedendola presso di loro e facendola così diventare una 7008SB tramite un aggiornamento software (difatti sono internamente IDENTICHE), ma si sarebbe ripresentato lo stesso problema...
                  Avendo poco tempo fa risolto anch'io l'arcano mistero della 7008SB, credo procederò a questo aggiornamento... almeno per il prox quad 650 che vorrei fare quest'anno con un NAZA V2 sarei già appòst

                  Commenta


                  • #10
                    Visto che lo sapevate già sarebbe stata cosa gradita da parte vostra, visto i vari post scritti in vari 3d la non compatibilità data della R7008SB con NAZA, farvi sentire con una semplice spiegazione, come ho fatto io.

                    Alla DJI non penso interessi nulla fare andare una ricevente in S-BUS2 quando va già con la S-BUS.
                    Vi assicuro che la S-BUS non è da paragonare alla porta seriale o parallela di un vecchio pc che fa il collo di bottiglia, come S-BUS2 non è da paragonare alla porta USB1, 2 e 3 degli attuali pc.
                    Il protocollo S-BUS2 è nato per la telemetria Futaba punto e basta.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                      Visto che lo sapevate già sarebbe stata cosa gradita da parte vostra, visto i vari post scritti in vari 3d la non compatibilità data della R7008SB con NAZA, farvi sentire con una semplice spiegazione, come ho fatto io.
                      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                        Visto che lo sapevate già sarebbe stata cosa gradita da parte vostra, visto i vari post scritti in vari 3d la non compatibilità data della R7008SB con NAZA, farvi sentire con una semplice spiegazione, come ho fatto io.

                        Alla DJI non penso interessi nulla fare andare una ricevente in S-BUS2 quando va già con la S-BUS.
                        Vi assicuro che la S-BUS non è da paragonare alla porta seriale o parallela di un vecchio pc che fa il collo di bottiglia, come S-BUS2 non è da paragonare alla porta USB1, 2 e 3 degli attuali pc.
                        Il protocollo S-BUS2 è nato per la telemetria Futaba punto e basta.
                        Personalmente ho nominato piu volte questa ricevente nei threads relativi al NAZA, ma ad un certo punto ho cominciato a credere che ad adoperarla fossi solo io! :-D
                        Cmq che male c'è? Se uno ha bisogno chiede... Se poi qualcuno gioca d'anticipo su eventuali richieste come hai fatto tu tanto meglio... Siamo o non siamo una community?!

                        Commenta


                        • #13
                          Sei un altro che scrive senza leggere?
                          Io sono uno di quelli, parlo per me e non per altri, che più volte ha scritto e chiesto consigli su questa ricevente, e chi gentilmente ha risposto ha sempre affermato che era solo compatibile con WKM.

                          Ho risposto d'anticipo? Assolutamente no! Ho risposto quando ho trovato e provato personalmente la risposta. L'ho può confermare un utente che pochi minuti dopo aver letto il primo post mi ha contattato privatamente chiedendomi un consiglio si altra ricevente.

                          Ho fatto quello che serve, come dici giustamente tu, quello che richiede una comunity, quando ho saputo e fatto le prove del caso ho scritto un nuovo 3d.
                          Certo che certa gente, io li ho sempre chiamati i primi della classe, che rispondono "io lo sapevo".... affermazioni del genere penso siano controproducente a livello di serietà solo per chi legge.

                          Da parte mia il mio piccolo contributo l'ho scritto nel primo post, e per quello che mi riguarda siamo già out.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                            Sei un altro che scrive senza leggere?
                            Non è mia abitudine, cerchiamo di non degenerare nell'arroganza e di mantenere toni educati

                            Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                            Io sono uno di quelli, parlo per me e non per altri, che più volte ha scritto e chiesto consigli su questa ricevente, e chi gentilmente ha risposto ha sempre affermato che era solo compatibile con WKM.

                            Ho risposto d'anticipo? Assolutamente no! Ho risposto quando ho trovato e provato personalmente la risposta. L'ho può confermare un utente che pochi minuti dopo aver letto il primo post mi ha contattato privatamente chiedendomi un consiglio si altra ricevente.

                            Ho fatto quello che serve, come dici giustamente tu, quello che richiede una comunity, quando ho saputo e fatto le prove del caso ho scritto un nuovo 3d.
                            Certo che certa gente, io li ho sempre chiamati i primi della classe, che rispondono "io lo sapevo".... affermazioni del genere penso siano controproducente a livello di serietà solo per chi legge.

                            Da parte mia il mio piccolo contributo l'ho scritto nel primo post, e per quello che mi riguarda siamo già out.
                            Non ci devi raccontare tutto il flashback del motivo per il quale hai aperto il thread.
                            Ti ho semplicemente detto che avevo parlato di questa ricevente, proprio per tale quesito, in altre discussioni, ma non avendo ricevuto alcun feedback (ne di persone che avevano risolto, ne di persone alle quali fregasse) mi sono arrangiato. Come te, sbattendomi, ci sono arrivato, ma la fregola di venire a scriverlo qui (sempre per i motivi sopraccitati) non l'avevo.
                            L'altra frase (il giocare d'anticipo) stava a significare che hai preceduto di gran lunga coloro che in qualche modo c'erano arrivati, di aprire un thread a tal proposito... (nel senso che in una community ciò è cosa buona!)
                            Inoltre nessuno, me compreso, ha risposto con tono arrogante tipo: "Embè, io lo sapevo da 100 anni! Ci sei arrivato solo adesso?"
                            Tutt'altro, volevamo condividere gli sbattimenti che ti sei fatto, non sei stato il solo a doverci spendere ore.

                            Pace e bene a tutti

                            Commenta


                            • #15
                              Am3n !!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X