annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...e infine Naza M Lite

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...e infine Naza M Lite

    Ciao a tutti e buon rientro, per chi come me a finito le ferie
    In questi ultimi mesi ho passato in rassegna: KK2 & KK2 Hefnicopter, Multiwii ( Home made ), HK 328 P, Hk Pro + Gps, Hk KK V2.1 ecc... montate su tri, quadri, esa x e a y. Insomma mi è ritornata la voglia di smanettare con l'elettronica. Poi leggendo i post sulla Naza M Lite mi sono convinto e ne ho ordinata una da HobbyHobby (169 euri ). Beh che dire, smanettare su MultiWii e KK è bello, te la devi sudare una configurazione, poi hai il pieno controllo ( Multiwii ) sul codice e puoi metterci del tuo; carino il lavoro di Hefni con il sonar. Non male la Pro con Megapirate ed il mission planner. Ma il rapporto tra il prezzo della Naza e come va è davvero disarmante!!
    Sono rimasto sorpreso dal lavoro che hanno fatto alla Dji e dalla semplicità di configurazione.
    Questo è quello che ho messo in piedi in un paio di sere, certo non è un gran chè, ma sono davvero soddisfatto.

    Frame FLYCAT 500 mm
    Motori Turnigy Park450 1200kv
    Esc Hobbyking SS Series 25-30A con Fw Simonk
    Batterie Turnigy nano-tech 3300
    Eliche Gemfan 1045
    Peso 1,3kg
    Autonomia 10 min
    Radio Turnigy 9x ( difficile la config dello switch 3 )





    Grazie.
    Ciao.
    Ultima modifica di Ladware; 23 agosto 13, 19:12.

  • #2
    Configurazione definitiva:

    Frame FLYCAT 500 mm
    Motori EMAX 2220 1200 ( i park 450 sono oltre il limite )
    Esc Hobbyking SS Series 25-30A Fw Simonk
    Batterie Lipo Turnigy nano-tech 3300
    Eliche Gemfan 1045
    Peso 1,2 kg ( avevo scritto errato 1,3 )
    Tempo di volo "misto" 15 minuti

    Mini video del test fail safe/go home.

    NAZA M LITE V1 GO HOME - YouTube

    Ciao.

    Commenta


    • #3
      Ciao ladware, mi sembra di conoscerlo quel posto....

      Ottimo.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
        Configurazione definitiva:

        Frame FLYCAT 500 mm
        Motori EMAX 2220 1200 ( i park 450 sono oltre il limite )
        Esc Hobbyking SS Series 25-30A Fw Simonk
        Batterie Lipo Turnigy nano-tech 3300
        Eliche Gemfan 1045
        Peso 1,2 kg ( avevo scritto errato 1,3 )
        Tempo di volo "misto" 15 minuti

        Mini video del test fail safe/go home.

        NAZA M LITE V1 GO HOME - YouTube

        Ciao.
        Ciao Ladware mi piace il Frame dove lo hai preso ?
        Il led della PMU giralo verso il basso

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Ciao ladware, mi sembra di conoscerlo quel posto....

          Ottimo.
          Ciao laser02,
          spero solo di non dar fastidio al contadino ho fatto qualche passaggio raso sul campo di pannocchie e avevo paura che facesse il tiro al piccione!

          Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
          Ciao Ladware mi piace il Frame dove lo hai preso ?
          Il led della PMU giralo verso il basso
          Il Flycat l'ho preso qui FLYCAT MWC X-Mode Alien Multicopter Quadcopter Frame Kit with Gopro PTZ Glass Fiber Black €31.08 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
          Non è malvagio tranne che per il supporto della gopro ( non ha servo ) che fa pena.
          mi piacerebbe anche questo: Glass Fiber Foldable Alien Locust Four-axis Multicopter Frame Kit Gopro 3 Aerial Photography Compatible $74.75 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

          Commenta


          • #6
            Sono d'accordo con te riguardo la qualità di questa Naza lite.
            Anche io ho posseduto e possiedo schede kk2 e multiwii ( non ho provato però megapirates). Stò facendo i primi voli con la naza e devo dire che senza diventare matto vola già bene, in gpsatti poi è uno spettacolo, praticamente inchiodato in aria, in atti è praticamente su di un binario...
            Non credo abbia senso spendere di più a meno chè uno non cerchi altre cose.
            Ti volevo chedere se tu ha messo un pò di esponenziale sui comandi ( in negativo ovviamente) per renderlo un pochino più docile.
            Ciao
            Tanta voglia di volare...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
              Ti volevo chedere se tu ha messo un pò di esponenziale sui comandi ( in negativo ovviamente) per renderlo un pochino più docile.
              Ciao,
              no, per niente. Per questa configurazione mi trovo bene con il default ( uso una Turnigy 9x in modo 1 )

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                Ciao laser02,
                spero solo di non dar fastidio al contadino ho fatto qualche passaggio raso sul campo di pannocchie e avevo paura che facesse il tiro al piccione!



