annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assicurazione droni??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assicurazione droni??

    salve a tutti, vorrei stipulare un'assicurazione per usare il drone con piu sicurezza e tranquillita'.
    a chi mi devo rivolgere? costi? massimali ?

    grazie

  • #2
    La Fiam per gli aeromodellisti freelance

    Commenta


    • #3
      Che per uso lavorativo/professionale logicamente e giustamente non copre


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Che per uso lavorativo/professionale logicamente e giustamente non copre


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
        per uso lavorativo invece??

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da elygio Visualizza il messaggio
          per uso lavorativo invece??
          Al momento la vedo dura: è come cercare di farsi assicurare un mezzo non omologato...

          Commenta


          • #6
            Beh visto che qui sul forum ci sono tanti professionisti, strano che nessuno ti ha dato risposta

            Comunque la faccenda è complicata, al 99% ti devi far fare una polizza dedicata e con spazi precisi dove volare, scordati centri abitati o simili per adesso, avevo chiesto anche io una cosa alla sai ma si partiva dai 1000€ in su, logicamente con un'infjnita di limitazioni.
            Mettici anche che oggi non esiste un'omologazione vera e propria per uso professionale di questi multirotori e stai a cavallo....


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Beh visto che qui sul forum ci sono tanti professionisti, strano che nessuno ti ha dato risposta
              Non vorrai mica insinuare che sono tutti in giro un po'.. cosi' come viene?
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Adesso si può

                assicurazione professionale droni
                www.masali.com

                Commenta


                • #9
                  Chiedi a qualche compagnia di assicurazioni, una polizza per "responsabilita' civile del capo famiglia" (non ricordo se la formla sia esattamente questa, non ho sottomano la mia polizza adesso), ti copre per i danni derivanti da ogni attivita' personale diretta o indiretta, (copre anche se ti cade un vaso di fiori addosso al vetro di un'auto) "e comunque non per utilizzo professionale". Occhio che comunque la copertura e' solo per la responsabilita' "civile" e assolutamente NESSUNA compagnia assicurativa ti coprira' per danni PENALI!!!! Se ti finisce il multi addosso ad una persona procurandogli gravi danni fisici (cosa assolutamente possibile), potresti essere incriminato anche per tentato omicidio!!! E in questo caso non esiste assicurazione che tenga!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
                    ...sembra inrteressante... costi? stipule? chi? dove? come?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
                      Questa è veramente una grande notizia, inoltre assicurando solo aziende e possessori di partita iva già così restringono il campo ad una "eventuale" clientela più professionale ed eventualmente con più referenze, speriamo che anche altre assicurazioni si allineano così con un pò di sana concorrenza chissà anche i prezzi potrebbero calare, anche se un prezzo base di 1000 euro (annue ???) per chi fa business con i droni mi sembra onesto..
                      Chissà però cosa ed in quali circostanze ti assicurano per quella somma che se ho letto bene è la cifra di partenza.

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • #12
                        L'assicurazione c'è da diversi mesi e non costa come riporta la notizia e copre anche di più, ma come sempre siamo in Italia e gli avoltoi e ladri iniziano ad uscire per cercare di spremere il mercato finche riescono e li lasciano fare.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • #13
                          Droni e problemi di assicurazione

                          Buon giorno a tutti!
                          Premetto: sono un broker assicurativo, ma anche possessore di drone.

                          Mi sono trovato ad affrontare il problema di assicurare un drone Aeronavics (SkyJib X4) e posso dire di averlo brillantemente risolto. Non mi sono rivolto al mercato italiano, perche' le soluzioni erano inesistenti o insoddisfacenti.
                          I paletti sono tanti, e da rispettare. Ma i massimali di Responsabilita' Civile ottenuti sono di tutto rispetto (5 milioni) e sono stati coperti anche i danni al drone stesso.

                          Trovare la soluzione giusta, comunque, non costa poco. E bisogna essere molto chiari nello spiegare cosa si fa con quel drone e come lo si gestisce.
                          La vedo molto dura trovare soluzioni appetibili, a livello di costo, per tutti i droni di fascia media

                          Il mercato per ora e' agli albori, e quindi bisogna stare molto attenti per non buttare via soldini che sono preziosi per tutti, sia di drone che di assicurazione (fa anche rima....).

                          Ricordo comunque che gli unici droni per i quali l'assicurazione e' obbligatoria sono quelli NON classificati tra gli aereomodelli. Quindi quelli che volano in FPV (First Person View con l'uso di googles ad esempio), in volo assistito autonomo con GPS fuori dalla LOS (Line of Sight) o che svolgono operazioni non ricreative o sportive (non lo dico io, ma il regolamento dell'ENAC).

                          --
                          Cesare

                          Commenta


                          • #14
                            Io mi sono rivolto al mio assicuratore e ha trovato una soluzione in Italia e non all'estero, con prezzi ragionevoli e non da ladri come sicuramente molte assicurazioni cercheranno di fare, ormai tutti stanno fiutando il business e cercano di fare il tiro gobbo!
                            Non vi fate fregare, non stiamo assicurando un 747 ma un multirotore radiocomandato, se si rispettano le future normative dell'enac i rischi sono minimi e limitati, perciò l'assicurazione dovrà coprire solo quel tipo di utilizzo.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #15
                              Secondo Cifaldi dell' ENAC intervistato da LA7 le assicurazioni non assicureranno le aziende per il lavoro aereo con i droni se queste ultime non avranno ottenuto l'autorizzazione enac

                              Quadricottero.com: Droni e regolamentazione al TG LA7 CRONACHE
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X