annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi calibrzione NAZA V2 + GPS e TOURNIGY 9X

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi calibrzione NAZA V2 + GPS e TOURNIGY 9X

    Problemi di calibrazione, con tournigy X9, e rx tournigy 9x 8c, tutto originale. Da manuale mi si dice di accendere la radio, accendere il multi, attendere i 3 led arancioni, che da me non arrivano...
    Come accendo, il led di stato diventa prima di tutti i colori velocemente, poi fa 3 blank verdi, e poi va in 3 balnk rossi veloci, poi una breve pausa e poi altri 3 blank rosi veloci, e così all'infinito... Se collego in questa condizione il naza al pc, e vado in RC, start, ma noto che i cursori della calibrazione si muovono anche a radio ferma, ossia senza che io tocchi alcun comando...
    Il box di debug mi da errore 29, che credo sia genrico, in quanto mi da molteplici soluzioni, ma non essendo per nulla pratico di radio, non saprei proprio dove metter mano... Ho seguito questa guida Configurazione Turnigy 9X per DJI Naza | Telecamere Volanti per configurare la radio e collegare le rx alla naza. Qualcuno saprebbe indicarmi dove è l'errore ed eventualmente ndicarmi una guida per configurare la X9 con la naza V2, con GPS ?

    A dimenticavo ho una radio in mode 1, ossia T (credo si dica così , a destra.

    Grazie.

  • #2
    Hai fatto la calibrazione dei Ch all'interno del programma??


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Si, all'interno del programma. Se vado nella schermata di calibrazione, i cursori di calibrazione, dopo che ho cliccato su start, si muovono da soli, senza che io tocchi la radio. Vanno proprio da soli all'impazzata. Nel box informazioni appare errore 29, che credo sia un'errore generico, e mi viene detto che in queste condizioni i motori non possono essere armati perche i valori sono troppo scorretti. Noto comunque che interagendo sui comandi, i cursori (a video quelli del programma) non compiono tutta l'escursione destra sinistra, ma hanno una corsa limitata. Se può essere di aiuto provo a fare un video, delle operazioni che compio e delle risposte che mi da il programma, ed eventulamente anche il led di stato della NAZA.

      Grazie infinite per la pazienza !!

      Commenta


      • #4
        devi semplicemente leggere le istruzioni.. niente altro.
        nn si può pretendere di avere sempre la pappa pronta senza nemmeno sforzarsi un minimo.

        http://www.mjcnc.com/download/NM%20U...%202.4rev1.pdf
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • #5
          Io non voglio la pappa pronta... Ho seguito più e più volte quelle istruzioni, le ho in inglese, il problema è che i cursori della GUI si muovono da soli appena vado su START, senza che io tocco i comandi sulla radio. Non riesco a calibrarli in nessun modo... Questi sono ipassaggi :

          1) ACCENDO TRASMITTENTE
          2) Collego la Lipo, ed attendo i led arancioni, che nel mio caso non arrivano, credo sia perche ho il GPS collegato e non trovando satelliti (sono all'interno), segnala l'errore.
          3) Collego via USB al portatile
          4) Lancio il software NAZA
          5) Vado in MIXER MOTO, e selziono raccomanded
          6) Vado in TX MONITOR, clicco su START, e qui senza che io tocco la radio, i cursori di T R E A , si muovo da soli freneticamente diventando a volte rossi.

          Nel BOX di segnalazione esce ERROR 29, che dovrebbe essere un errore generico sulla RX.

          Grazie ancora !!!

          Commenta


          • #6
            Ok ho risolto, era settata male la radio. Adesso passo a settare AUX 2.

            Grazie.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Anaking Visualizza il messaggio
              Ok ho risolto, era settata male la radio. Adesso passo a settare AUX 2.

