annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per un quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per un quadricottero

    Ciao a tutti, mi chiamo Dario e vi scrivo per chiedervi alcuni consigli, vengo da automodellismo a scoppio off-road e sto cercando di avvicinarmi all'aereomodellismo attraverso i quadricotteri che mi hanno molto affascinato, l'idea è anche di fare un po di esperienza con l'elettronica visto che quest'anno a settembre inizierò ingegneria elettronica......

    Anche se sono un neofita e so praticamente poco quanto nulla vorrei costruire un quadricottero che possa magari avari in futuro la possibilità di essere aggiornato con ulteriori sistemi di telemetria e accessori varii.

    Girando un po sul forum ho visto alcune configurazioni e ho visto che tra le flight control board più utilizzate vi è questa: Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board

    per quanto riguarda il frame avevo pensato a questo:
    Turnigy Talon Quadcopter (V2.0) Carbon Fiber Frame 550mm

    o questo:
    Turnigy Talon Carbon Fiber Quadcopter Frame

    per quanto riguarda i regolatori di velocità e i motori sarei un pò in difficoltà visto che a quanto pare vanno scelti per il tipo di volo e il peso da sostenere, visto che all'inizio nn vorrei montare alcuna telecamera, mi servirebbe qualcosa che mi dia buon compromesso tra durata di volo e manovrabilità.

    Per le radio e le trasmittenti non saprei quali sono compatibili con quella scheda, e per il resto non saprei proprio se occorrono stabilizzatori, controlli GPS, Wi-Fi e così via....attendo vostre delucidazioni, grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da DarkDarryus Visualizza il messaggio