annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualità Video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualità Video

    Ho provato a fare alcuni video con il mio quadri, usando 2 telecamere diverse una Sony Bloggie, e una telecamera di HK, e tutte e 2 con i motori fermi la qualità video è eccellente, ma come metto in moto i motori, vedo una ondulazione orizzontale sul video, ondulazione che non sembra data dalle vibrazioni, credo ma sembra più un'interferenza video, magari provocata dai campi magnetici dei motori, succede anche ad altri o è solo un mio problema..?? come si può risolvere..?
    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
    ....ASSAN........

  • #2
    Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare alcuni video con il mio quadri, usando 2 telecamere diverse una Sony Bloggie, e una telecamera di HK, e tutte e 2 con i motori fermi la qualità video è eccellente, ma come metto in moto i motori, vedo una ondulazione orizzontale sul video, ondulazione che non sembra data dalle vibrazioni, credo ma sembra più un'interferenza video, magari provocata dai campi magnetici dei motori, succede anche ad altri o è solo un mio problema..?? come si può risolvere..?
    Sarà mica il famigerato effetto jello, ovvero una sorta di ondulazione tridimensionale del panorama alla Matrix ?
    Se è così, tale effetto è fortemente correlato alle vibrazioni del multirotore.
    Ho anch'io la Sony bloggie e se elimini le vibrazioni l'immagine è decente.

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      Sarà mica il famigerato effetto jello, ovvero una sorta di ondulazione tridimensionale del panorama alla Matrix ?
      Se è così, tale effetto è fortemente correlato alle vibrazioni del multirotore.
      Ho anch'io la Sony bloggie e se elimini le vibrazioni l'immagine è decente.

      Ciao - Giuseppe
      non conosco l'effetto che descrivi alla matrix...ma il mio disturbo è una ondulazione, nemmeno troppo marcata ma ben visibile, orizzonatale che parte dal basso dello schermo e lentamente arriva fino in alto dello schermo per poi riprendere nuovamente dal basso..la mia Sony Bloggie è fissata in modo molto stretto con una fettuccia di velcro ad una staffa apposita sù cui la appoggio..
      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
      ....ASSAN........

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
        non conosco l'effetto che descrivi alla matrix...ma il mio disturbo è una ondulazione, nemmeno troppo marcata ma ben visibile, orizzonatale che parte dal basso dello schermo e lentamente arriva fino in alto dello schermo per poi riprendere nuovamente dal basso..la mia Sony Bloggie è fissata in modo molto stretto con una fettuccia di velcro ad una staffa apposita sù cui la appoggio..
        Come è montata la cam ? direttamente al frame o usi gimbal

        Stefano

        Commenta


        • #5
          la bloggie come tutte le cam cmos soffre terribilmente dell' effetto jello se sottoposta a vibrazioni, è esattamente il problema che hai riscontrato nel tuo video, quell' ondulazione orizzontale. Devi smorzare tutte le vibrazioni che possono arrivare alla cam x risolvere.
          Cerca il 3d sulla lotta alle vibrazioni che trovi in questa sezione, troverai utili info su come operare x schermare la cam dalle vibra..


          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • #6
            ...magari posta un piccolo video così lo vediamo anche noi
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
              Come è montata la cam ? direttamente al frame o usi gimbal

              Stefano

              gimbal..cosa è mai stà cosa.....ho fatto una basetta di compensato sotto al quad, e lì l'ho messa appoggiata e fissata con una fascetta velcro, l'ho messa lì perchè almeno è in baricentro..
              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
              ....ASSAN........

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                gimbal..cosa è mai stà cosa.....ho fatto una basetta di compensato sotto al quad, e lì l'ho messa appoggiata e fissata con una fascetta velcro, l'ho messa lì perchè almeno è in baricentro..
                Il gimbal è un sistema per limitare o gestire i movimenti della camera rispetto al quad



                Anche la mia l'ho fissata provvisoriamente al frame ma i risultati non sono ottimali






                Infatti con vento e vibrazioni le riprese che ne escono non sono il massimo..

                Senza titolo - YouTube

                Commenta


                • #9
                  azz che quadricottero, e che acrocco per muovere la cam...peserà una tonnellata, comunque bello...
                  garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                  ....ASSAN........

                  Commenta


                  • #10
                    per tagliare la testa al toro, prova a tenerla in mano ma staccata di mezzo centimetro a motori accesi, (occhio alle eliche e fatti aiutare magari da qualcuno)

                    se l'effetto sparisce sai già di cosa si tratta vibrazioni!
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • #11
                      Seguendo il thread di "Lotta alle vibrazioni", ho rivestito il supporto della cam con delle sponde di balsa rivestite di spugna, sembra una scatoletta aperta solo di sopra per poterla fissare con una fascetta di velco.. la Sony Bloggie entra proprio stretta adesso...quanto prima proverò le riprese..le eliche sono delle nuovissime APC che ho bilanciato scrupolosamente, e già ho visto in volo che vibra di meno di quando avevo le eliche di plasticaccia molto morbide, che se avevo bilanciato pure quelle
                      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                      ....ASSAN........

                      Commenta


                      • #12
                        azz ho fatto una specie di nido in balsa tutto rivestito di spugna, oggi ho provato ma il difetto persiste ancora...
                        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                        ....ASSAN........

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X