annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

S800 & S800evo SETUP

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • S800 & S800evo SETUP

    apro questa discussione perche il soggetto pur essendo facilissimo da montare e far volare va upgradato, tarato e bilanciato in ogni sua parte! come ogni altro multicoso alla fine! il bello di questa macchina è che:

    1 APRI LA SCATOLA
    2 MONTI L ELETTRONICA NEL FRAME CENTRALE
    3 MONTI I BRACCI
    4 SETTI LA FLIGHTBOARD
    5 VOLI

    in 5 brevi passaggi hai un attrezzo volante davvero bestiale che ti riempie veramente il cuore di gioia... o perlomeno per me è stato cosi!!! e qui viene il bello....è veramente facile farlo partire quanto difficile settarlo poi per avere buoni risultati e tutto dipende dalle eliche che monti, quanto payload hai sotto, se hai o meno l'IMU isolata a dovere ecc ecc...
    è inutile infastidire altre discussioni in atto facendo domandine banali non di riguardo! penso che questo multirotor venga usato dalla maggior parte di noi e quindi di domande magari ce ne sono, poi se sbaglio posso sempre farmi la domanda da solo e rispondermi... vengo al dunque! ultimamente ho montato carrelli retrattili di rc timer belli devo dire perchè alla fine sono identici spiccicati a quelli dell EVO... ma con un piccolo particolare, 250g in più del carrello semplice fisso di fabbrica... è vero che col mio gimbal giro sotto di 360° e quindi i piedi mi darebbero fastidio ma è vero pure che sono arrivato ad un peso in ordine di volo di 6700g!!! 9 min di autonomia... cioè mi sembra un pò assurda sta cosa!! cosa mi potete dire voi??? come state messi??


    GRAZIE A TUTTI

  • #2
    Originariamente inviato da lucafpv Visualizza il messaggio
    apro questa discussione perche il soggetto pur essendo facilissimo da montare e far volare va upgradato, tarato e bilanciato in ogni sua parte! come ogni altro multicoso alla fine! il bello di questa macchina è che:

    1 APRI LA SCATOLA
    2 MONTI L ELETTRONICA NEL FRAME CENTRALE
    3 MONTI I BRACCI
    4 SETTI LA FLIGHTBOARD
    5 VOLI

    in 5 brevi passaggi hai un attrezzo volante davvero bestiale che ti riempie veramente il cuore di gioia... o perlomeno per me è stato cosi!!! e qui viene il bello....è veramente facile farlo partire quanto difficile settarlo poi per avere buoni risultati e tutto dipende dalle eliche che monti, quanto payload hai sotto, se hai o meno l'IMU isolata a dovere ecc ecc...
    è inutile infastidire altre discussioni in atto facendo domandine banali non di riguardo! penso che questo multirotor venga usato dalla maggior parte di noi e quindi di domande magari ce ne sono, poi se sbaglio posso sempre farmi la domanda da solo e rispondermi... vengo al dunque! ultimamente ho montato carrelli retrattili di rc timer belli devo dire perchè alla fine sono identici spiccicati a quelli dell EVO... ma con un piccolo particolare, 250g in più del carrello semplice fisso di fabbrica... è vero che col mio gimbal giro sotto di 360° e quindi i piedi mi darebbero fastidio ma è vero pure che sono arrivato ad un peso in ordine di volo di 6700g!!! 9 min di autonomia... cioè mi sembra un pò assurda sta cosa!! cosa mi potete dire voi??? come state messi??


    GRAZIE A TUTTI
    Ciao
    Io non sono ancora possessore Dell s800,
    Pero' non mi e' chiaro quello che vuoi sapere.
    Forse dici che con quel peso in odv , il tempo di volo e' un po' picchetto?
    Che PSI prima in odv? Quanto tempo in volo?