                Il Flycat l'ho preso qui FLYCAT MWC X-Mode Alien Multicopter Quadcopter Frame Kit with Gopro PTZ Glass Fiber Black €31.08 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                Non è malvagio tranne che per il supporto della gopro ( non ha servo ) che fa pena.
                mi piacerebbe anche questo: Glass Fiber Foldable Alien Locust Four-axis Multicopter Frame Kit Gopro 3 Aerial Photography Compatible $74.75 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                Grazie Ladware, quel sito lo conosco ma non ci ho mai comprato, e' molto fornito e ha molta scelta specie sui Gimbal ce ne stanno tanti, sono un po' seccato dal fatto di dovere attendere molto tempo quando compro all'estero, preferisco pagare un po' più caro e comprare in Italia, tanto tra spedizione e dogana arrivi a spendere gli stessi soldi, in quanto tempo ti e' arrivato ?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                  Grazie Ladware, quel sito lo conosco ma non ci ho mai comprato, e' molto fornito e ha molta scelta specie sui Gimbal ce ne stanno tanti, sono un po' seccato dal fatto di dovere attendere molto tempo quando compro all'estero, preferisco pagare un po' più caro e comprare in Italia, tanto tra spedizione e dogana arrivi a spendere gli stessi soldi, in quanto tempo ti e' arrivato ?
                  ... è vero, anche io sono così, se voglio qualcosa la voglio subito la merce arriva non prima di 20 gg, ho preso altro materiale e, se non ricordo male, la dogana l'ho pagata solo una volta! questa volta ho ordinato mentre ero al mare facendo arrivare tutto in ufficio, così, appena sono tornato, ho trovato il regalino! il fatto è che hanno un sacco di cose carine che in It non trovo...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                    ... è vero, anche io sono così, se voglio qualcosa la voglio subito la merce arriva non prima di 20 gg, ho preso altro materiale e, se non ricordo male, la dogana l'ho pagata solo una volta! questa volta ho ordinato mentre ero al mare facendo arrivare tutto in ufficio, così, appena sono tornato, ho trovato il regalino! il fatto è che hanno un sacco di cose carine che in It non trovo...
                    E' proprio così, in Italia ti devi accontentare di prendere quello che è disponibile, devi considerare pure che non tutti sono forniti hanno pochi articoli e naturalmente poca scelta, adesso devo prendere un po' di eliche APC e sono da una settimana in attesa perché mi servono le 12 e dove le ho trovate non hanno altri passi che mi servono, insomma mi rompo fare tre ordini in tre negozi diversi per 20 eliche, alla fine ti accontenti e prendi quello più urgente dove trovi disponibilità, io sono uno di quelli che se si trova bene con un prodotto non si sposta più e ho deciso di usare solo eliche APC su alcuni negozi Italiani però non si capisce una mazza per come sono messe sul sito tra propulsive, spingenti, normali Sport ecc ecc un groviglio di foto senza alcuna descrizione per capire di non fare ordini errati, purtroppo dalle mie parti non ci stanno negozi e sono costretto a prendere tutto online.... che p....

                    Commenta


                    • #11

                      Se a qualcuno interessa l'oggetto , praticamente lo stesso qui costa parecchio meno
                      Ultima modifica di claustro; 10 settembre 13, 00:46.

                      Commenta


                      • #12
                        Intanto ho ordinato questo Glass Fiber Foldable Alien Locust Four-axis Multicopter Frame Kit Gopro 3 Aerial Photography Compatible $74.75 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                        e 4 T-MOTOR MT2212-16 750Kv e quindi quando mi arriva il tutto svendo un po' di materiale, compreso il Flycat.

                        Commenta


                        • #13
                          Mamma mia ne avete del coraggio voi a comprare un po di schifezze...
                          alla fine spenderete tanti soldi...
                          ma hai visto i clamp di fissaggio dei bracci? hai cercato di capire come è fatta la struttura?
                          e poi sopra ci metti dei T-motor (questo va bene ) , ma mi sempra quella pubblicita della PSA di quel ragazzo in india che sogna la 208 o simile e se la fa di carta e poi cerca di metterci quello che puo...
                          il tuo mi sembra proprio un dream...

                          IO NON LO COMPREREI a meno dopo di non prevedere un sano rinforzo di tutta la struttura + cambio clamp

                          Poi per carita se ti serve per incrementare la tua esprienza e prove , va benissimo
                          quando si è in fase di prove test prototype è meglio spendere meno ed aumentare le possibilità di prova di diverse configurazioni quindi va bene metterci dentro qualche cavolata...
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            viva la trasparenza di goodluck c'è pure scritto che è in fibra di vetro ,
                            le clamp sono in PA belle pronte per diventare morbide e flessibili appena fara caldo con umidità, se poi non ti arrivano gia molli se te lo spediscono via mare.

                            scusa se sono cosi violento.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              Wow ma di mestiere fai il terrorista
                              Farò tesoro delle tue critiche ma devono essere costruttive; tu che cosa proponi di economico, robusto, duraturo e leggero?
                              Grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X