              Grazie.
              quando clicchi start nel TX MONITOR devi far roteareper circa 5 volte le 2 levette in modo da calibrare cosi' tutti e 4 i canali thro-aile-rudd-elev

              dal min 4,04 ti spiega come calibrare la radio (quella nel video è una futaba ma il passaggio è uguale anche per la tua)

              Commenta


              • #8
                Ragazzi salve sono nuovo novellino, diciamo che sto avendo lo stesso problema anche io ma con una differenza, il mio esacottero volava, ho apportato delle modifiche strutturali, e come raccomanda naza ho provato a rifare la calibrazione, ma niente non va, ho provato molte volte ma niente, sapreste dirmi da cosa può dipendere? Entro in modalità calibrazione, faccio la prima rotazione in orizzontale e si accende la spia verde poi va in verticale, si spegne il led ed inizia a lampeggiare allo stesso modo.

                P.s. Quando è stata fatta la prima calibrazione il triplo swithc era MANUALE-ASSISTITO-GPS poi è stato cambiato ed ora è SAFETY-ASSISTITO-GPS. potrebbe dare problemi alla calibrazione?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Anaking Visualizza il messaggio
                  Ok ho risolto, era settata male la radio. Adesso passo a settare AUX 2.

                  Grazie.
                  ANAKING tu come hai risolto?

                  Commenta


                  • #10
                    manuali in italiano all'ultima release
                    http://www.baronerosso.it/forum/4008660-post25.html
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao ragazzzi , anche io è da ieri che ho lo stesso problema...il fatto è non riesco a calibrare il canale A , mi va da 0 a 100 e non da -100 a +100 .
                      Ho tx ho una turnigy 9xr.
                      Mi date qualche consiglio per piacere?

                      Commenta


                      • #12
                        ho risolto , avevo i canali settati male sulla tx.
                        Ho provato ad accenderla ma mi da una luce arancione.
                        Mi informerò meglio a riguardo.

                        ciaooo

                        Commenta


                        • #13
                          Problemi calibrazione Naza V2 e radio Grauner Mx16

                          Salve a tutti, ho un frame F550 e ho montato la centralina Naza V2 con gps, ma non riesco a fare la calibrazione in quanto se connetto il morsetto U della Naza alla ricevente,
                          con il comando da tX a tre posizioni per poter entrare nel menù della calibrazione il drone non avvia i motori, e il led dopo tutta la sequenza e dopo il finale di lampeggi verde mi lameggia in giallo e non si avviano i motori.
                          se io lascio staccato il connettore e il sistema in ATTI il multirotore si avvia e vola.

                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gattovolante329 Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti, ho un frame F550 e ho montato la centralina Naza V2 con gps, ma non riesco a fare la calibrazione in quanto se connetto il morsetto U della Naza alla ricevente,
                            con il comando da tX a tre posizioni per poter entrare nel menù della calibrazione il drone non avvia i motori, e il led dopo tutta la sequenza e dopo il finale di lampeggi verde mi lameggia in giallo e non si avviano i motori.
                            se io lascio staccato il connettore e il sistema in ATTI il multirotore si avvia e vola.

                            Grazie

                            Anche io stesso problema. esattamente lo stesso. In GPS non avvia nemmeno i motori e continua a lampeggiare giallo, in ATTI vola normalmente.
                            Ho provato a farlo decollare in ATTI e poi a passare in GPS, il drone prende quota come se andasse in FAIL SAFE...

                            cosa sta succedendo?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Nasazfly Visualizza il messaggio
                              Anche io stesso problema. esattamente lo stesso. In GPS non avvia nemmeno i motori e continua a lampeggiare giallo, in ATTI vola normalmente.
                              Ho provato a farlo decollare in ATTI e poi a passare in GPS, il drone prende quota come se andasse in FAIL SAFE...

                              cosa sta succedendo?

                              ok, risolto.
                              controllando sul programma ho notato che l'interruttore per la selezione dei "mode" aveva la corsa troppo ampia e quindi mandava il cursore oltre la modalità GPS. Riducendo la corsa dell'interruttore in modo da far accendere la scritta GPS in blu (circa il 15% di corsa totale) adesso va in GPS ATTI MODE e sembra tutto ok.

                              Appena finisco le ricariche provo e vi dico.

                              Grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X