annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta ogiva albero motore da 3 mm

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta ogiva albero motore da 3 mm

    Salve a tutti, ho già posto la questione, senza risposta, ma necessito di un aiutino!!

    Ho questi motori:
    2213N 800Kv Brushless Motor
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=32442

    e queste ogive:
    Prop adapter w/ Alu Cone 3mm motor shaft (Grub Screw Type)
    Prop adapter w/ Alu Cone 3mm motor shaft (Grub Screw Type) (NL Warehouse)
    Short Prop adapter w/ Alu Cone 3mm shaft (Grub Screw Type)
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=36664

    Secondo me il foro in cui inserire l'albero è leggermente più grande di 3 mm, quindi quando stringo le 2 vitine esagonali si sposta tutto!!
    Ho letto che Luciano ha avuto problemi anche con le ogive salva elica (quelle con l'o-ring), come ha risolto?
    Insomma, ditemi come "appiccicare" le eliche, il quadricottero vola, ma alcune volte oscilla troppo, secondo me, oltre che per il PID sicuramente ancora non al meglio, anche e soprattutto per ste ogive cinesi!!!
    Ciauz

  • #2
    Quella di tipologia di mozzi non mi e' mai piaciuta.
    Preferisco quelli che si stringono a mano a mano che si avvita l'elica tipo questi ad esempio:
    Propeller Adapter (Colet Type) 3MM

    Commenta


    • #3
      Ogive nuove quindi!

      Allora prenderò queste, magari devo usare un dado autobloccante al posto dell'ogiva e tagliare l'albero di qualche mm?
      Grazieeeee

      Commenta


      • #4
        Che fastidio ti da l'ogiva?

        Commenta


        • #5
          Voci di corridoio (BaroneRosso Forum)!!

          Nessuno, anzi! Solo che leggendo i vari post la maggior parte degli scrittori le critica in quanto potrebbero essere sbilanciate!

          Commenta


          • #6
            Allora se ti fa sentire meglio procedi con opportuni dadi.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
              ...
              Ho letto che Luciano ha avuto problemi anche con le ogive salva elica (quelle con l'o-ring), come ha risolto?
              ...esattamente come ti ha detto BIV...ho i tuoi stessi motorelli cinesi e fisso le eliche usando i mozzi portaeliche che ti ha linkato e tagliando gli alberini dei motori in modo che il mozzo appoggi sulla cassa motore. I portaelica con gli oring sono terribili e vibrano da matto.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Prese le ogive!

                Ho ordinato le ogive, aspettando che arrivino proverò a bilanciare le eliche!
                Grazie a tutti... Vi farò sapere!!

                Commenta


                • #9
                  Ogive arrivate, XDron semidistrutto!

                  Ciao a tutti, vi aggiorno, arrivati gli adattatori, non ho da subito tagliato gli alberi motore, ma ho provato ad infilare gli adattatori, ed accorgendomi che andavano fino in fondo, fino a toccare la cassa, ho deciso di provare a fare girare un pò i motori per prova. Mi sono accorto da subito che un paio dei motori vibravano più di prima, allora ho preso le vecchie ogive, più piccoline, ed ho provato con quelle. Il risultato era un netto miglioramento delle vibrazioni, allora sono corso al campo per provare il quadri! Pazzesco, il quadri da subito ha cominciato a girare leggermente su se stesso,(YAW??)! Ho provato a trimmare, ma senza successo e controllando il valore dei motori sul cell android(santo), M3 stava sempre sui 1250, mentre gli altri andavano su normalmente. (Quale è M3??)
                  Non convinto ho continuato a provare, ma andava sempre peggio, oltre a girare a sx non stava mai fermo... mi è caduto brutalmente e si è smollato tutto, rotto carrello ed un motore!!
                  Avevo fatto dei video nel corso dell'ultimo volo:
                  XDron video - YouTube
                  XDron video2 - YouTube
                  XDron video3 - YouTube
                  Bè, qui pensavo vibrasse ed andasse maluccio, ma in confronto quando lo ho sfasciato era centomila volte peggio!!
                  Help!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Moongel

                    Secondo voi potrei fissare arduino ed imu su dei supporti in moongel, e se si, come? O meglio fissare i motorelli con lo stesso moongel?
                    Non posso "digievolvermi" se non mi helpate!

