annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Al posto di un KK DIJ M Lite o Crius v2.0? (GPS)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Al posto di un KK DIJ M Lite o Crius v2.0? (GPS)

    Vorrei cambiare elettronica al quad , cha adibirei a FPV/ riprese con cam.
    Adesso monta un flyduino con 10dof + gps che passerei al ricottero
    Cosa mi consigliate?
    Sono indeciso fra una Crius con arducopter o megapirate o una Dji Naza - M lite tutti e due con GPS.
    Vorrei un mezzo abbastanza affidabile
    Che mi dite? DJI vale davvero il doppio del prezzo di Crius? che limiti ha?

    Grazie
    Andrea

    P.S nel caso qualcuno mi saprebbe dire dove prendere Naza a buon prezzo?

  • #2
    Non ci pensare proprio ad altra elettronica, se vuoi fare FPV e subito solo NAZA !!!
    non ti fare pure tu tante domande come in tanti e comprarla oggi stesso, poi ci dirai !!!
    Se prendi la LITE con GPS tutti la vendono 169 €uri, prendi la da JONATAN o da MODELTOY

    Commenta


    • #3
      Mi sai dire se posso usare gli esc che ho HK appena rifleshati con firmware simonk .Di OSD sul lite non se ne parla giusto?

      Commenta


      • #4
        Sembra che se vuoi fare qualsiasi cosa puoi usare solo naza. E non e' vero. Intanto per fare FPV a ben vedere non serve niente se non i giroscopi, quindi anche la KK base andrebbe bene.

        Dopo aver passato la imu 9 dof al tricottero ho la crius AIO con gps che ho usato prima con multiwii e poi con megapirate, rispetto alla naza penso che abbia solo un po' di stabilita' in meno sul gps (considerando che megapirate ancora non monta la versione 3 di arducopter, che e' migliore in tal senso) che in generale comunque non serve a una cippa, se sai pilotare una minima.

        Quindi, meta' prezzo e doppio divertimento (waypoint inclusi, pilotaggio remoto da pc/cellulare, log di volo, ovviamente osd a tuo piacimento e il massimo della resa con i simonk): la crius.
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          Iosd mini sulla Naza lite non lo puoi mettere


          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

          Commenta


          • #6
            Be se vuole fare FPV deve avere la pazienza di trovare i parametri giusto per farlo stare fermo con le varie Crius ecc ecc.
            Dipende se il suo scopo e solo FPV se fosse così andrei su una V2 si costa parecchio ma è' più indicata, se poi si vuole divertire con molto meno allora vai con Multiwii o Megapirate.

            Commenta


            • #7
              Grazie mille per le risposte. La mia intenzione sarebbe quella di avere un mezzo a 360 gradi. Ho avuto un quad con cui avevo iniziato a fare fpv basato su multiwii ma probabilmente per mia incapacità non sono mai arrivato ad avere un mezzo affidabile e stabile.
              L'idea del naza mi era venuta per avere un mezzo affidabile con cui perfezionare la mia poca tecnica di volo , fpv e non , in maniera il più indipendente possibile dal tuning.
              un RTH e un fail safe affidabile mi farebbero ad esempio stare più tranquillo a sperimentare manovre che adesso temo per paura di schiantare tutto
              V2 costa troppo.

              Grazie a tutti
              Ultima modifica di claustro; 29 agosto 13, 22:12.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                Grazie mille per le risposte. La mia intenzione sarebbe quella di avere un mezzo a 360 gradi. Ho avuto un quad con cui avevo iniziato a fare fpv basato su multiwii ma probabilmente per mia incapacità non sono mai arrivato ad avere un mezzo affidabile e stabile.
                L'idea del naza mi era venuta per avere un mezzo affidabile con cui perfezionare la mia poca tecnica di volo , fpv e non , in maniera il più indipendente possibile dal tuning.
                un RTH e un fail safe affidabile mi farebbero ad esempio stare più tranquillo a sperimentare manovre che adesso temo per paura di schiantare tutto
                V2 costa troppo.

                Grazie a tutti
                Vai di APM, APM 2.6 originale o un ARDUFLYER 2.5.2 cosi sei tranquillo senza porting o altro e ci fai di tutto. Più economica del naza e meno complicata di un porting di Arducopter..


