annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multipilot32 e gimbal crane

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multipilot32 e gimbal crane

    Ciao a tutti,

    questa è la prima volta che scrivo sul forum...spero di non aver sbagliato sezione.
    Vi spiego il problema.
    Ho comprato un drone già assemblato equipaggiato con una scheda multipilot32 + VRIMU.
    Vorrei poter collegare un gimbal crane 2 sulla multipilot32. Elettricamente dovrebbe andare bene in quanto una volta dato corrente al drone, il gimbal si muove in una posizione. Ho poi collegato i servi del gimbal al canale 5 e 6 della multipilot.
    Il problema è che inserendo i giusti canali nella sezione apposita del gimbal sul mission planner non riesco a fare le calibrazioni. Anzi credo proprio che non mi riconosca affatto il gimbal. Non capisco se è necessario effettuare ulteriori settaggi a livello hardware oppure se è un problema software.

    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano.

    Cristian

  • #2
    Non conosco assolutamente la scheda, ma normalmente si deve attivare dall gui la funzione gimbal (multiwii e rabbit almeno di sicuro). Per caso l'hai trovata la spunta da fare in GUI?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da cristianthb Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,

      questa è la prima volta che scrivo sul forum...spero di non aver sbagliato sezione.
      Vi spiego il problema.
      Ho comprato un drone già assemblato equipaggiato con una scheda multipilot32 + VRIMU.
      Vorrei poter collegare un gimbal crane 2 sulla multipilot32. Elettricamente dovrebbe andare bene in quanto una volta dato corrente al drone, il gimbal si muove in una posizione. Ho poi collegato i servi del gimbal al canale 5 e 6 della multipilot.
      Il problema è che inserendo i giusti canali nella sezione apposita del gimbal sul mission planner non riesco a fare le calibrazioni. Anzi credo proprio che non mi riconosca affatto il gimbal. Non capisco se è necessario effettuare ulteriori settaggi a livello hardware oppure se è un problema software.

      Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano.

      Cristian
      Ciao Cristian ,
      che versione di codice stai utilizzando ?
      saluti
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • #4
        Ciao Areis81 e Roberto,
        grazie per avermi risposto.
        Siccome non sono molto esperto vi prego di avere un po di pazienza. Sono alle prime armi... Allora per quanto riguarda la versione del codice faccio riferimento ai nomi dei file che sono stati utilizzati per l'installazione del fw.

        ACopter32-2.6-MP32V1F1.MP32V3F1

        MP32F1-20120730-wirish

        Spero di aver centrato almeno in parte la risposta alla tua domanda Roberto. Se mi dai una dritta su come possa trovarlo esattamente (anche un link di una guida) ti potrò dire con maggiore precisione.

        A Areis81
        ho cercato nella sezione gimbal del programma mission planner una spunta che mi abilitasse il gimbal ma non c'è (posso solo settare i canali ai quali sono collegati i servi sul ricevitore).

        Cristian

        Commenta


        • #5
          Ciao ,
          la 2.6 e' un po troppo datata prova questa che e' piu recente :
          code.google.com/p/multipilot32/downloads/list
          l'ultima caricata .
          saluti
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • #6
            Ciao Roberto,

            adesso lo provo a installare e poi ti aggiorno.
            Grazie

            Cristian

            Commenta


            • #7
              Grazie alla pazienza e all'aiuto di Roberto sono riuscito finalmente ad aggiornare e a far funzionare il gimbal crane sulla mia multipilot32.
              Collegando i canali del roll al pin 7 di output della MP32 e attivando il corretto canale sul mission planner sono riuscito a far funzionare il gimbal. Evidentemente l'aggiornamento all'ultima versione del fw è servito alla MP32.

              Inoltre con l'ultimo aggiornamento ho notato un miglioramento nella gestione dei giroscopi rendendo migliore la gestione del roll da parte della MP32.
              Grazie ancora Roberto.
              Saluti
              Cristian

              Commenta

              Sto operando...
              X