    Commenta


    • #3
      E si dovresti essere un po piu preciso in cosa vuoi sapere.
      A parte gli elogi della macchina hai un problema di autonomia?
      Pensi che il carello sia il colpevole?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lucafpv Visualizza il messaggio
        penso che questo multirotor venga usato dalla maggior parte di noi
        eheh penso proprio di no...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          eheh penso proprio di no...
          OK... maggior parte di noi magari no... anche se penso che alcuni che lo hanno non sono iscritti al forum... ma qualcuno comunque sia lo ha!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            E si dovresti essere un po piu preciso in cosa vuoi sapere.
            A parte gli elogi della macchina hai un problema di autonomia?
            Pensi che il carello sia il colpevole?
            si BLADE!!! proprio cosi... ho sbagliato anche a riportare il peso effettivo della mia macchina! ordine di volo 7kg con le batterie da 4500 (2) se metto le 6000 arrivo a 7.3kg e penso proprio di stare fuori portata!!! proprio oggi ho avuto una collisione dovuta secondo me al tipo di eliche installate non adeguate al peso della macchina... le ho provate perche sono riuscito a bilanciarle quasi alla perfezione! quelle che avevo prima ovvero la copia delle dji mi davano qualche vibrazione in eccesso... quest' ultime no... ma in un RTH vedrete cosa è successo!
            le eliche della collisione sono queste qui sotto...
            File allegati
            Ultima modifica di lucafpv; 30 agosto 13, 13:04.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lucafpv Visualizza il messaggio
              si BLADE!!! proprio cosi... ho sbagliato anche a riportare il peso effettivo della mia macchina! ordine di volo 7kg con le batterie da 4500 (2) se metto le 6000 arrivo a 7.3kg e penso proprio di stare fuori portata!!! proprio oggi ho avuto una collisione dovuta secondo me al tipo di eliche installate non adeguate al peso della macchina... le ho provate perche sono riuscito a bilanciarle quasi alla perfezione! quelle che avevo prima ovvero la copia delle dji mi davano qualche vibrazione in eccesso... quest' ultime no... ma in un RTH vedrete cosa è successo!
              le eliche della collisione sono queste qui sotto...
              Perche' fuori portata?
              La casa dichiara un peso max di 8 kg.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
                Perche' fuori portata?
                La casa dichiara un peso max di 8 kg.
                POTREBBE ANCHE ESSERE VERO MATTE'... IL FATTO PERò è CHE CON UNA MACCHINA COSI PESANTE BISOGNA FARE BENE DEI CALCOLETTI PRIMA DI PARTIRE COSA CHE IO NON HO FATTO...NON è CHE COMPRI 6 ELICHE LE METTI E VOLI!NO! HO MONTATO LE ELICHE E HO TESTATO.. ED IMPERTERRITO HO CONTINUATO A LAVORARCI FINCHE NON L HO SCHIANTATO!!! A QUESTO PUNTO DETRAGGO DUE SOLUZIONI O LE ELICHE CHE HO MONTATO HANNO POCA CORDA E COSI FACENDO GIRAVANO A VUOTO NEL MOMENTO IN CUI IL MOTORE ACCELLERAVA O ADDIRITTURA POTRI PENSARE CHE IL MIO WOOKONG STIA FACENDO DEI CALZETTI STO PERIODO MA DI QUESTO NE PARLO DI Là...

                Commenta


                • #9
                  QUESTO è IL VIDEO DELL'INCIDENTE..

                  https://www.youtube.com/watch?v=OK9clIFAV6Q

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da lucafpv Visualizza il messaggio
                    POTREBBE ANCHE ESSERE VERO MATTE'... IL FATTO PERò è CHE CON UNA MACCHINA COSI PESANTE BISOGNA FARE BENE DEI CALCOLETTI PRIMA DI PARTIRE COSA CHE IO NON HO FATTO...NON è CHE COMPRI 6 ELICHE LE METTI E VOLI!NO! HO MONTATO LE ELICHE E HO TESTATO.. ED IMPERTERRITO HO CONTINUATO A LAVORARCI FINCHE NON L HO SCHIANTATO!!! A QUESTO PUNTO DETRAGGO DUE SOLUZIONI O LE ELICHE CHE HO MONTATO HANNO POCA CORDA E COSI FACENDO GIRAVANO A VUOTO NEL MOMENTO IN CUI IL MOTORE ACCELLERAVA O ADDIRITTURA POTRI PENSARE CHE IL MIO WOOKONG STIA FACENDO DEI CALZETTI STO PERIODO MA DI QUESTO NE PARLO DI Là...