                ;)

                Guida settaggi PID Arducopter

                Commenta


                • #9
                  Ecco a APM non avevo pensato francamente considerandolo , erroneamente, una versione nobile di ciò che potrei fare con i porting su crius/flyduino.
                  Mi sono letto il thread su APM e la cosa che mi spaventa un po e che il setting sia comunque lungo e complicato (vibrazioni , interferenze)
                  Ho due figli piccoli e il tempo da dedicare a questo hobby è sempre meno, non vorrei spendere soldi per un progetto destinato al cassetto perchè
                  troppo impegantivo a livello di tempo .Naza alla fine colleghi il tutto e voli, mi terrei comunque il tricottero con flyduino su cui sperimentare. ..non so sononsempre più confuso.
                  In caso optassi pwr APM vale la pena prendere la 2.6 con magnetometro distaccato? A livello di costo si arriva a spendere libstesso di un naza lite.
                  L'idea che mi sono fatto e per ora questa. APM e soci smanettamento 80 volo 20 - Naza smanettamento 10 volo 90. Interpreto male?
                  Ultima modifica di claustro; 29 agosto 13, 23:52.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                    Ecco a APM non avevo pensato francamente considerandolo , erroneamente, una versione nobile di ciò che potrei fare con i porting su crius/flyduino.
                    Mi sono letto il thread su APM e la cosa che mi spaventa un po e che il setting sia comunque lungo e complicato (vibrazioni , interferenze)
                    Ho due figli piccoli e il tempo da dedicare a questo hobby è sempre meno, non vorrei spendere soldi per un progetto destinato al cassetto perchè
                    troppo impegantivo a livello di tempo .Naza alla fine colleghi il tutto e voli, mi terrei comunque il tricottero con flyduino su cui sperimentare. ..non so sononsempre più confuso.
                    In caso optassi pwr APM vale la pena prendere la 2.6 con magnetometro distaccato? A livello di costo si arriva a spendere libstesso di un naza lite.
                    L'idea che mi sono fatto e per ora questa. APM e soci smanettamento 80 volo 20 - Naza smanettamento 10 volo 90. Interpreto male?
                    Bhe sicuramente la soluzione naza é nota per essere molto userfrendy, quindi connetti e vola, ma avresti tutte le limitazioni della versione lite, se hai due bambini é comunque complicato trovare tempo per questo hobby, con apm stiamo raggiuendo l esperienza naza, senza codice da compilare e con un interfaccia easy (mission planner) c'è gente (la maggior parte) che connette tutto fa le due calibrazioni pre-arm e vola senza modificare i parametri di default, ci sono alcuni accorgimenti nel montaggio che ti permettono di evitare l installazione di compass esterni e per tanto senza particolari grattacapi si vola tranquillamente, ma a differenza del naza Light hai a disposizione (un giorno che avrai tempo e voglia) di aggiungere tanti add-on che naza non può darti (osd, telemetria, navigazione per waypoint ecc ecc) bon in soldoni dipende dalle tue prospettive.
                    Ciao Gian

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • #11
                      Scusate se mi permetto di insistere, ma a maggior ragione se parliamo di fpv non ti servirebbero neanche gli accelerometri se proprio proprio, altro che nazav2. Il mezzo lo comandi in prima persona ed e' estremamente piu' facile il volo, un po' piu' difficile l'hovering e lo stare fermo. E' quasi al contrario rispetto al pilotaggio a vista.

                      Detto questo, io fossi in te sceglierei cosi': prendi naza se vuoi un buon puntamento stabile e assistito del gps, e se cerchi una soluzione che ti faccia volare bene, senza stare troppo a capire e a pensarci. Prendi la APM se hai qualche ora da spendere sui pid (se ti butta male, io in qualche batteria avevo il risultato) e ti ingolosiscono le possibilita' di espansione e tutte le automazioni che su dji non hai.

                      Come risultato di volo sono ottime entrambe.
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie ancora a tutti credo di avere le idee chiare adesso. La mia indole mi porterebbe ad essere sedotto dal mondo arducopter sicuramente affascinante e stimolante per le mille possibilità d'altra parte non ho più venti anni e fra figli avoro e altri hobby non ho davvero molto tempo. La notte porterà consiglio ;)
                        Siete stati davvero tutti molto gentili e le vostre risposte mi hanno davvero aiutato molto.
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          [QUOTE=il_Zott;3919202]Iosd mini sulla Naza lite non lo puoi mettere
                          /QUOTE]

                          Comunque se ho capito bene adesso e possibile avere un osd ricabando i dati direttamente dal gps e dai pin gimbal.

                          http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1841246

                          80 euro gia fatto ma a quanto ho capito replicabile facilmente. C'è un rhrwad anche qui sul Barone.

                          Commenta


                          • #14
                            Si questo lo puoi mettere, avevo letto di iosd pensavo ci si rifererisse a quello della dji, che è montabile sulla v2 e v1 cambiando una scatoletto, ma sulla lite non è compatibile
                            A quello di rcgroups ci stavo pensando anche io, ma poi vedendo le caratteristiche del iosd ( ed anche il prezzo contenuto) preso quest'ultimo, da usare su una v2.

                            Ciao


                            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X