annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il DRONE in AEREO !

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il DRONE in AEREO !

    Salve a tutti.

    Vi devo chiedere alcune informazioni:
    Dunque, domenica mattina parto, in AEREO, per andare a Genova per lavoro e devo portarmi dietro il mio FANTASMA con la GOPRO, ho messo tutto in un TROLLEY e riempito di patatine di polistirolo, adesso vi chiedo: Quando il TROLLEY con il DRONE dentro passerà sotto i RAGGI X del CECKIN succederà qualkosa all'elettronica del DRONE ? E casomai cosa dovrò controllare quando lo mettero in volo dopo il passaggio sotto i RAGGI X ?

    Grazie
    Un dilettante costruì l'Arca, i professionisti costruirono il Titanic !

  • #2
    I raggi X non credo facciano nulla.
    Più che altro attento alle LIPO.

    Ho trovato varie discussioni e sembra non possano essere messe nel bagaglio imbarcato.
    Vanno portate con quello a mano ed ogni compagnia ha la sua policy al riguardo.
    Qualcuno limit ai Wh che si possono portare, altri meno chiare.
    Alitalia sul suo sito non ne parla.
    Qualcuno dice che vanno portate scariche ed a richiesta devi dimostrare che sono scariche
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Non credo proprio ci siano problemi, perchè dovrebbero esserci?

      Commenta


      • #4
        ODDIO ! e come si fa a dimostrargli che sono scariche se quelle il DRONE lo accendono anche se sono scariche ?

        Io il TROLLEY lo porterei come BAGAGLIO a MANO ( ispezionabile al 100% ) quindi non ci dovrebbero essere problemi, ma intanto se mi fanno problemi per le batterie, cosa fanno , le trattengono loro ed io che parto a fare senza le batterie ?
        Un dilettante costruì l'Arca, i professionisti costruirono il Titanic !

        Commenta


        • #5
          Contatta l'assistenza telefonica della compagnia con cui devi partire e chiedi a loro...
          C'è chi le considera esplosivo (vedi i corrieri che non accettano lipo dalla cina), non vorremo vedere al telegiornale "Atti di terrorismo all'areoporto di Genova, un "finto" modellista voleva salire in aereo con dell'esplosivo"

          Per quanto riguarda l'elettronica...non succede nulla
          http://www.e-tips.it

          Commenta


          • #6
            Cerca "LIPO VOLO LINEA" e trovi le discussioni.

            Non ho provato direttamente quindi riporto solo quello che ho letto.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
              non vorremo vedere al telegiornale "Atti di terrorismo all'areoporto di Genova, un "finto" modellista voleva salire in aereo con dell'esplosivo"
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #8
                Sara' che mi sono scoraggiato presto, sara' che per me non era cosi' importante come puo' essere per te ... ma io ho rinunciato a portare il mio MiniProtos in Sicilia dopo la terza telefonata alla Meridiana.....

                Commenta


                • #9
                  Bene !

                  Ho chiamato l'ufficio sicurezza dell'Aereoporto di Napoli ed ho parlato con un addetto il quale mi ha chiesto di che tipo fossero le batterie, io gli ho detto che si trattava di batterie ai POLIMERI di LITIO, lui mi ha chiesto se fossero batterie a SECCO, gli ho detto di si, poi mi ha chiesto quante ne erano, gli ho detto, 3, e lui mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi e che mi aspettava per domenica mattina al che io gli ho risposto che non accettavo appuntamenti dagli uomini . . . . si è fatto una risatina e mi ha salutato.
                  Un dilettante costruì l'Arca, i professionisti costruirono il Titanic !

                  Commenta


                  • #10
                    Io mi portai dietro tempo fa un quadricottero a Londra (con bracci smontati) e 5 batterie 3s.

                    In Italia tutto OK, all'aeroporto di Gatwick mi hanno aperto il trolley e fatto i controlli e, dopo qualche domanda, mi hanno lasciato andare.
                    Stesso discorso al ritorno.

                    Bagaglio a mano.

                    Commenta


                    • #11
                      Al drone non succede nulla ti posso assicurare.
                      Lo puoi mettere dove vuoi in valigia imbarcato o come bagaglio a mano.