                    Ciao Luca,
                    Ma secondo me , hai esagerato con il passo.
                    Le eliche originali li hai tolto solo per il prob. Delle vibrazioni.
                    I danni quali sono stati( dal video sembra nessuno fortunatamente)

                    Commenta


                    • #11
                      accidenti che botta... ma toglimi una curiosità per caso stavi a testa di lepre?? mi è sembrato di riconoscere la zona

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Madranga Visualizza il messaggio
                        accidenti che botta... ma toglimi una curiosità per caso stavi a testa di lepre?? mi è sembrato di riconoscere la zona
                        no!! non stavo a testa di lepre... zona artigianale di ascoli piceno!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
                          Ciao Luca,
                          Ma secondo me , hai esagerato con il passo.
                          Le eliche originali li hai tolto solo per il prob. Delle vibrazioni.
                          I danni quali sono stati( dal video sembra nessuno fortunatamente)
                          è possibile che queste eliche hanno un passo esagerato per il mio esa e penso pure secondo mie teorie alquanto astratte che su mezzi più leggeri vadano benissimo... parlo di max 6kg perche con meno giri motore riescono a volare consumando cosi anche meno batterie.. nal mio caso la machina pesante eliche con passo esagerato nie... vanno in stallo... potrebbe essere un parere... le eliche originali le ho tolte perche avevo il mozzo sbilanciato di tanto e non riuscivo a sistemarlo... su parecchie poi.. forse 4/5
                          per i danni ho avuto il gps spaccato da un elica, 2 eliche rotte ma queste poco male, il carbonio dei carrelli spaccato in più punti e il gimbal tutto spaccato con un motore rotto quello del roll fortunatamente ho salvato la sony nex5 con due settimane di vita!! grazie dio!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lucafpv Visualizza il messaggio
                            è possibile che queste eliche hanno un passo esagerato per il mio esa e penso pure secondo mie teorie alquanto astratte che su mezzi più leggeri vadano benissimo... parlo di max 6kg perche con meno giri motore riescono a volare consumando cosi anche meno batterie.. nal mio caso la machina pesante eliche con passo esagerato nie... vanno in stallo... potrebbe essere un parere... le eliche originali le ho tolte perche avevo il mozzo sbilanciato di tanto e non riuscivo a sistemarlo... su parecchie poi.. forse 4/5
                            per i danni ho avuto il gps spaccato da un elica, 2 eliche rotte ma queste poco male, il carbonio dei carrelli spaccato in più punti e il gimbal tutto spaccato con un motore rotto quello del roll fortunatamente ho salvato la sony nex5 con due settimane di vita!! grazie dio!!

                            Be' un danno non di poco conto.
                            Rimetti le eliche originali e vedi come bilanciare il mozzo o meglio da quelli che dice c' e' da bilanciare l' HUB

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
                              Be' un danno non di poco conto.
                              Rimetti le eliche originali e vedi come bilanciare il mozzo o meglio da quelli che dice c' e' da bilanciare l' HUB
                              guarda ti dirò... ho gia pensato di montare eliche con lo stesso profilo di quelle dji ma di legno.. pertanto mi occorrono gli adattatori per i motori già ordinati mi arrivano lunedi... le eliche gia ce l ho! voglio fare un ultimo tentativo e vedere come vanno... pesano il doppio di quelle in carbonio (carbonio 15g legno 30g) ben bilnciate dovrei avere meno vibrazioni più stabilita perchè magari queste flettono di meno... tutto da provare comunque.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X