annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brushless Gimbal con scheda martinez

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Brushless Gimbal con scheda martinez

    Avevo postato lo stesso topic nella sezione FPV ma forse è + adatta questa, non me ne vogliano gli amministratori se ho postato 2 volte :-) , sto usando un gimbal brushless con scheda Martinez e sensore IMU GY-521.
    Il link dove vederlo assemblato è questo e credo qualcuno lo avrà:

    Gimbal Brushless GoPro Hero XGH2.3 - X-CESS Hobby

    Funziona alla grande se lo collego alla sua batteria ma aimè quando collego il roll alla ricevente per controllare l'inclinazione della go pro in senso verticale il gimbal dopo un po va a cavoli suoi inclinandosi senza motivo e scattando come quando si accende, diciamo che impazzisce. Sto cercando di aggiornare il firmware ma pur seguendo le istruzioni non riesco a farlo comunicare col computer.
    Qualcuno ha riscontrato questo stesso problema e ha risolto? Qualcuno che invece ha fatto tutta l'istallazione dal firmware al settaggio può darmi un aiuto altrimenti fino a quando non risolvo dovrò usarlo stabilizzato solo orizzontale, che è fantastico ma vorrei completarne l'uso e avere lam possibilità di inclinarlo come voglio.
    Avevo anche pensato che fosse qualche interferenza, il mio drone è un esa con motori tarot da 700Kv, esc da 25A, e naza V2 con Gps ma non credo che entri in interferenza quando vado a dare gas. Cmq il gimbal va in tilt quando salgo a motori accesi già a 2 metri di altezza, finchè non armo i motori resta tranquillo, quindi ne presumo anche su consiglio di un paio di amici che siano le vibrazioni e il settaggio sulla sensibilità di intervento.
    Grazie a quanti interverranno.

  • #2
    Non ce l'ho ma a naso:

    Eliminare vibrazioni

    Interporre filtro L-C tra scheda e alimentazione batteria se usi un unica batteria per motori e gimbal

    Commenta


    • #3
      alimentazione separata

      Allora la ricevente e la naza ha la sua lipo con i motori e tutto il resto, il gimbal è alimentato da una 2S a parte, piccolina, una 1000 mhA il cavetto che va dalla ricevente alla scheda del gimbal l'ho infatti privato del rosso centrale proprio perchè l'alimentazione non arriva da li al gimbal ma solo il segnale della ricevente che deve pilotare il roll. Resto cmq spiazzato sul collegamento fra computer e scheda del gimbal

      Commenta


      • #4
        sempre a naso:

        credo che a questo punto sia un problema di vibrazioni durante l'uso... ma ricorda che io non ne ho esperienza, vado a fiuto

        Commenta


        • #5
          grazie

          Credo sia esatto resta da risolvere allora di collegare il gimbal al pc e settare in maniera tale che il pitch intervenga con meno sensibilità alle vibrazioni sempre che si può fare

          Commenta


          • #6
            ne dubito. devi lavorare sull'ORIGINE delle vibrazioni: motori ed eliche

            Commenta


            • #7
              Se segui la discussione" http://www.baronerosso.it/forum/mode...ormazioni.html" trovi con un po di pazienza le risposte che vai cercando sia per fare gli aggiornamenti che per fare i vari settaggi per non fare vibrare il gimbal dopo e chiaro più il quadricottero e privo di vibrazioni e meglio e.

              Commenta


              • #8
                quanta pazienza??

                Con un bel pò di pazienza ahaahha, 101 pagine di post :-) vabhè intanto posto qui lo snaoshot delle impostazioni del programma per settare il gimbal, se qualcuno sa e può darmi il significato dei singoli settaggi gliene sarei grato.
                P
                Iacc
                D
                Number l'ho capito che si riferisce al numero del motore
                Dir intuitivo pure
                Poles
                Max PWM
                Rc-min
                Rc-max

                Pomeriggio mi scorro con calma tutta la discussione e cerco di risolvere per l'aggiornamento del firmaware e per queste se ancora non ho ricevuto risposta.
                Per ora grazie per l'indirizzamento alla discussione.
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Non devi leggere tutto...........

                  http://www.baronerosso.it/forum/3842996-post1123.html

                  Ti consiglio però di installare l'ultimo aggiornamento BruGi 049B r161

                  Commenta


                  • #10
                    Non ho capito tanto in che condizioni voli, se con unica batteria o con due batterie.
                    In caso volassi con due batterie preleva dallo stesso spinotto del canale della ricevente dal quale piloti il pitch il negativo e collegalo al nevativo dello strip sulla scheda di controllo brushless.
                    Mi raccomando non prelevare anche il positivo altrimenti bruci la scheda brushless.

                    Commenta


                    • #11
                      Thanks

                      Allora uso 2 batterie, il gimbal ha una 2S 1000 mhA tutta sua. Dalla ricevente il filo rosso per capirci l'ho tolto e da li arriva il marrone e il giallo ossia segnale e negativo del segnale. Riguardo il significato dei parametri tutto molto chiaro resta da capire gli altri pochi valori di sotto ossia Rc-min e max e Poles e Max PWM

                      Commenta


                      • #12
                        distrazione

                        PWM suppongo stia per potenza motori quindi spiegata nel link ?

                        Commenta


                        • #13
                          AGGIORNAMENTO Firmware

                          Per aggiornare il firmware ho litigato con arduino, a un certo punto arrivo alla scelta dei parametri e mi perdo. Sulla discussione che è stata linkata si trova anche qualche dritta su questo ? Con arduino è l'unica soluzione o ci sono altre vie per aggiornare il firmware?

                          Commenta


                          • #14
                            Con arduino aprì il file INO contenente il firmware, io personalmente non ho mai toccato nulla, seleziona il chip giusto e premi la freccia verso destra (è la seconda icona partendo da sinistra in alto) il software verrà ricompilato e scaricato sulla scheda brushless. A questo punto aprì il software per la gestione dei motori.


                            M.B. aka Chiccomb

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie

                              ooooooooook, fra un paio di ore che rientro provo, immagino che poi devo riconfiguarare pid. Ho sopra solo al gopro hero 3 senza custodia qquindi leggerissima, qualche configurazione di partenza come pid?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X