annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Multirotore primavera" in arrivo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Multirotore primavera" in arrivo

    Salve a tutti,
    dopo tanto mi sono deciso ad assemblare il mio primo multirotore e fresco fresco di spesa vi presento la lista del mio "Multirotore primavera" essendo completamente fatto da HK

    si accettano critiche e consigli:

    frame:
    Hobbyking X650F Glass Fiber Quadcopter Frame 550mm
    scheda controllo
    Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board
    Regolatori
    4x Hobbyking SS Series 25-30A ESC
    motori
    4x Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)
    Power distribution
    Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
    Batterie
    Turnigy nano-tech 3300mah 3S 35~70C Lipo Pack
    un po di eliche
    Slow Fly Electric Prop 8045 SF (4 pc - Green)
    Slow Fly Electric Prop 8045SF (4 pc)

    che ne dite?
    all fine 150 euro o poco piu...
    via ai cazziatoni

  • #2
    qualcuno sa dirmi se la kk è complicata da settare?
    non ho mai lavorato con queste schede e spero che il manuale sia chiaro, voi sapete dirmi se devo avere particolari accorgimenti?

    Grazie

    Commenta


    • #3
      Ciao!
      A occhio e croce le eliche sono troppo piccole per quei motori. Dovrebbero andare bene le 10x4,5 o giu di li. E forse per quel telaio andavano meglio dei motori un po' piu grossi.
      Il prossimo set di motori prendilo con gli alberi almeno da 4mm, son piu robusti. Per questa volta comunque poco male, basta prendere eliche un po' piu grosse. Ti consiglio le APC originali, e magari dei mozzi col grano che blocca l'albero, invece di quelli con la vite autostringente. Io purtroppo questi "trucchi" li ho imparati dopo.
      La batteria sembra pesantuccia per questa configurazione, meglio la 2200.


      Un ultima cosa, per la kk, che comunque è semplicissima da usare, ti consiglio di prendere il programmatore usb per aggiornarla all'ultimo firmware disponibile.
      depron olè!

      Commenta


      • #4
        Grazie per la risposta.
        Ora attendo che arrivi il tutto intanto prendo le eliche più grandi.
        Ma con questi motori dici che ha problemi ?
        La kk con il firmware nuovo che migliorie ha?
        Grazie ancora

        Commenta


        • #5
          La KK con il nuovo firmware lavora semplicemente meglio, poi ha qualche aggiuntina di impostazioni tipo la calibrazione degli accelerometri tramite tastini, ma cmq la 1.5 e la 1.6 sono quasi la stessa cosa..

          piu che altro non so se puoi flashare quegli esc con Simonk firmware... questa cosa invece è molto importante..
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #6
            Io ho flashato 4 SS da 18-20A, dovrebbero essere flashabili anche quelli.

            Posso però dirti che se i tuoi sono proprio questi http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...rammable_.html allora dovrebbero andare bene già con firmware standard.
            Il mio quaddino prima aveva gli SS 18/20 ed aveva grossi problemi di instabilità(ballava).

            Ho flashato la kk dalla 1.2 alla 1.6 ecambiato per scrupolo gli esc con quelli nel link e magicamente ZACK! ecco il mio primo quadricottero serio. Non so a quale dei due possa essere riconducibile il problema, secondo me erano gli esc.
            depron olè!

            Commenta


            • #7
              ops... non so che significa flashare gli esc.
              ari ooopppsssss... non so nemmeno cos'è Simonk firmware
              i regolatori sono come quelli postati ma senza "card programmable" ma nelle discussioni di hk dicono che con la kk si riesce a programmarli....

              Commenta


              • #8
                eccoli sono questi:
                Hobbyking SS Series 25-30A ESC (EU warehouse)

                Commenta


                • #9
                  In pratica le prestazioni di un multicottero dipendono da tanti fattori:
                  motori
                  esc
                  eliche
                  mozzi
                  firmware della scheda
                  settaggio PI della scheda

                  Sulla scheda se sei fortunato non dovrai fare molti settaggi, se non le impostazioni base.
                  Gli esc, se presi economici, non è detto che vadano bene. Un esc economico va bene su un aereo, ma se ne metti 4 su un quadricottero le lacune si fanno sentire eccome. Mesi fa Simonk ha iniziato a riprogrammare gli esc economici aumentandone le prestazioni.
                  Non è detto che sui tuoi sarà necessaria, comunque trovi tonnellate di guide. Bisogna aprire, saldare e programmare con la stessa interfaccia usata per flashare la KK2.0.
                  depron olè!

                  Commenta


                  • #10
                    ah ok!
                    beh non essendo pratico di saldature ed elettronica (se non a livello base) proverò l'hardware attuale e se ho problemi sceglierò una configurazione testata nell'apposita sezione del barone.

                    L'ordine intanto è in stato "Printed" dalla euro warehouse speriamo arrivi presto

                    Commenta


                    • #11
                      Scusate ragazzi ho un dubbio stupido quanto atroce.
                      ma con la kk2.0 posso montare qualsiasi ricevente giusto?
                      Se si, per collegare la rx alla scheda che tipo di cavi mi occorrono? si trovano nei negozi di modellismo? dovrebbero essere femmina femmina giusto?

                      Commenta


                      • #12
                        ...niente ho detto na c****a è evidente che il caldo mi gioca brutti scherzi ingnorate la domanda stupida, mi sono già risposto

                        Commenta


                        • #13
                          Sono questi:
                          10CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set)
                          Occhio che se ti dimentichi qualcosa in negozio giustamente ti spennano:
                          aXes Prolunga M/M JR/Hitec 30cm 26awg-0,14mmq piatta | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
                          depron olè!

                          Commenta


                          • #14
                            cacchio, mica tanto giustamente!
                            costano tanto qui in italia... e le ho dimenticate
                            vabeh chi non ha buona testa... ha pessimo risparmio

                            Commenta


                            • #15
                              Ma in realtà quelle che ti ho lincato costano anche poco!
                              Andrebbero meglio queste da 15 cm aXes Prolunga M/M JR/Hitec 15cm 26awg-0,14mmq piatta | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
                              Magari valuta un'acquisto da jonathan per le eliche(io le prendo li) e tutto il resto che manca, cosi ci metti dentro pure le spinette.
                              depron olè!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X