                    Commenta


                    • #11
                      Arrivato moongel

                      Il moongel è arrivato come un missile! Costa un botto per la sua presenza! Ora ho davanti sto slimer! Che faccio?
                      Giuro che oggi taglio gli alberini dei motori!

                      Commenta


                      • #12
                        Novità non promettenti

                        Ho provato le ogive nuove, peggio della peste!
                        Allora ho costruito una specie di "panino" per montare l'elettronica tra il moongel!
                        Ho anche piegato del metallo per formare delle S, alle quali agganciare elettronica e mongel, che ancora non ho provato.
                        La prova del panino: attutite o smorzate le vibrazioni dell'asse x e y, la z neanche un po!
                        I motorelli sono sbilanciati, di questo ne sono certo!
                        Oggi pomeriggio magari faccio un video.
                        Ho un domandone, quali motori potrei prendere che siano sicuramente bilanciati e con portaelica ed ogiva dritte e bilanciate anche esse, da rimanre su un prezzo accettabile per un quadricottero dal kilo al kilo e mezzo?
                        T-Motor (video su Youtube vs Emax, vincono Emax per vibrazioni)
                        Emax (come sopra)
                        marca dal portale HobbyKing
                        RcTimer
                        Che ne sò (nota marca del niubbissimo come me!!
                        )
                        Ciao
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Io m'a cant e io m'a son

                          Diario di bordo, data astrale 18/06/2013
                          Ieri ho provato a bilanciare eliche, prop adapt e motori insieme.
                          3 andavano benino, con una bella fascietta, pensavo di incollarci un pò di nastro, 1 non ne voleva sapere, forse albero storto, allora ho insistiti.
                          E' veramente pericolosissimo e non lo farò mai più.
                          Tenevo il braccio del quad con un dito, una elica montata, armato il quad, con 2 dita rallentavo il motore, come avevo fatto per gli altri 3, solo per provare se l'albero fosse dritto, ad un certo punto il motore è partito a missile, a manetta, con il dito ho faticato a reggere il braccio! Con l'altra mano cercavo di disarmare, ma non funzionava, così ho dovuto staccare la batteria. Una fatica, alla fine mi tremavano le gambe!!!
                          Mai, mai più eliche montate!
                          Prenderò altri motori ed eliche e portaeliche ed un bilanciatore!
                          Per cronaca.

                          Commenta


                          • #14
                            Nessuno conosce motori bilanciati

                            A quanto vedo nessuno conosce motori bilanciati economici!
                            I vortex in vendita in un altro post mi sembrano un tantino esagerati!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
                              A quanto vedo nessuno conosce motori bilanciati economici!
                              I vortex in vendita in un altro post mi sembrano un tantino esagerati!!!
                              Non è facile rispondere alla domanda. Penso che ognuno abbia la sua esperienza di utilizzo dei motori e molti hanno pubblicato le loro configurazioni negli sticky iniziali appositi.

                              È più bilanciato un Emax o un NTM o un motorello cinese da 8 dollari come i tuoi?...boh! Bisognerebbe averli provati tutti su un medesimo frame per poter fare un paragone. Da parte mia io utilizzo solo motori economici tipo kda 20-22 o i 2213 come i tuoi...puoi trovare l'elenco nelle mie configurazioni pubblicate. Di solito li bilancio se non voglio jelly nel video...ma non ci faccio una malattia...il modello vola comunque bene...solo recentemente con le ultime versioni di Arducopter che integra gps baro e acc sembra che le vibrazioni siano particolarmente dannose....ma il mio quad con vecchi motorelli da pochi dollari (come i tuoi) caduti ormai decine di volte funziona comunque benissimo....per quello che mi serve....

                              Luciano
                              Ultima modifica di TermicOne; 20 giugno 13, 07:37.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X