                      Magari qualche compania te lo lascia mettere anche sulle ali per usarlo per risparmiare carburante...a parte gi scherzi puoi portare il tuo modello come vuoi.
                      Chiaro stiamo parlando di qualcosa a dimensioni umane non arrivi con un cassa con eli o aereo da 2, 5 mt. xche questi come bagaglio a mano non te li lasciano portare.

                      Cosa molto piu complicata sono le batterie:
                      a) non puoi assolutamente metterle nel bagaglio imbarcato , se lo fai in posti civili ti bloccano prima di imbarcare (vedi cina) in posti non civili , vedi Germania o svizzzera ti aprono il bagaglio al transito o all'imbarco in ogni caso anche rompendoti la valigia (gia successo) e in alcuni casi puoi anche essere chiamato quando gia sei dentro l'aereo per indentificare il bagaglio e controllare che le tue batterie non siamo esplosivo.

                      b) non puoi portarne piu di due come bagaglio a mano ....non è una regola scritta, ma se vogliono ti possono anche chiedere di lasciare una o piu delle batterie che stai portando come fanno con gi accendini e le forbici.

                      c) consiglio di non portare come bagaglio a mano piu di una batteria da 8000mah
                      almeno questo è il massimo che sono riuscito a portare io.

                      d) per essere a posto dovresti portarle in un contenitore ignifugo ....ma pochissimi lo fanno. A meno di organizzazioni di manifestazioni internazionali.

                      Meglio sempre munirsi di un documento che chiarisca che è una batteria
                      Esempio imbarcarsi con una batteria con tutte srcitte in cinese in cina non è un grosso problema (bagaglio a mano sempre) controlleranno che non sia esplosivo...ma poi se con a stessa transiti in olanda o in germania o francia per me il peggior aeroporto per le batterie ecco che i solerti controller non capendo nulla di cinese qualche cosa devi sapergielo spiegare e le istruzioni in inglese con immagine della batteria un po aiutano . ( ma in inglese in francia serve a poco ..esagero un po ma veramente attenzione alla francia ...se volo con batterie evito la francia)
                      Altro paese da evitare come la peste per le batterie è l'india

                      Ho scritto quasi tutta la mia esperienza .....tieni presente che il sottoscitto fa circa 200.000 250.000 miglia all'anno ed e normale che qualche volta da bravo bambino mi porti il giocattolo dietro ...con estrema tensione di avere la batteria sequestrata.

                      Meglio avere una batteria nei paesi dove vai a disposizione come qualche volta si fa con le macchine.

                      A dimenticavo attenzione anche al radiocomando ....qui puoi metterlo dove vuoi , ma imbarcato po essere oggetto di attenzione dagli smistatori ...anche se chiudi a chiave la valigia non sei sicuro .... e per ultimo attenzione ai doganieri...hanno in testa che le radio costano e hanno ormai l'occhio se stai mostrandogli un cessetto da mini quad o una futaba 18....meglio quindi bagaglio a mano anche di questa e un qualcosa che attesti che è tua ...poi se hai lo schermo rigato , magari con il tuo nome di nuovo questo aiuta.(ricordati di togliere le batterie da dentro , in particolare se sono al litio)

                      E comunque:
                      purtroppo non c'è una regola scritta : le batterie al litio sono molto pericolose vedi Boieng 767 e si dovrebbero portare in casse o contenitori ignifughi
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #12
                        Dimenticavo:

                        NON MI HANNO MAI CHIESTO SE ERANO SCARICHE...forse ho solo avuto fortuna.

                        e il boeing con problemi alle batterie è il 787 dreamlinner ho sbagliato a scrivere
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Aggiorno la mia statistica
                          questa mattina a francoforte sono riuscito a passare con 2 batterie da 4s 8000mah
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            Fai così, portati un portatile od un Ipad.
                            Se ti fermano e ti chiedono delle batterie, apri il seguente link:
                            http://www.thecleverest.com/countdown.swf

                            Mettiti in ginocchio e fai finta di pregare in islamico.
                            Vedrai che risate!
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                              Fai così, portati un portatile od un Ipad.
                              Se ti fermano e ti chiedono delle batterie, apri il seguente link:
                              http://www.thecleverest.com/countdown.swf

                              Mettiti in ginocchio e fai finta di pregare in islamico.
                              Vedrai che risate!
                              ahahhaahaaahhaa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X